Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 09:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Meduna di Livenza
Messaggi: 43
Question Consiglio per un restauro

Ciao.
Mi servirebbe un consiglio per il restauro da chi conosce meglio di me i Walkera.
Qualche tempo fa, sapendo del mio hobby, un mio zio mi ha portato un sacchetto di frattaglie, residuo di un elicottero che un suo collega ha sfasciato.
Alla fine sono riuscito a risalire al modello, un Walkera 5#4, non è stato facile in quanto i pezzi nelle mie mani sono solo il telecomando, il frame centrale con motori e servi, ricevente, batteria e alberi con qualche moncone di pala ancora attaccato.
Ho testato l'elettronica e funziona perfettamente, il piatto e i servi sono perfettamente integri, gli alberi non sembrano piegati nonostante tutte le manine siano spezzate. La batteria funziona, anche se è rimasta ferma per parecchio tempo.
Ora mi chiedo, secondo voi vale la pena un restauro o conviene vendere i pezzi? Su eBay mi vanno via circa 60€ (comprese spese di spedizione) per rimetterlo insieme, se compro la batteria potenziata sono altri 15€ (in più cercherei anche una ricevente compatibile col DX6i Spectrum).
Vendere il tutto non so quanto possa fruttare.
Non so, da un lato mi ispira l'opera di bricolage ma non vorrei imbarcarmi in un lavoro più costoso del prodotto nuovo...
Acetto consigli o proposte (se a qualcuno servissero i miei pezzi....)
Grazie
SiriusMac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 10:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Dipende …
Un’operazione di questo genere trova esclusivamente giustificazione nella passione modellistica, perché economicamente non conviene.
Specialmente se, come hai scritto, vuoi anche cambiare rx, perché insieme alla rx devi mettere in conto i due ESC per motori con spazzole e un giroscopio (salvo interventi sulla centralina, che bisogna saper fare).
Personalmente, cercherei di rimetterlo insieme senza interventi di modifica, limitandomi a riportarlo nelle sue condizioni originali.
Se il tuo obiettivo è averci un altro elicottero, lascia perdere .

Ciao.
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 14:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Meduna di Livenza
Messaggi: 43
Grazie del consiglio, effettivamente la modifica va oltre le mie capacità.
A questo punto mi limiterei a recuperare i pezzi originali, avendo comunque il suo radio. Un coassiale delle dimensioni del 4#5 potrebbe tornarmi utile per la microcamera visto che i miei Blade hanno qualche difficoltà a tirarla su. Ho visto un po' di filmati, mi sembra voli bene, bello fisso, infatti non mi spiego come il proprietario originale sia riuscito a macinarlo in quel modo...
O gli è caduto in un compattatore per rifiuti...
SiriusMac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un bel restauro fabionet31 Aeromodellismo Alianti 8 27 giugno 10 14:44
Restauro st45 dannybon Aeromodellismo Volo a Scoppio 32 19 aprile 10 08:58
Restauro KI-61 mp1976 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 27 agosto 08 22:10
restauro aiutatemi!! Tommhy Aeromodellismo 15 10 agosto 06 19:46
restauro... td_2200 Aeromodellismo Alianti 17 19 marzo 06 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002