Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 07, 19:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: lussemburgo
Messaggi: 14
Aiuto Per Jamara Extra 300s

CIAO a tutti...giravo nei forum per chiedere consiglio e aiuto a gente cn piu esperienza...spero mi risponderete in molti perché ne ho davvero bisogno...allora la storia è questa : grande passione per gli aerei...è da un po' che cerco modellini a scoppio da comprare...girando mi è caduto all'occhio il jamara extra 300s, che è bello ed è pure bello grande...allora qst sarebbe la mia prima esperienza di volo e soprattutto mi preoccupa tanto la parte meccanica...nn ho idea d cm si montano sti aggeggi e mi chiedo se ci sono istruzioni ben adeguate...la cs che mi sciocca è che mentre leggo le descrizioni leggo che in 15 - 20 ore dovrebbe essere assemblato ...resto inibito...che è stai costruendo una casa?niente poi pensate k sarò in grado di volare un cosi k nn e piccolo, anzi....ricordo 1.80 apertura alare per 1.60 di lunghezza....sul sito jamara ho trovato i relativi servos da mettergli e i motori k possono essere compatibili...il prezzo si aggira tra i 700 € tutto incluso...voi dite k è na roba buona o k è trp caro e nn ne vale la pena??soprattutto ditemi se pensate ce la possa fare senze buttare all'aria tutti sti soldi per niente...e poi se pensate sia in grado di assemblarlo e se ci sono le istruzioni adeguate nel kit...senno raga consigliatemi un aereo voi...lo voglio a scoppio e mi piacerebbe na roba un po piu grande di 1.40 m...GRAZIE DAVVERO RISPONDETEMI PRESTO SORRY SE E STATA NA ROBA LUNGA
angelo214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 20:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
ti anticipo ciò che ti diranno in molti

l'aereo in questione non è adatto per imparare!!!

dovresti acquistare un Trainer (un modello scuola) e farti seguire da piloti esperti , magari anche nella costruzione se è il tuo primo modello

attenzione, non è un giocatollo! e un vero e proprio velivolo che se arriva addosso a qualcosa o a qualcuno sono guai!
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 21:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao, allora, diciamo subito come stanno le cose:

il modello, e' quasi completamente assemblato, senno', costruirlo ci metteresti 2 mesi....minimo.

il modello e' un acrobatico puro, se non sai pilotare........(lo disfi prima di rendertene conto).

il modello e' bello......ma per imparare, non guardare l'estetica, e' l'errore che fanno tutti i principianti.....( strano, di solito i principianti acquistano il P51....sbagliatissimo,) e quello e' simile.

un bel calmato e......CAMPO D'AVIAZIONE ASSISTITO DA MODELLISTI ESPERTI!!!

poi, dopo aver imparato col calmato.......decollo, volo, e atterraggio, se lo desideri, puoi cimentarti con l'extra.....SEMPRE ASSISTITO, perche' vedrai che la differenza fra l'extra e il calmato e' tanta.

dopo tutta questa tiritera, .... l'extra e' un bel modello, molto stabile, morbido, con un volo molto preciso.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 01:18
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 21:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: lussemburgo
Messaggi: 14
ok me lo sconsigliate vivamente... si ma sai un trainer costa e se poi devo prendere un acrobatico mi costa un botto...mi sento sconsolato...mi sarebbe piaciuto prendere direttamente un acrobatico e piano piano imparare a guidarlo...piccoli decolli seguiti da atterraggi immediati...voli tranquilli e puliti...senza rischiare mai...si calmato ne ho visti un paio...beh se pensate sia davvero infattibile che calmato mi consigliate??dite che ce la faccio il 60 sport?almeno un minimo di acrobazia una volta imparato a farlo volare riesco a farla...dite che ne fa acrobazie?...raga mi annoio con voli semplici e monotoni...se mi acconsentite il calmato consigliatemi pure un bel motore e gli accessori...cm avete capito sono negato da sto punto di vista...beh dai all'inizio non eravate pro eh? ah un'altra cosa...magari un sito dove trovare tutte le cose da comprare....grazie mille...meno male che ho deciso di rivolgermi a professionisti prima di fare una cazzata grazie a tutti
angelo214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 22:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: lussemburgo
Messaggi: 14
ah raga...che ne dite dell'extra 260?a me piace molto...sempre impossibile da guidare x me???
angelo214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 22:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao.....frequenti un campo?.....conosci modellisti esperti che ti possono aiutare?......sei assicurato?....

se e' si a tutte e tre le domande, .....allora, FORSE, rischiando, sudando, e applicandosi cecamente, seguendo alla lettera il tuo istruttore,

potresti tentare con un extra,

gli acrobatici come gli ala bassa tipo ww 2 sono macchine veloci, reattive, spedite che volano senza....( come spiegarti...)

un trainer, tende a volare diritto ed a mantenersi stabile in volo livellato.

un acrobatico, oltre a rispondere ai comandi in maniera molto piu' reattiva, non tende a spianarsi in volo livellato, ma tende a tenere tutte le traiettorie che volutamente o erroneamente gli hai impartito con gli stick del radiocomando, anzi, il piu' delle volte, tende ad accentuare le manovre imposte, e dulcis in fundo, non e' lento come un trainer, ma ha una velocita' di manovra tale che se non hai una discreta padronanza dei comandi e delle manovre da fare per toglierlo da situazioni di assetto ( per il modello normali, ma per un neofita da cardiopalma),
il tempo di reazione che avrai nel pensare........devo cabrare......il modello e' gia sbriciolato.


i calmato.....segli pure quello che vuoi, vanno tutti bene, persino lo sport, ala bassa, puo' essere usato per imparare, quindi, buonissimo.


ma ricorda, mai da solo, fatti aiutare, altrimenti farai solo danni.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 01:18
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 22:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: lussemburgo
Messaggi: 14
ok ho capito...mi sa k andro per il calmato 60 sport...pensi k posso fare acrobazie cn quello???oppure e un semplice trainer cm gli altri???il fatto k sia sport dovra pur dire qualcosa....
angelo214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 23:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Un bel Easy Star no?Impari le prime manovre di volo e non impegni un grosso capitale.Poi magari in seguito potrai pensare a un modello come si deve.ciao..
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 23:06   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: lussemburgo
Messaggi: 14
No guarda nn spendo 200 euro per una carriola cosi...qualità di materiale scarsa poi è elettrico...io voglio un aereo a scoppio...boh penso che cmq il calmato vada bene...almeno è stabile e mi alleno cn quello k pure esteticamente è piu bello...poi è un po' sportivo...dai col calmato pensi nn ce la faccia??
angelo214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 00:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: lussemburgo
Messaggi: 14
invece che e dite del cessna 182 skyline 40 ARF della jamara...con apertura alare di 1m e 60...sul questo sito che ho trovato è situato tra i trainers...oppure il decathlon ARF della T2M...anche lui 1.60 e tra i trainers...che ne dite di questi due aereoplani,anzi tre non dimentichiamo il calmato 60 sport...quale mi indicate???grazie a tutti
angelo214 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
Jamara extra 300s )alessio( Aeromodellismo Volo 3D 18 20 dicembre 07 01:42
jamara extra 300s gianly87 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 agosto 07 16:36
Extra 300S ap. 1.65 Jamara andri Aeromodellismo 7 10 marzo 07 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002