Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 07, 12:55   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
ho preso la siringa da 60ml ma adesso ho un problema con la carburazione, mi spiego come da manuale ho svitato la vite del max di 3,5 giri e adesso ho iniziato a smagrire ho avvitato la vite di 1\2 giro ma non è cambiato niente e sempre grasso al punto che se supero la meta del gas si ingolfa ma nel libretto cè scritto di avvitare di 1\8 alla volta che è pochissimo quindi arrivato a mezzo giro mi aspettavo un miglioramento come devo fare?
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:16   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
ho problemi con il termoretraibile sono stato piu di 10 min. con il ferro da stiro avvolto della maglietta ma senza risultati devo fare anche l'ala ma non vorrei rovinarla allego 2 foto del piano di coda
ma come devo fare ho provato varie temp. ma niente anche con il phon ma non si ritira(il termoretraibile)

Ultima modifica di emilio59057 : 09 luglio 07 alle ore 18:01
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:26   #23 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Se non noti miglioramenti nel termoretraibile vuol dire che la temperatura raggiunta nei tuoi tentativi e' bassa per cui o la alzi o se stai gia' al massimo togli la maglietta che probabilmente e' troppo spessa e impedisce alla pellicola di ritrarsi, insomma non devi esagerare con la temperatura pero' se ci aliti sopra non e' che puoi sperare di farlo ritirare, voglio dire che il caldo ci deva essere eccome non starci su piu' di qualche secodno ogni volta che so' max due tre secondi e togli il ferro controllando aspetti un attimo e riappoggi il ferro e cosi' via fino a che le grinze sono sparite, fai come ti e' stato precedentemente suggerito e cioe' passa il ferro alternativamente un po' da una parte un po' dalla parte opposta della zona che tratti perche' ritirandosi la pellicola sollecita' la struttura specie se leggera e centinata come la tua e se non fai ritirare omogeneamente il rivestimento rischi di eliminare le grinze ma svergolare il tutto.

p.s.
quando appoggi il ferro non e' necessario che lo muova come se stirassi una camicia, lo appoggi sulla parte poi su un'altra e via cosi' fino alla fine del trattamento.
Un trucchetto: certe grinze vorrebbero andare via ma non possono per via della formazione di bolle d'aria( le bolle si formano perche' il legno rilascia la sua umidita' quando scaldato e quella umidita' da qualche parte va fatta uscire altrimenti puoi scaldare fin che ti pare ma la bolla rimane li, quindi prendi un ago il piu' fine che hai in casa e comincia a sforacchiare il termoretraibile sulle bolle o sulle grinze insomma dappertutto dove il rivestimento non e' attaccato bene, non ti preoccupare se fai dei forellini pure al legno quando ritirato per bene i forellini saranno impercettibili.

Ciaoooo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 15 gennaio 07 alle ore 19:32
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 21:05   #24 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da emilio59057
salve a tutti ho preso il mio primo motore a scoppio e non sapendone nulla vi volevo fare un paio di domande:
1 come miscela ho preso la jet's 85-10-5 va bene?
2 come eliche ho preso una 8x5 per il rodaggio e una 9x5 vanno bene?
3 il motore deve andare in questo http://www.ripmax.com/ProductFrames/A-ARTF6701.html che elica mi consigliate
4 il modello presenta una vistosa serie di grinze sull'oracover (si chiama cosi?) come posso toglierle
grazie
ciao, molto bello il modello! dove lo hai trovato e a che prezzo? grazie
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 22:14   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
il modello è davvero bello presto posto le foto completato, ha un'ala molto spessa e grande e come primo aereo a scoppio mi è sembrato perfetto con escursioni ridotte e baricentro avanzato, penso che sia andato fuori produzione perchè l'ho preso da modelberg http://www.modelberg.it/ era in offerta a 149 euro ma dopo che l'ho aquistato è stato rimosso dal sito forse se provi a chiamarli ti possono aiutare
allego foto della fusoliera e motore
l'unica nota è la ricopertura che fa schifo

Ultima modifica di emilio59057 : 21 aprile 07 alle ore 19:49
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 14:59   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
stavo sistemando l'ala con il ferro e ho fatto una caxxata
allego foto, si sono aperti due tagli e, tolto il ferro parte del rivestimento si è attaccato credo sia stata colpa della temp. come posso rimediare?

Ultima modifica di emilio59057 : 09 luglio 07 alle ore 18:01
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 15:22   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
pezzo di nastro adesivo trasparente e lo lasci cosi.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 15:38   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
grazie per la risposta, ho dei residui di pellicola tolta dal piano di coda dello stesso colore per incollarlo e mi è venuta in mente l'idea di incollarli sopra, ho gia fatto alcune prove e penso che il risultato sia migliore, tra l'altro è una pellicola che con il calore si incolla.
metto il nastro o provo come ho detto io?
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 17:57   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
allora? cosa mi consigliate
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 19:48   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
aereo collaudato con successo , è davvero emozionante il volo a scoppio ecco un paio di foto

Ultima modifica di emilio59057 : 09 luglio 07 alle ore 18:01
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
supertigre 29 denis482 Aeromodellismo 7 31 ottobre 06 14:29
Supertigre hangar_1 Aeromodellismo 12 01 settembre 06 13:34
Supertigre g51 dani44 Aeromodellismo 4 25 agosto 06 18:58
Supertigre o OS brifa Aeromodellismo Principianti 18 23 giugno 06 10:14
SuperTigre Rodolfo Aeromodellismo 20 01 luglio 05 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002