Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 07, 18:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Albenga
Messaggi: 5
Aeroporto di villanova d'albenga

Ciao a tutti,
Ho da poco aquistato un aereo elettrico ME 262 della II guerra mondiale, e non vedo l'ora di provarlo..
mi chiedevo se qualcuno dell forum va a far volare i propri modelli all'aeroporto di Villanova d'Albenga?? ho fatto un salto qualche domenica mattina ma non ci trovavo nessuno!!!
Aiuto!!!
P.S. se c'è qualcuno del forum di albenga, si faccia sentire io sono di S.Fedele!!!

Jason
jasoncerbera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 18:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da jasoncerbera
Ciao a tutti,
Ho da poco aquistato un aereo elettrico ME 262 della II guerra mondiale, e non vedo l'ora di provarlo..
mi chiedevo se qualcuno dell forum va a far volare i propri modelli all'aeroporto di Villanova d'Albenga?? ho fatto un salto qualche domenica mattina ma non ci trovavo nessuno!!!
Aiuto!!!
P.S. se c'è qualcuno del forum di albenga, si faccia sentire io sono di S.Fedele!!!

Jason
Spero che tu intenda un Me 262 "VERO" 1:1 cioè un aereo "VERO" non un modello.. perchè volare con un modello in aereoporto.. non ho idea di che strage potresti combinare... cerca di toglierti subito l'idea dalla testa


EDITO:
Sorry, ho visto ora che l'aereoporto ha una sezione aeremodellismo.. sarà.. ma per me rimane alquanto pericoloso
__________________
Io sono il mod brutto.

Ultima modifica di rafpigna : 18 luglio 07 alle ore 18:38
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 12:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Volando con un modello in un'area riservata al volo reale (che, piccolo dettaglio, ha delle persone a bordo degli aerei) si rischia un'incriminazione per attentato alla sicurezza del volo, reato abbastanza grave....

Non è che la sezione aeromodellismo si riferisce allo statico?
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 14:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Albenga
Messaggi: 5
Tranquilli,
A Villanova c'è una sezione dove so di certo c'è un gruppo di aeromodellisti che con tutti i permessi del caso, fanno volare i propri modelli.
jasoncerbera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 14:19   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Equinox
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: London
Messaggi: 6
Certo a Villanova c'è un bel campo di volo all'interno dell'aeroporto!!
http://www.baronerosso.it/mod-clubsd...307-pid-7.html

Ed ecco alcune fotografie:
http://www.************.net/forum/sh...hp?t=2742&pp=1

Tutto in sicurezza naturalmente!
Equinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 14:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Volando con un modello in un'area riservata al volo reale (che, piccolo dettaglio, ha delle persone a bordo degli aerei) si rischia un'incriminazione per attentato alla sicurezza del volo, reato abbastanza grave....

Non è che la sezione aeromodellismo si riferisce allo statico?
naaah, ci sono un fracco di aeroporti che sono aperti ai modelli! in aeree apposite, ovviamente.

fino a qualche anno fa a Torino si volava all'aeroporto dell'aeritalia, oggi non so se si può ancora fare, ma c'erano piste sia rc che vvc molto belle
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 14:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Purtroppo a Torino, grazie a qualche furbone , le piste sono state chiuse.

Comunque in gran parte d'Europa l'attivita0 aeromodellistica convive e coordina tranquillamente con l'attivita' aerea, senza nessun problema.

Anche a Vercelli ad esempio si vola a pochissimi metri dalla pista dell'aeroclub, ma roblemi.... 0.

Basta organizzarci e accendere il cervello

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
naaah, ci sono un fracco di aeroporti che sono aperti ai modelli! in aeree apposite, ovviamente.

fino a qualche anno fa a Torino si volava all'aeroporto dell'aeritalia, oggi non so se si può ancora fare, ma c'erano piste sia rc che vvc molto belle
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 14:51   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
aereoporto

Citazione:
Originalmente inviato da jasoncerbera
Ciao a tutti,
Ho da poco aquistato un aereo elettrico ME 262 della II guerra mondiale, e non vedo l'ora di provarlo..
mi chiedevo se qualcuno dell forum va a far volare i propri modelli all'aeroporto di Villanova d'Albenga?? ho fatto un salto qualche domenica mattina ma non ci trovavo nessuno!!!
Aiuto!!!
P.S. se c'è qualcuno del forum di albenga, si faccia sentire io sono di S.Fedele!!!

Jason


domenica prossima salvo imprevisti e tempo brutto dalle ore 16,30 in poi (perche' fa troppo caldo) noi irriducibili ci siamo, il campo volo e' all'interno dell'aereoporto ed e' recintato, per accedere bisogna iscriversi......ecc...!!!! ora e' periodo di ferie e fa caldo quindi l'attivita' modellistica e' molto ridotta....!!!!

Ciao


Tex..........
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 15:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Albenga
Messaggi: 5
Grazie Tex,
Vedro di esserci domani pomeriggio, cosi mi date qualche dritta per l'iscrizione e con cosa iniziare a volare...
oggi pomeriggio faccio una scappatina a vedere se qualcuno e per caso li a far volare il proprio modello...
Jason
jasoncerbera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 21:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
eccomi!!!!!
io sono di albenga e oggi c'ero! ma di domenica mattina solitamente c'è poca gente. comunque passa sabato o domenica pomeriggio che dovresti trovare qualcuno in grado di aiutarti!!!



ps: hey tex, chi sei?
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi va a villanova biellese domenica? riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 giugno 07 12:24
Elimodellisti zona villanova albenga/ventimiglia,confine di stato lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 54 09 giugno 07 10:30
[Vercelli] 7-8 Ottobre 2006, Aeroporto "Dal Prete" MemoryLane Incontri Modellistici 5 06 ottobre 06 20:14
[ROMA - 9 Settembre] La Notte Bianca - Inaugurazione parco aeroporto Centocelle rafpigna Incontri Modellistici 1 08 settembre 06 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002