Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 05, 17:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2005
Angry

Salve a tutti,mi sono appena iscritto al BaroneRosso,ma è un pò che gli davo un cioè da circa2 week quando su ebay mi sono comperato un aeretto eli con 2 motori dietro da 50€ e così sto iniziando,ma mentre i fratelli Wright partivano per il primo volo vicino Aeroporto di pratica di mare, il mio Aer. si shinatava miseramente infilato nella terra,insomma ora ho rotto le eliche e c'è qualcuno che sa dirmi dove posso comprarle e farmele spedire senza farmi spellare,sono lunghe 8 cm( che eliche ci vorranno)? .A parte questo che avevo messo in conto stavo girando x farmi un idea di cosa fosse l'aeromodellismo dinamico e con Aerei elettrici,e a parte i vari negozi che ci sono su internet di modellismo che vendono aerei allo stesso prezzo dell'oro delle gioiellerie,vorrei capire???ma x uno che inizia non c'è un aereo completo?allora x farti un aereo che costa 20€ cerchi radiocomando con 4 canali con quarzo così ,ma che però ha bisogno di una ricevente così ma con un quarzo colà, e poi forse c'è un regolatore di giri, poi spunta un variatore di cosa e per comandare i servi che me serve??mo me butto dal secondo piano a volo libero così risparmio sul carburante ,mi potete aiutare e spiegare che ci devo mettere in un piccolo aereo elettrico per divertirmi un pò chi comanda cosa ?e come proporzionare le cose ,o cosa c'è bisogno per volare,anche usando lo stesso modellino Flywing che ho preso su ebay,ma magari comprando 1 servo un motore nuovo,un regolatore del ciufolo e quan'altro serve anche separatamente x fare una modifica.Vabbè se c'è qualche anima pia che mi risponde e che magari abita pure a Torvajanica e mi può dare una mano.GRAZIE A TUTTI
chris71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 19:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
Citazione:
Originally posted by chris71@23 marzo 2005, 16:17
Salve a tutti,mi sono appena iscritto al BaroneRosso,ma è un pò che gli davo un cioè da circa2 week quando su ebay mi sono comperato un aeretto eli con 2 motori dietro da 50€ e così sto iniziando,ma mentre i fratelli Wright partivano per il primo volo vicino Aeroporto di pratica di mare, il mio Aer. si shinatava miseramente infilato nella terra,insomma ora ho rotto le eliche e c'è qualcuno che sa dirmi dove posso comprarle e farmele spedire senza farmi spellare,sono lunghe 8 cm( che eliche ci vorranno)? .A parte questo che avevo messo in conto stavo girando x farmi un idea di cosa fosse l'aeromodellismo dinamico e con Aerei elettrici,e a parte i vari negozi che ci sono su internet di modellismo che vendono aerei allo stesso prezzo dell'oro delle gioiellerie,vorrei capire???ma x uno che inizia non c'è un aereo completo?allora x farti un aereo che costa 20€ cerchi radiocomando con 4 canali con quarzo così ,ma che però ha bisogno di una ricevente così ma con un quarzo colà, e poi forse c'è un regolatore di giri, poi spunta un variatore di cosa e per comandare i servi che me serve??mo me butto dal secondo piano a volo libero così risparmio sul carburante ,mi potete aiutare e spiegare che ci devo mettere in un piccolo aereo elettrico per divertirmi un pò chi comanda cosa ?e come proporzionare le cose ,o cosa c'è bisogno per volare,anche usando lo stesso modellino Flywing che ho preso su ebay,ma magari comprando 1 servo un motore nuovo,un regolatore del ciufolo e quan'altro serve anche separatamente x fare una modifica.Vabbè se c'è qualche anima pia che mi risponde e che magari abita pure a Torvajanica e mi può dare una mano.GRAZIE A TUTTI
Vecchio 23 marzo 05, 21:44   #3 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Al solito.......... dopo che sono scappate le vacche si chiude la porta della stalla

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 21:53   #4 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Hai girato due settimane per il forum senza capire che quelle troiate di aeroplanini da 2 euroschifezze non sono da comperare ?

Mettiti il cuore in pace, hai buttato soldi che avresti potuto impiegare meglio.

Per un modello self safe in depron ne spendi 5 di euro, ma poi ne devi spendere 150-200-300 per poter farlo volare.
Ecco quello che ti serve , senza contare il modello.
Trasmittente
ricevente
due o più servi a seconda del modello
motore elettrico, se lo vuoi elettrico
e in questo caso regolatore di giri adeguato
pacco batteria
elica.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Vecchio 23 marzo 05, 23:01   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
....caricabatterie.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 23:20   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
......pollici

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 23:41   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
E' difficile spiegare molta teoria nel forum, innanzi tutto cerca i consigli già propinati ai principianti, ci sono molti post, evita comunque di comprare modelli strani e palesemente gioccatolosi, acquista prodotti che puoi riutilizzare, quali servi riceventi, radio motori regolatori e batterie di buona marca; generalmente i pronti al volo completi di radio ecc, alla fine dell'utilizzo, cioè dopo pochi giorni, vengono buttati via, in quanto non riutilizzabili i vari componenti.
Per imparare a pilotare serve un maestro e possibilmente il doppio comando, per questo devi trovarti un gruppo al quale associarti, come dico sempre evita come la peste chi vuole appiopparti in campo roba usata, almeno fino che non hai le idee chiare.
Ciao Stefano

P.S. a domande precise daremo risposte precise

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 09:40   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2005
Vabbè grazie a tutti per le risposte, premetto cmq che ho comprato quel modello per iniziare e preferisco buttare 50€ x iniziare che buttarne 300 o 400 in picchiata contro un fienile,era giusto x prendere dimestichezza.Cmq mi rimane il dubbio di capire che elica ci va su questo Flywing che ho gia intenzione di modificare(quella attuale è di 8 cm) e dove comprarla intendo dire in rete.X Es. qualcuno può indicarmi un modello Trainer economico da cui partire e dirmi ,qui potresti utilizzare questo motore,xchè si addice al modello anzichè questo,poi ci va questo pacco batterie e questo regolatore che va bene anche per altri motori o no, questa ricevente e trasmittente che poi posso usare anche x altre cose.
Scusate forse sto chiedendo troppo? ciao
chris71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 09:49   #9 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originally posted by chris71@24 marzo 2005, 08:40
Vabbè grazie a tutti per le risposte, premetto cmq che ho comprato quel modello per iniziare e preferisco buttare 50€ x iniziare che buttarne 300 o 400 in picchiata contro un fienile,era giusto x prendere dimestichezza.Cmq mi rimane il dubbio di capire che elica ci va su questo Flywing che ho gia intenzione di modificare(quella attuale è di 8 cm) e dove comprarla intendo dire in rete.X Es. qualcuno può indicarmi un modello Trainer economico da cui partire e dirmi ,qui potresti utilizzare questo motore,xchè si addice al modello anzichè questo,poi ci va questo pacco batterie e questo regolatore che va bene anche per altri motori o no, questa ricevente e trasmittente che poi posso usare anche x altre cose.
Dimmi, sinceramente però, quanta "dimestichezza" ai preso prima di buttare via quei 50 euro ?
Ti consiglio di evitare di spenderci dietro altro denaro per "modifiche"strane se non sai assolutamente nulla dell'aeromodellismo.
Es:parli di elica da 8 cm. Ritengo sia il diametro, ma lo sai che un'elica ha un'altra misura determinante che si chiama "passo" ?

Vecchio 24 marzo 05, 09:54   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di wildshark

Data registr.: 16-10-2003
Citazione:
Originally posted by chris71@24 marzo 2005, 09:40
Me sa...
Prima di tutto fai una ricerca nel forum e cerca qualche utente dalle tue parti...
Di dove sei ??

Secondo leggi, informati, cerca... nel forum c'è già scritto tutto, è inutile chiedere un'altra volta quello che già è stato scritto....

Se poi c'è qualche particolare che non ti convince... beh allora chiedi, e ti sarà dato.

Ricorda, il forum non è un juke box in cui infili la domandina e ti da le risposte che vuoi, qulache volta le cose te le devi cercare da te.

Antonio
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks