Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 06, 11:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Extra 300S

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi se qualcuno i voi ha già visto volare questo modello.

http://www.mattfly.com/product.php~i...ASSE+140~.html

Dalle foto del sito Mattfly.com sembra ben fatto.

Secondo voi è adatto per un Ys140 dingo??
Si riucirebbe a fare del buon 3D con un modello del genere??

A voi la parola!

Ciao
Icone allegate
Extra 300S-extra.jpg  
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 11:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Hei 3d-Boy.....che fine avete fatto??

Aspetto vostri 3D-consigli.....

PS non è per mettere fretta a nessuno, ma sapete bene che quando bisogns scegliere un modello si diventa un pò bambini ( piagnucoloni !!)

Ari-Ciao
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 12:23   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco
Hei 3d-Boy.....che fine avete fatto??

Aspetto vostri 3D-consigli.....

PS non è per mettere fretta a nessuno, ma sapete bene che quando bisogns scegliere un modello si diventa un pò bambini ( piagnucoloni !!)

Ari-Ciao
Il 140 dingo sarebbe sicuramente la miglior scelta possibile per quel modello. Dire se è valido per il 3D è difficile, senza averlo visto all'opera. Le caratteristiche principali le avrebbe. Le grandi superfici mobili e peso piuttosto contenuto (se veritiero in ODV) farebbero dire di si ma l'inviluppo di volo dipende da un tal numero di fattori che è difficile esserne sicuri fino al collaudo.
Potresti fare tu da cavia
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 13:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Grazie della risposta marco.

Quindi secondo te le prerogative ci sono.....

Come servi HS625 MG su alettoni e cabra (2) ed HS 635 per deriva potrebbero andare bene??

Ciao e grazie
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 14:23   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco
Grazie della risposta marco.

Quindi secondo te le prerogative ci sono.....

Come servi HS625 MG su alettoni e cabra (2) ed HS 635 per deriva potrebbero andare bene??

Ciao e grazie
Di certo come dimensionamento possono essere sufficenti ma non mi entusiasmano. I 625 tirano un po' troppo poco e a quel punto tanto vale usare i 635 che hanno gli ingranaggi in Karbonite che oltre ad essere quasi indistruttibili hanno anche molto meno giochi dei metallici. Se fossi in te spenderei un poco di più e opterei per dei 985 che sono i sostituti dei vecchi 945 che io uso con grande soddisfazione. Certo costicchiano in confronto a quelli da te citati (si trovano in giro a circa 60€). Tieni presente che troppo spesso iservi sono sottovalutati mentre influiscono in maniera abbastanza evidente sulla qualità del volo, in special modo nel 3D dove potenza e tenuta della deriva (ma anche di tutte la altre superfici) sono presupposto indispensabile.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 14:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Grazie ancora per i consigli,

secondo te, quel simil-funtana ( KATANA ) di mattfly (quello giallo da 1,8m di AA) è valido????

Ari-grazie!

Ciao
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 14:45   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco
Grazie ancora per i consigli,

secondo te, quel simil-funtana ( KATANA ) di mattfly (quello giallo da 1,8m di AA) è valido????

Ari-grazie!

Ciao
Partendo sempre dal presupposto che per valutare in maniera adeguata un modello lo si deve vedere o, meglio ancora pilotare, posso comunque arrischiare qualche considerazione. Ammettendo per un attimo che i dati riportati siano veri mi pare che il Katana, seppur esteticamente appare molto bello, ha un paio di caratteristiche che non mi convincono. Io prediligo modelli acrobatici piuttosto lunghi, diciamo quadrati e cioè 180cm AA x 180cm circa di lunghezza (quello è lungo "solo" 165cm) .Oltre a questo il peso pare decisamente eccessivo per eccellere nel 3D. Magari loro dichiarano 5kg e sono veri mentre altri dichiarano 4,5kg e sono ottimisti.... chissà...
Io ho appena collaudato un modello (Adrenaline120 di cui puoi leggere in altro tread) e oltre a costare meno ha delle caratteristiche certe, sia a livello di dati oggettivi (peso 4250gr in ODV) che soggettivi, in quanto per l'appunto l'ho già potuto valutare in volo almeno in parte. Certo non è una riproduzione (o sarebbe meglio parlare di semiriproduzione) di un aereo veramente esistente come il Katana (semmai è il Funtana che è un similKatana) che è molto bello.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 14:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Però se montassi il 140 dingo sull'adrenaline sarebbe eccessivo???(sai..ne ho due inutilizzati e mi piacerebbe montarli su qualcosa....)
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 14:57   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco
Però se montassi il 140 dingo sull'adrenaline sarebbe eccessivo???(sai..ne ho due inutilizzati e mi piacerebbe montarli su qualcosa....)
Wolfgang (Hovering) mi aveva consigliato di non spendere per lo Ys110 e montargli il 140 che ho già ma io prediligo modelli leggeri e non ho seguito il consiglio. Il mio pesa 4250gr e con il 140, più un castello adeguato, dovresti andare ad un non esagerato 4700/4800gr (ha anche il posto per il silenziatore lungo a risonanza). Ad ogni modo lui ha anche la versione da 2mt (che fra l'altro Orly, un altro amico del forum, ha già e potraà darti qualche consiglio in più di me). Se Se ti piace il 3D senza tanti compromessi perch' a questo punto non ti fai un Funtana di Seba? Costa un pelino di più ma con il dingo sarebbe una macchina ideale per farci tutte le capriole che vuoi...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 15:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
A dirtela tutta volevo trovare qualcosa di alternativo al funtana 140S, però mi sa che alla fine......

Il tuo adrenaline con il 140 andrebbe bene quindi....

comè sto modello.....è pacioccoso o tirato( cioè galleggia o deve viaggiare spedito ????) ?
Riesci a fare paracadutate, snap-roll, viti, rolling-harrier.....etc...???

Dici che sull'adrenaline senza castello ammortizzato mi ritrovo il modello in pezzi ???
serve il castello a parafiamma oppure ha il due longheroni tipo F3A??

Ciao
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
Jamara extra 300s )alessio( Aeromodellismo Volo 3D 18 20 dicembre 07 01:42
extra 300s npm align Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 settembre 07 18:39
Extra 300s -rossi 40 flylevel1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 17 aprile 07 10:02
Extra 300S MattFly romonte Aeromodellismo 1 18 settembre 06 19:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002