Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 13, 18:17   #7 (permalink)  Top
alfiere81
User

Data registr.: 14-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da XINY76 Visualizza messaggio
Ciao Nicola,
carina l'idea... da come scrivi mi pare che per te abbia un valore affettivo, ed è bella l'idea di migliorare quello che hai
Hai tenuto però in considerazione che, a parte il discorso delle modifiche strutturali... oltre alla nuova ricevente, dovrai prendere anche un nuovo radiocomando?
Anche tirando tutto al minimo, mi sa che un pochino devi spenderci.... forse potresti valutare l'acquisto di un kit rtf, ce ne sono relativamente a basso costo oramai...
Un saluto!
si ci ho pensato e ne ho visti da 60€, quello che mi piace dell'idea è che in ogni caso quando mi stancherò potrò cannibalizzare il cessna per prendere il necessario per futuri lavori

più che altro mi serve sapere, per farmi un'idea di quanti canali ho bisogno e quali comandi sarebbero vitali.

ragazzi lo so che volete consigliarmi qualcosa di meglio e vi capisco, ma non ho quelle cifre da spendere, se venisse a costarmi di più di un modello già pronto allora bene, non ne vale la pena e mi rassegno all'idea di lasciarlo a prendere polvere circondato da altri 200 aerei in plastica, ma se effettivamente il costo è lo stesso di qualsiasi aeromodello progettato e costruito con balsa o polistirolo in maniera amatoriale o addirittura inferiore, eliminando il costo del materiale da costruzione perchè come ho già detto la base su cui lavorare c'è già, allora io penso che ne valga la pena.

quello che mi manca è la competenza tecnica in fatto di radiocomandi, ricevitori, motori, quarzi (presenti già in questo modello ma che non so minimamente a che cosa servano) ecc..
del resto se le ali sono fragili posso sempre riccostruirmele in balsa e lastre di poliuretano in cui alloggiare i tiranti dei servocomandi, incrementerebbe il peso ma potrei permettermi un'allungamento delle ali ed il tutto comunque a dei costi irrisori.
alfiere81 non è collegato   Rispondi citando