Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 07, 19:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Unhappy aiuto, vorrei riparare il mio extra 300s Graupner

Domenica 13 maggio 2007, ore 10:30, il mio cuore si spezza insieme al mio extra dopo che lo vedo cadere rovinosamente sulla pista, cause ancora da accertare, forse interferenza, escluderei errore umano, ma comunque sia, il botto è stato tremendo
Lo vorrei riparare, con calma, ma lo vorrei riparare perchè è stato un regalo e ci tengo molto a non deludere la persona che me lo ha regalato, sino ad ora non ho mai fatto riparazioni di alcun genere, ma mi sa che è ora di iniziare.
Lo stato del mio extra 300s della Graupner a.a. 1,60 con la bellissima livrea di Patty W. (quello del mio avatar per intenderci) è il seguente:

- una ala è in briciole, vorrei cimentarmi a ricostruirla, ma solo a vederne lo stato mi deprimo e non so nemmeno se ci riuscirei;

- la fusoliera è spezzata quasi in 2 verso la coda, c'è da rifare gli alloggi dei servi, ricostruire in toto la parte anteriore e riparare qualcosa anche lateralmente;

- la naca motore è ridotta piuttosto male, sarebbe da sostituire;

- i carrelli se li riaddrizzo credo che poi vadano bene;

Gradirei sapere se esistono pezzi di ricambio per questo aereo ed eventualmente dove reperirli, su internet non sono riuscito a trovare nulla, non so neanche se il mio aereo è simile (per compatibilità dei pezzi) a qualche altra ditta costruttrice e quindi facilitare la ricerca dei ricambi.
Gradirei sapere anche, se c'è qualcuno che (purtroppo) ha avuto la mia stessa sventura per poter recuperare qualche pezzo dal suo aereo, tipo "donazione degli organi", solo che io li pagherei.

Mi aiutate per favore?
Grazie
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 20:10   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella
Domenica 13 maggio 2007, ore 10:30, il mio cuore si spezza insieme al mio extra dopo che lo vedo cadere rovinosamente sulla pista, cause ancora da accertare, forse interferenza, escluderei errore umano, ma comunque sia, il botto è stato tremendo
Lo vorrei riparare, con calma, ma lo vorrei riparare perchè è stato un regalo e ci tengo molto a non deludere la persona che me lo ha regalato, sino ad ora non ho mai fatto riparazioni di alcun genere, ma mi sa che è ora di iniziare.
Lo stato del mio extra 300s della Graupner a.a. 1,60 con la bellissima livrea di Patty W. (quello del mio avatar per intenderci) è il seguente:

- una ala è in briciole, vorrei cimentarmi a ricostruirla, ma solo a vederne lo stato mi deprimo e non so nemmeno se ci riuscirei;

- la fusoliera è spezzata quasi in 2 verso la coda, c'è da rifare gli alloggi dei servi, ricostruire in toto la parte anteriore e riparare qualcosa anche lateralmente;

- la naca motore è ridotta piuttosto male, sarebbe da sostituire;

- i carrelli se li riaddrizzo credo che poi vadano bene;

Gradirei sapere se esistono pezzi di ricambio per questo aereo ed eventualmente dove reperirli, su internet non sono riuscito a trovare nulla, non so neanche se il mio aereo è simile (per compatibilità dei pezzi) a qualche altra ditta costruttrice e quindi facilitare la ricerca dei ricambi.
Gradirei sapere anche, se c'è qualcuno che (purtroppo) ha avuto la mia stessa sventura per poter recuperare qualche pezzo dal suo aereo, tipo "donazione degli organi", solo che io li pagherei.

Mi aiutate per favore?
Grazie
Ci sono i ricambi... sono la serie 6251...
valuta...
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AA?wgr=149
  Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 21:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Ti ringrazio immensamente, ma il link è giusto?
(mi sa che c'è un errore)
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 10:53   #4 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella
Ti ringrazio immensamente, ma il link è giusto?
(mi sa che c'è un errore)
è giusto
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 17:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
ok, allora riproverò più tardi perchè adesso il sito che mi hai linkato mi da un errore interno, grazie ancora.
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 17:26   #6 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
eeeeh! nono!
cosi' non vale, lo devi riparare, non solo cambiare i pezzi!
fai e posta un po di foto che poi ci si diverte!
da come descrivi non è messo malissimo.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 18:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Infatti io lo voglio riparare, certo che se qualche pezzo lo si trova sarebbe pure meglio.
Delle foto le ho fatte, devo solo provare ad inserirle, adesso ci provo.
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 18:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevena92
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 41
ciao....non perderderti d' animo...anche a me è successa una cosa del genere:
ho un piper j3 cub...(bellissimo) poco tempo fa è caduto per un mio errore...sfasciando completamente il muso... e in preda al panico l'ho lasciato perdere per qualche giorno perchè avevo paura di ripararlo e fare altri danni...perchè gli ho fatto fare una botta tremenda!!!!
però nn mi sono dato per vinto...e dopo un pò di lavoro l ho riparato completamente e ora quel piccolo piper vola di nuovo!!!! quindi fai come me.....dammi retta!!!
alevena92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 18:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
eccole
Icone allegate
aiuto, vorrei riparare il mio extra 300s Graupner-ala.jpg   aiuto, vorrei riparare il mio extra 300s Graupner-coda.jpg   aiuto, vorrei riparare il mio extra 300s Graupner-fusoliera.jpg   aiuto, vorrei riparare il mio extra 300s Graupner-motore.jpg   aiuto, vorrei riparare il mio extra 300s Graupner-sede-servi-briciole.jpg  

dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 18:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
ancora una
Icone allegate
aiuto, vorrei riparare il mio extra 300s Graupner-naca-carrelli-ecc.jpg  
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
Aiuto Per Jamara Extra 300s angelo214 Aeromodellismo Volo a Scoppio 38 15 ottobre 08 20:42
extra 300s npm align Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 settembre 07 18:39
Extra 300S Ing_Marco Aeromodellismo Volo 3D 50 27 luglio 06 10:52
graupner extra 300s mariano Aeromodellismo 0 01 ottobre 04 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002