Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 07, 22:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Elimodellisti zona villanova albenga/ventimiglia,confine di stato

Cerco Elimodellisti nella zona di Villanova d'Albenga (SV) e Ventimiglia/Confine di stato.
Lavoro nel principato di Monaco, e quando sono libero vorrei incontrarmi con altri con la passione per l'elimodellismo.
Io non è molto che ho iniziato, per ora sono il possessore di un esky mini lama e un eflite blade cp
Rispondete spero numerosi
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 23:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,io sono cristian di genova,certo è un pò lontano per tè,ma da 11 che vivo qui,anche io ho cercato per tutta la liguria e provincia elimodellisti,ma ceppa,tanti anni fà mi misi in contatto con uno di savona che era all'inizi ma poi è sparito e non ne ho saputo più nulla ,di certo so che vicino a savona ,hanno aperto un negozio di modellismo,dove dicono settino e vendano elicotteri,ma non ti so dire altro purtroppo,sapevo anche di uno che una mattina si era messo a vendere elicotteri ma ne ho sentito di tutti i colori e nonostante mi sia messo alla ricerca non lo mai trovato i soliti improvvisati,molti si credono che svegliandosi la mattina sono esperti piloti ,poi ti accorgi che ti tirano dei gran pacchi,fatto stà che mi sono arrangiato e ritrovato solo,e grazie alla mia buona volontà ho reclutato 4 amici di genova a cui ho insegnato a volare ,quindi per ora ti posso solo dare del supporto tecnico se deciderai di venire a genova troverai tutta la mia disponibilità ,intanto sentiamoci in mp cosi ci scambiamo i numeri per quando avrai bisogno ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 13:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ,io sono cristian di genova,certo è un pò lontano per tè,ma da 11 che vivo qui,anche io ho cercato per tutta la liguria e provincia elimodellisti,ma ceppa,tanti anni fà mi misi in contatto con uno di savona che era all'inizi ma poi è sparito e non ne ho saputo più nulla ,di certo so che vicino a savona ,hanno aperto un negozio di modellismo,dove dicono settino e vendano elicotteri,ma non ti so dire altro purtroppo,sapevo anche di uno che una mattina si era messo a vendere elicotteri ma ne ho sentito di tutti i colori e nonostante mi sia messo alla ricerca non lo mai trovato i soliti improvvisati,molti si credono che svegliandosi la mattina sono esperti piloti ,poi ti accorgi che ti tirano dei gran pacchi,fatto stà che mi sono arrangiato e ritrovato solo,e grazie alla mia buona volontà ho reclutato 4 amici di genova a cui ho insegnato a volare ,quindi per ora ti posso solo dare del supporto tecnico se deciderai di venire a genova troverai tutta la mia disponibilità ,intanto sentiamoci in mp cosi ci scambiamo i numeri per quando avrai bisogno ciao cristian
Ciao cristian, io sono diego.
hai ragione su tutti i campi, la nostra regione è un pò morta sulla questione dei modellisti e sui negozi.
Il negozio a savona del quale parli, probabilmente è galli elettronica, io me ne servivo qualche anno fa, ora è un pò che non ci vado, di conseguenza non so se tratta ancora modellismo.
ho scoperto che a san remo ci sono un paio di negozi (uno di modellismo, uno di elettronica che da poco ha iniziato a trattare gli elimodelli, e che si sta dando da fare per rifornirsi), oltre la frontiera, ce n'è qualcuno a nizza ben fornito dove ho acquistato il mio blade cp (un pò più caro dei prezzi italiani)
A genova ho acquistato il mio lamino dal negozio vicino a caricamento, non so se hai presente. un pò caro, ma mi sembra ben rifornito e preparato.
sarei felice, mi capitasse nuovamente di passare per genova sentirci.
nel frattempo sarei felice di comunicare con te tramite il forum, sai sono agli inizi con gli elicotteri e credo avrò molto bisogno di consigli.
grazie tante, a presto.
ciao
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 13:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ci sono anch'io sono daniele di savona volo con un t-rex in passato ho avuto anche un schuttle . ho anche un allievo netpaulus lui in cambio mi sta insegnando a volare in pendio con tzagi ecc.andiamo di solito a volare alla vecchia cava di vadoligure, oppure in pendio sopra santuario,però lo spiazzo per gli eli è un po limitato. sempre vento permettendo. cmq la parte di modellismo del negozzio galli si è trasferito al centro di savona vicino al ferramenta fava.l'altro negozio che ha aperto è ad albissola vinico all'uscita dell'autostrada.ha
anche il sito www.flymodelrc.com .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 20:47   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Elimodellisti Savona- XXMiglia

Ciao Diego sono Marcello di Imperia e faccio parte di un gruppo di elimodellisti della Liguria, ci troviamo al campo dell'aereoporto di Villanova di Albenga (QUASI) tutte le domeniche ,penso che tu ci sia gia' stato,oppure voliamo ad Imperia dove possiamo........
come modello ho un Mini Titan E325,direi, un ely spettacolare per puro divertimento te l'ho consiglio...........!!!!!!!!!


CIAO
Marcello
Imperia
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 22:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller
Ciao Diego sono Marcello di Imperia e faccio parte di un gruppo di elimodellisti della Liguria, ci troviamo al campo dell'aereoporto di Villanova di Albenga (QUASI) tutte le domeniche ,penso che tu ci sia gia' stato,oppure voliamo ad Imperia dove possiamo........
come modello ho un Mini Titan E325,direi, un ely spettacolare per puro divertimento te l'ho consiglio...........!!!!!!!!!


CIAO
Marcello
Imperia
Ciao Marcello,piacere di conoscerti,
si hai ragione lo conosco l'aeroporto di villanova, io abito a ranzo e ci passo spesso davanti, e molte volte ho visto qualcuno (forse tu col tuo gruppo) volare.
sarei felice di vederci qualche volta li, non prometto niente, ma se qualche domenica sono libero, passerò dall'areoporto sperando di trovarvi.
io ho un blade cp come hai probabilmente letto, sono proprio agli inizi, col mini lama nessun problema (sta in overing da solo), ma col blade un vero hovering stabile non l'ho ancora fatto!
avrei bisogno qualcuno che ne capisse più di me per dirmi se il settaggio del mio ely è ok, e che mi spieghi come controllarlo, probabilmente sono un pò grossolano, abituato col lama, che anche se si esagera con gli stik si fa sempre in tempo e rimediare, vedo che il blade non è altrettanto misericordioso!
A presto.
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 23:23   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Thumbs up

......Allora il blade cp e' un microely, quindi, per questo ancora piu' difficile
da settare e controllare in volo molto piccolo e leggero, di positivo e' che ha il passo collettivo e in negativo ha il rotore di coda
motorizzato indipendente.......
Mi sembra che ci sia un kit per potenziarlo con batterie lipo a tre celle ecc.. ecc...........ma secondo me non sono soldi spesi bene,orientati su di un ely piu' grande e stabile elettrico (mini titan) o a scoppio........
domenica tempo permettendo siamo al campo............

ciao
Marcello
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 00:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller
......Allora il blade cp e' un microely, quindi, per questo ancora piu' difficile
da settare e controllare in volo molto piccolo e leggero, di positivo e' che ha il passo collettivo e in negativo ha il rotore di coda
motorizzato indipendente.......
Mi sembra che ci sia un kit per potenziarlo con batterie lipo a tre celle ecc.. ecc...........ma secondo me non sono soldi spesi bene,orientati su di un ely piu' grande e stabile elettrico (mini titan) o a scoppio........
domenica tempo permettendo siamo al campo............

ciao
Marcello
Marcello indicativamente che dimensioni ha il titan? sai anche il prezzo su cosa si aggira?
le palette di coda hanno il passo variabile vero?
cavoli, mi dispiace non aver fatto un buon acquisto, però ho seguito un pò la corrente, sentivo parlare tanto bene del esky cp2, sapevo che il mio si rassomigliava tanto...non credo sentirmi pronto per qualcosa di più grosso, tantomeno a scoppio per il momento, preferisco impratichirmi un pò con questo, vorrei fare un passo alla volta! che ne pensi?
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 11:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
Ciao cristian, io sono diego.
hai ragione su tutti i campi, la nostra regione è un pò morta sulla questione dei modellisti e sui negozi.
Il negozio a savona del quale parli, probabilmente è galli elettronica, io me ne servivo qualche anno fa, ora è un pò che non ci vado, di conseguenza non so se tratta ancora modellismo.
ho scoperto che a san remo ci sono un paio di negozi (uno di modellismo, uno di elettronica che da poco ha iniziato a trattare gli elimodelli, e che si sta dando da fare per rifornirsi), oltre la frontiera, ce n'è qualcuno a nizza ben fornito dove ho acquistato il mio blade cp (un pò più caro dei prezzi italiani)
A genova ho acquistato il mio lamino dal negozio vicino a caricamento, non so se hai presente. un pò caro, ma mi sembra ben rifornito e preparato.
sarei felice, mi capitasse nuovamente di passare per genova sentirci.
nel frattempo sarei felice di comunicare con te tramite il forum, sai sono agli inizi con gli elicotteri e credo avrò molto bisogno di consigli.
grazie tante, a presto.
ciao
ciao caro,certo che ci sentiamo quando vieni a genova fai un fischio,per il resto lascia perdere i negozianti a genova,non ci capiscono una mazza il fatto che vendano elicotteri non significa che ne capiscono tutt'altro ci ho discusso tante volte e non ne vale la pena credimi,tutti sono bravi a vendere ti tolgono fuori tutto,ma chiedergli poi come funzionano ,ti dicono una marea di cazzate ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 12:15   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
Marcello indicativamente che dimensioni ha il titan? sai anche il prezzo su cosa si aggira?
le palette di coda hanno il passo variabile vero?
cavoli, mi dispiace non aver fatto un buon acquisto, però ho seguito un pò la corrente, sentivo parlare tanto bene del esky cp2, sapevo che il mio si rassomigliava tanto...non credo sentirmi pronto per qualcosa di più grosso, tantomeno a scoppio per il momento, preferisco impratichirmi un pò con questo, vorrei fare un passo alla volta! che ne pensi?

ciao......il blade cp va benissimo per impratichirti ai comandi ma il problema sta
tutto che non puoi fare dei grandi progressi perche' la meccanica e l'elettronica ti limitano sia nei settaggi che nei tentativi di qualche manovra
che vada al di la' dell' hovering o un po' di traslato il rotore principale ha un diametro se non sbaglio di 530cm max e un peso in ordine di volo di circa 350gr. e il ruotino di coda motorizzato ha poca autonomia....... invece esempio nel mini titan abbiamo un rotore da 680cm trascinamento del ruotino di coda a cinghia puoi montare delle pale fino a 335cm. e pesa in ordine di volo circa 700gr. quindi per tutto cio' l'ely e' piu' stabile e tra virgolette piu' facile........
comunque lo trovi nei negozi a circa 210,00/220,00 euro completo di pale
motore e regolatore originali trovi i ricambi dappertutto in rete e con un buon gyro con blocco di coda 80,00/ 100,00 euro e dei servi micro da 7,00euro per il ciclico con batterie da tre celle da 2100mh (circa 100euro 2 pacchi )voli e impari alla grande................ciao.
PS....(che radio hai....????quella del blade cp in dotazione di scatola.....?????)
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeroporto di villanova d'albenga jasoncerbera Aeromodellismo Principianti 29 23 agosto 13 21:38
Elimodellisti Zona Como/milano..dove Siete??? Nikos Elimodellismo Principianti 33 23 dicembre 08 13:01
ELIMODELLISTI CERCASI ZONA MASSA (MS) kitaro Elimodellismo Principianti 3 16 aprile 08 10:46
elimodellisti pescara e zona!!! mandorlo Elimodellismo in Generale 14 10 agosto 07 18:24
Elimodellisti Milano sud\est e zona........ VonRichtofen Elimodellismo in Generale 2 08 agosto 07 10:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002