Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 05, 10:01   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2005
Io sono di Torvajanica (vicino Roma) ridente località insomma propio ridente no ,ma io ci sto bene..vicino al mare.
Dovè l'aeroporto di pratica di mare e la sera sembra Saigon durante i bombardamenti. a parte questo si sto leggendo ma se ho domandato ,vuol dire che quello che ho letto nei forum non mi è sufficiente per capire alcuni dubbi.Cmq fa niente mi organizzo grazie lo stesso
chris71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 10:02   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Secondo me i 50 euro servono al massimo a capire se ti piace volare. Se lo sapevi gia da prima allora hai buttato 50 euro... se ti serviva di spendere qualcosina per saperlo ha fatto la cosa giusta.

Pero, adesso, se hai capito che volare ti piace, cerca di capire che hai in mano
radiocomando?
quanti canali?
motore?
regolatore?

capito questo puoi cercare di fare un modello che voli con quello che hai, se poi quello che hai non è buono... hai buttato i 50 euro e devi investire in questo hobby che economico non è.. ma che se fatto in maniera oculata ti ripaga di tutto!

Ciao!

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 10:19   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di wildshark

Data registr.: 16-10-2003
Allora, scusami se sono stato un po' brusco, ma vedo che leggere, forse non ti ha insegnato abbastanza....

Se sei di torvaianica e non hai grossi problemi di trasporti, avrai notato che non molto distante da te ci sono almeno un paio di campi di volo....

Beh allora perché non farci un salto e andare a gurdare come sono fatti gli aeromodelli veri ? e chiedere a qualcuno in carne ed ossa ?

In genere guardare non si paga... ;)

poi hai detto che hai intenzione di modificare le eliche del tuo aereo, sai cosa stai per fare ?, perché ? o tanto per il gusto di modificare qualcosa...

Se ti servono dei ricambi cerca tra i ricambi.... considera che acquistare eliche per corrispondenza, di solito è più la spesa che l'impresa !

Cià..
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 10:41   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Sti ragazzi, sempre gli stessi errori, e non cambierà mai, comunque per fortuna che ci sono, almeno abbiamo la speranza che il modellismo volante abbia un futuro, che non succeda come per i radioamatori o i cb che ormai sono stati sopiantati da internet e dai cellulari.

Cris a noi fa piacere dare consigli e seguire i principainti, altrimenti non saremo qui, però il neofita deve metterci in condizioni di farsi aiutare, scrivere un poema per dire nulla non ci esalta, a domande precise seguiranno risposte precise esempio:

Con quale modello potrei iniziare?
Dove posso trovare campi di volo vicino a torvaianica
Serve un maestro di volo
Per un principiante è più semplice l'elettrico o lo scoppio
'' '' '' '' '' un modello ad ala alta o un veleggiatore
Mi piacciono gli aerei .......... (che ne so') posso iniziaere con questi.
Costa molto avvicinarsi al modellismo
Dove mi consigliate di acquistare i materiali.
Per iniziare a costruire che modello mi consigliate
Colle batterie radio servi ecc.

Fatti!! non pugnette!!
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 14:33   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2005
Va bene Sig.ri Grazie x l'accoglienza e x la vostra disponibilità,insomma avete deciso di massacrarmi solo perchè me so comprato 2 motorini a batt. va bè,ma tanto io c'ho le spalle grosse.LA Domanda:
Sarei interessato all’acquisto di West Wings - Toucan balsa kit, ma siccome non ho niente tranne il radiocomando dell’elicottero
(walkera Dragon fly a 4 canali che magari conoscerete ), volevo sapere se potevo mantenerlo cambiando eventualmente il quarzo e acquistando una ricevente idonea, che si possa montare sull’aereo, inoltre che motore montare,che regolatore, se c’è un riduttore o meno x il motore e i servi e batterie adeguati.Inoltre se ci sono altri accessori indispensabili o meno.

Grazie ESPERTI
chris71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 14:45   #16 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Sbaglierò , ma se è il Toucan che penso io, piccolo, ala bassa, è meglio che tu cambi oggetto.

In quanto alla radio io conosco Futaba, JR, Graupner JR, Multiplex, Hitec, Sanwa....

Di Walker conosco solo il "Texas Ranger"

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 14:49   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Superpendolare

Data registr.: 17-02-2005
Invia un messaggio via MSN a Superpendolare
Supporto morale
@ chris71

Sono da poco entrato nel mondo del modellismo e sto costruendo un kit per un motoveleggiatore, i consigli più preziosi li ho ricevuti da questo forum però all'inizio hanno massacrato anche me... E' normale l' importante è non scoraggiarti.
Vecchio 24 marzo 05, 14:57   #18 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by Superpendolare@24 marzo 2005, 13:49
Supporto morale
@ chris71
Sono da poco entrato nel mondo del modellismo e sto costruendo un kit per un motoveleggiatore, i consigli più preziosi li ho ricevuti da questo forum però all'inizio hanno massacrato anche me... E' normale l' importante è non scoraggiarti.
Non solo, ma è importante che tu prenda i consigli per quello che sono: consigli appunto.
Ma se vuoi continuare a tentare di fare di testa tua, senza alcuna competenza,
fai pure, non ti obblighiamo, assolutamente.

Ma non puoi nemmeno pretendere che diciamo le cose che ti farebbe piacere sentire.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 14:59   #19 (permalink)  Top
Nibbio
Guest

Citazione:
Originally posted by wildshark@24 marzo 2005, 08:54

Ricorda, il forum non è un juke box in cui infili la domandina e ti da le risposte che vuoi, qulache volta le cose te le devi cercare da te.

Alta sagezza, tony!
Vecchio 24 marzo 05, 15:08   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
Dimmi che non é questo !!

http://www.hobby-estore.com/electric-rc-pl...ch-flywing.html

estense non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks