BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   aiuto, vorrei riparare il mio extra 300s Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/55266-aiuto-vorrei-riparare-il-mio-extra-300s-graupner.html)

dadoelella 16 maggio 07 19:46

aiuto, vorrei riparare il mio extra 300s Graupner
 
:( Domenica 13 maggio 2007, ore 10:30, il mio cuore si spezza insieme al mio extra dopo che lo vedo cadere rovinosamente sulla pista, cause ancora da accertare, forse interferenza, escluderei errore umano, ma comunque sia, il botto è stato tremendo :unsure:
Lo vorrei riparare, con calma, ma lo vorrei riparare perchè è stato un regalo e ci tengo molto a non deludere la persona che me lo ha regalato, sino ad ora non ho mai fatto riparazioni di alcun genere, ma mi sa che è ora di iniziare.
Lo stato del mio extra 300s della Graupner a.a. 1,60 con la bellissima livrea di Patty W. (quello del mio avatar per intenderci) è il seguente:

- una ala è in briciole, vorrei cimentarmi a ricostruirla, ma solo a vederne lo stato mi deprimo e non so nemmeno se ci riuscirei;

- la fusoliera è spezzata quasi in 2 verso la coda, c'è da rifare gli alloggi dei servi, ricostruire in toto la parte anteriore e riparare qualcosa anche lateralmente;

- la naca motore è ridotta piuttosto male, sarebbe da sostituire;

- i carrelli se li riaddrizzo credo che poi vadano bene;

Gradirei sapere se esistono pezzi di ricambio per questo aereo ed eventualmente dove reperirli, su internet non sono riuscito a trovare nulla, non so neanche se il mio aereo è simile (per compatibilità dei pezzi) a qualche altra ditta costruttrice e quindi facilitare la ricerca dei ricambi.
Gradirei sapere anche, se c'è qualcuno che (purtroppo) ha avuto la mia stessa sventura per poter recuperare qualche pezzo dal suo aereo, tipo "donazione degli organi", solo che io li pagherei.

Mi aiutate per favore?
Grazie

td_2200 16 maggio 07 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da dadoelella
:( Domenica 13 maggio 2007, ore 10:30, il mio cuore si spezza insieme al mio extra dopo che lo vedo cadere rovinosamente sulla pista, cause ancora da accertare, forse interferenza, escluderei errore umano, ma comunque sia, il botto è stato tremendo :unsure:
Lo vorrei riparare, con calma, ma lo vorrei riparare perchè è stato un regalo e ci tengo molto a non deludere la persona che me lo ha regalato, sino ad ora non ho mai fatto riparazioni di alcun genere, ma mi sa che è ora di iniziare.
Lo stato del mio extra 300s della Graupner a.a. 1,60 con la bellissima livrea di Patty W. (quello del mio avatar per intenderci) è il seguente:

- una ala è in briciole, vorrei cimentarmi a ricostruirla, ma solo a vederne lo stato mi deprimo e non so nemmeno se ci riuscirei;

- la fusoliera è spezzata quasi in 2 verso la coda, c'è da rifare gli alloggi dei servi, ricostruire in toto la parte anteriore e riparare qualcosa anche lateralmente;

- la naca motore è ridotta piuttosto male, sarebbe da sostituire;

- i carrelli se li riaddrizzo credo che poi vadano bene;

Gradirei sapere se esistono pezzi di ricambio per questo aereo ed eventualmente dove reperirli, su internet non sono riuscito a trovare nulla, non so neanche se il mio aereo è simile (per compatibilità dei pezzi) a qualche altra ditta costruttrice e quindi facilitare la ricerca dei ricambi.
Gradirei sapere anche, se c'è qualcuno che (purtroppo) ha avuto la mia stessa sventura per poter recuperare qualche pezzo dal suo aereo, tipo "donazione degli organi", solo che io li pagherei.

Mi aiutate per favore?
Grazie

Ci sono i ricambi... sono la serie 6251...
valuta...
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AA?wgr=149

dadoelella 16 maggio 07 21:59

Ti ringrazio immensamente, ma il link è giusto?
(mi sa che c'è un errore)

td_2200 17 maggio 07 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da dadoelella
Ti ringrazio immensamente, ma il link è giusto?
(mi sa che c'è un errore)

è giusto

dadoelella 17 maggio 07 17:16

ok, allora riproverò più tardi perchè adesso il sito che mi hai linkato mi da un errore interno, grazie ancora.

nicthepic 17 maggio 07 17:26

eeeeh! nono!
cosi' non vale, lo devi riparare, non solo cambiare i pezzi!
fai e posta un po di foto che poi ci si diverte!
da come descrivi non è messo malissimo.:wink:

dadoelella 17 maggio 07 18:19

Infatti io lo voglio riparare, certo che se qualche pezzo lo si trova sarebbe pure meglio.
Delle foto le ho fatte, devo solo provare ad inserirle, adesso ci provo.

alevena92 17 maggio 07 18:38

ciao....non perderderti d' animo...anche a me è successa una cosa del genere:
ho un piper j3 cub...(bellissimo) poco tempo fa è caduto per un mio errore...sfasciando completamente il muso... e in preda al panico l'ho lasciato perdere per qualche giorno perchè avevo paura di ripararlo e fare altri danni...perchè gli ho fatto fare una botta tremenda!!!!
però nn mi sono dato per vinto...e dopo un pò di lavoro l ho riparato completamente e ora quel piccolo piper vola di nuovo!!!! quindi fai come me.....dammi retta!!!

dadoelella 17 maggio 07 18:47

5 Allegato/i
eccole

dadoelella 17 maggio 07 18:51

1 Allegato/i
ancora una


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002