| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2005
| Ciao a tutti quando avevo finito il mio primo pieno di rodaggio del mio motore OS40LA, ho chiuso totalmente lo spillo del massimo che assomiglia ad un rubinetto e ho riavviato il motore per far finire la benzina rimasta nel carburatore,ma appena l'ho avviato aveva un suono come se andasse più veloce, allora l'ho spento e riavviandolo (riaprendo il rubinetto) riandava normale.Non è che è una mia impressione,o veramente il mio motore è andato più veloce e quindi ho compromesso il rodaggio che va fatto al minimo?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non capisco perchè hai chiuso lo spillo del massimo. Se volevi terminare la miscela rimasta nel motore bastava tu staccassi il tubetto di alimentazione. Quel rumore più acuto che hai sentito è causato dallo smagramento per mancanza di miscela e dal conseguente aumentare del numero di giri. Ma è normale che lo faccia. Non ti preoccupare non è successo nulla.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Tutto li. Ciao Stefano | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() |
Andava piú veloce, ma nulla di cui preoccuparsi. In effetti chiudendo lo spillo, smagra e poi si ferma. Hai il tamburo tutto aperto? Fra un paio di pieni sarai tu a cominciare a smagrirlo gradualmente per 1÷2 minuti per volta, tornando poi al regime di rodaggio. Fai attenzione al suono del motore e se quando é "magro" senti che cala di giri, riapri immediatamente lo spillo.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |