21 agosto 13, 19:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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| Eliche per motoaliante
Salve a tutti. Possiedo un'omega 1200 della p one team. Di scatola va a 2s con eliche 9x6, vola benissimo. Ora ho messo le 8x6 e batt 3s, come da manuale. Spinge veramente bene. Vorrei sapere, visto che di 3s ne ho solo una e vorrei fare piu lipo durante la mattinata di volo, e ho le 2s che usavo prima, se fosse possibile usare le 2s con le 8x6.. Non ho voglia di star li ogni volta a cambiare le eliche al campo rischiando di perdere i seger.. E se usassi le 9x6 con le 3s friggerei tutto. Dite che é possibile volare 2s con le 8x6? Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
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21 agosto 13, 20:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| Citazione:
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21 agosto 13, 20:17 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Bhe alla fine se ha meno tiro fa niente o rischia di stallare facilmente? A me interessa portarlo un po in quota e poi veleggiare, tanto per farmi il mio paio d'ore di volo con le 4 batterie..
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21 agosto 13, 20:56 | #4 (permalink) Top |
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| Appunto, con la 9*6 e la 3S scalda moltissio e rischi di bruciare motore o regolatore, esattamente quello che ti dicevo prima. Per la 8*6 con 2S prova materialmente, magari hai salite più lente ma sufficienti. Poi valuterai tu se andare o meno
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21 agosto 13, 20:59 | #5 (permalink) Top | |
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Grazie mille per il momento
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22 agosto 13, 10:26 | #6 (permalink) Top |
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Ho provato, ho lasciato la 2s per ultima.. Praticamente non ha potenza, l'ho lanciato ma non riesce a spingere.. Infati ho dovuto planare subito al suolo alla bene e meglio. Mi Sa che dovró cambiare ogni volta le eliche. Cavoli non pensavo facesse così tanta differenza.. E si che il passo è identico quindi tra me e me mi convincevo che, visto che volevo solo volare con poco motore, potesse bastare per portarlo un po in alto per poi togliere gas.. Evidentemente non é così.. Ho cambiato le eliche e mi son fatto 25 minuti.. E sono sceso con ancora 3,96v/cella.. Con le 1800mah 2s Comunque c'è un'abisso di differenza.. Moolto piu lento negli affondi rispetto alle 3s Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
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23 agosto 13, 14:50 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-08-2013 Residenza: Italia
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Mi viene da chiedere se cambiando la batteria non cambia anche il baricentro. Anche perché a spanne dovresti poter salire anche con le due celle e l'elica da 8" Certo con un angolo di incidenza inferiore. |
23 agosto 13, 15:02 | #8 (permalink) Top | |
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montando l'elica 9 x 6 è perfetto a 2s, idem con le 3s e le 8x6, infatti basta un minimo lancio e parte benissimo e stabilissimo senza incertezze..
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23 agosto 13, 18:48 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-08-2013 Residenza: Italia
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Poi magari posta le caratteristiche del motore, (kv e peso del motore) che proviamo a fare due conti. | |
23 agosto 13, 19:00 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
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si il baricentro l'ho segnato, infatti mettendolo su 2 cacciaviti in quel punto ci sta alla perfezione. il motore è un c28-26, credo sia un'AEO, da 60gr e 1050 kv, è regolato da un'esc da 12a, tutto di scatola originale... tra l'altro lo stesso motore è montato su un'alpha 1500, ma con regolatore da 18a, e va a 3s con le 9x6 e a 2s con le 10x6.. comunque credo che sia al limite in entrambi i casi il regolatore di scatola...
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