BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aeroporto di villanova d'albenga (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/60528-aeroporto-di-villanova-dalbenga.html)

jasoncerbera 18 luglio 07 18:29

Aeroporto di villanova d'albenga
 
Ciao a tutti,
Ho da poco aquistato un aereo elettrico ME 262 della II guerra mondiale, e non vedo l'ora di provarlo..
mi chiedevo se qualcuno dell forum va a far volare i propri modelli all'aeroporto di Villanova d'Albenga?? ho fatto un salto qualche domenica mattina ma non ci trovavo nessuno!!!
Aiuto!!!
P.S. se c'è qualcuno del forum di albenga, si faccia sentire io sono di S.Fedele!!!

Jason

rafpigna 18 luglio 07 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da jasoncerbera
Ciao a tutti,
Ho da poco aquistato un aereo elettrico ME 262 della II guerra mondiale, e non vedo l'ora di provarlo..
mi chiedevo se qualcuno dell forum va a far volare i propri modelli all'aeroporto di Villanova d'Albenga?? ho fatto un salto qualche domenica mattina ma non ci trovavo nessuno!!!
Aiuto!!!
P.S. se c'è qualcuno del forum di albenga, si faccia sentire io sono di S.Fedele!!!

Jason

Spero che tu intenda un Me 262 "VERO" 1:1 cioè un aereo "VERO" non un modello.. perchè volare con un modello in aereoporto.. non ho idea di che strage potresti combinare... cerca di toglierti subito l'idea dalla testa :wacko:


EDITO:
Sorry, ho visto ora che l'aereoporto ha una sezione aeremodellismo.. sarà.. ma per me rimane alquanto pericoloso :unsure:

Torquemada 20 luglio 07 12:56

Volando con un modello in un'area riservata al volo reale (che, piccolo dettaglio, ha delle persone a bordo degli aerei) si rischia un'incriminazione per attentato alla sicurezza del volo, reato abbastanza grave....

Non è che la sezione aeromodellismo si riferisce allo statico?

jasoncerbera 20 luglio 07 14:15

Tranquilli, :P
A Villanova c'è una sezione dove so di certo c'è un gruppo di aeromodellisti che con tutti i permessi del caso, fanno volare i propri modelli.B)

Equinox 20 luglio 07 14:19

Certo a Villanova c'è un bel campo di volo all'interno dell'aeroporto!!
http://www.baronerosso.it/mod-clubsd...307-pid-7.html

Ed ecco alcune fotografie:
http://www.************.net/forum/sh...hp?t=2742&pp=1

Tutto in sicurezza naturalmente!:)

luca.masali 20 luglio 07 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da Torquemada
Volando con un modello in un'area riservata al volo reale (che, piccolo dettaglio, ha delle persone a bordo degli aerei) si rischia un'incriminazione per attentato alla sicurezza del volo, reato abbastanza grave....

Non è che la sezione aeromodellismo si riferisce allo statico?

naaah, ci sono un fracco di aeroporti che sono aperti ai modelli! in aeree apposite, ovviamente.

fino a qualche anno fa a Torino si volava all'aeroporto dell'aeritalia, oggi non so se si può ancora fare, ma c'erano piste sia rc che vvc molto belle :lol:

dtruffo 20 luglio 07 14:48

Purtroppo a Torino, grazie a qualche furbone , le piste sono state chiuse.

Comunque in gran parte d'Europa l'attivita0 aeromodellistica convive e coordina tranquillamente con l'attivita' aerea, senza nessun problema.

Anche a Vercelli ad esempio si vola a pochissimi metri dalla pista dell'aeroclub, ma roblemi.... 0.

Basta organizzarci e accendere il cervello

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
naaah, ci sono un fracco di aeroporti che sono aperti ai modelli! in aeree apposite, ovviamente.

fino a qualche anno fa a Torino si volava all'aeroporto dell'aeritalia, oggi non so se si può ancora fare, ma c'erano piste sia rc che vvc molto belle :lol:


texwiller 20 luglio 07 14:51

aereoporto
 
Citazione:

Originalmente inviato da jasoncerbera
Ciao a tutti,
Ho da poco aquistato un aereo elettrico ME 262 della II guerra mondiale, e non vedo l'ora di provarlo..
mi chiedevo se qualcuno dell forum va a far volare i propri modelli all'aeroporto di Villanova d'Albenga?? ho fatto un salto qualche domenica mattina ma non ci trovavo nessuno!!!
Aiuto!!!
P.S. se c'è qualcuno del forum di albenga, si faccia sentire io sono di S.Fedele!!!

Jason



domenica prossima salvo imprevisti e tempo brutto dalle ore 16,30 in poi (perche' fa troppo caldo) noi irriducibili ci siamo, il campo volo e' all'interno dell'aereoporto ed e' recintato, per accedere bisogna iscriversi......ecc...!!!!:rolleyes: ora e' periodo di ferie e fa caldo quindi l'attivita' modellistica e' molto ridotta....!!!!

Ciao


Tex..........

jasoncerbera 21 luglio 07 15:35

Grazie Tex,:lol:
Vedro di esserci domani pomeriggio, cosi mi date qualche dritta per l'iscrizione e con cosa iniziare a volare... :P
oggi pomeriggio faccio una scappatina a vedere se qualcuno e per caso li a far volare il proprio modello... :lol:
Jason

davide.pasq 21 luglio 07 21:55

eccomi!!!!!
io sono di albenga e oggi c'ero! ma di domenica mattina solitamente c'è poca gente. comunque passa sabato o domenica pomeriggio che dovresti trovare qualcuno in grado di aiutarti!!!



ps: hey tex, chi sei? :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002