Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 13, 01:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2013
Residenza: ferrara
Messaggi: 20
restauro di un cessna rc giocattolo

salve a tutti, mi chiamo nicola e vengo dal modellismo statico che ho praticato in tutte le sue forme, mi manca solo il dinamico e vorrei provare a cimentarmici
ma in questa branca sono alle prime armi e mi serve aiuto

premesso che se tutto andrà a buon fine magari un giorno con la dovuta esperienza mi cimenterò nella costruzione di un modello in balsa, che è un materiale che adoro e quando posso usarlo è una cosa che faccio più che volentieri

ma il mio progetto al momento ipotetico non prevede balsa, o meglio potrebbe a seconda del lavoro che dovrò realizzare, perchè si tratta del restauro di un modello in polistirolo

si tratta di un vecchio cessna della nikko che avevo da ragazzino che nel frattempo ho smontato
http://www.teslogos.com/uploads//products/HELICO.jpg
è integro in tutto eccetto la parte elettrica che conservo in un cassetto, le ali, la fusoliera ed i piani di coda sono intonsi
mancano batteria e la parte elettrica
ho ancora a parte il sostegno del motore con la sua carena
ma la possibilità di muovere solo il timone ed aumentare o diminuire la potenza dell'elica lo rende solo un giocattolino datato, vorrei fosse a tutti gli effetti un decente e senza troppe pretese, aeromodello per cominciare a cimentarmi anche nel modellismo dinamico.
del resto ce l'ho, che faccio lo getto via quando ho già gran parte del lavoro pronto?
no, mi piacerebbe renderlo nuovamente capace di volare magari meglio di prima

vorrei quindi fosse un pò più manovrabile rendendo mobili anche i piani di coda ed i piani alari
eventualmente sostituendo il motore con uno più potente
e montando un carrello triciclo piuttosto che del filo di ferro con ruotine in plastica.