| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
ho preso la siringa da 60ml ma adesso ho un problema con la carburazione, mi spiego come da manuale ho svitato la vite del max di 3,5 giri e adesso ho iniziato a smagrire ho avvitato la vite di 1\2 giro ma non è cambiato niente e sempre grasso al punto che se supero la meta del gas si ingolfa ma nel libretto cè scritto di avvitare di 1\8 alla volta che è pochissimo quindi arrivato a mezzo giro mi aspettavo un miglioramento come devo fare?
|
| | |
| | #22 (permalink) Top |
|
ho problemi con il termoretraibile sono stato piu di 10 min. con il ferro da stiro avvolto della maglietta ma senza risultati devo fare anche l'ala ma non vorrei rovinarla allego 2 foto del piano di coda ma come devo fare ho provato varie temp. ma niente anche con il phon ma non si ritira(il termoretraibile)
Ultima modifica di emilio59057 : 09 luglio 07 alle ore 18:01 |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Se non noti miglioramenti nel termoretraibile vuol dire che la temperatura raggiunta nei tuoi tentativi e' bassa per cui o la alzi o se stai gia' al massimo togli la maglietta che probabilmente e' troppo spessa e impedisce alla pellicola di ritrarsi, insomma non devi esagerare con la temperatura pero' se ci aliti sopra non e' che puoi sperare di farlo ritirare, voglio dire che il caldo ci deva essere eccome non starci su piu' di qualche secodno ogni volta che so' max due tre secondi e togli il ferro controllando aspetti un attimo e riappoggi il ferro e cosi' via fino a che le grinze sono sparite, fai come ti e' stato precedentemente suggerito e cioe' passa il ferro alternativamente un po' da una parte un po' dalla parte opposta della zona che tratti perche' ritirandosi la pellicola sollecita' la struttura specie se leggera e centinata come la tua e se non fai ritirare omogeneamente il rivestimento rischi di eliminare le grinze ma svergolare il tutto. p.s. quando appoggi il ferro non e' necessario che lo muova come se stirassi una camicia, lo appoggi sulla parte poi su un'altra e via cosi' fino alla fine del trattamento. Un trucchetto: certe grinze vorrebbero andare via ma non possono per via della formazione di bolle d'aria( le bolle si formano perche' il legno rilascia la sua umidita' quando scaldato e quella umidita' da qualche parte va fatta uscire altrimenti puoi scaldare fin che ti pare ma la bolla rimane li, quindi prendi un ago il piu' fine che hai in casa e comincia a sforacchiare il termoretraibile sulle bolle o sulle grinze insomma dappertutto dove il rivestimento non e' attaccato bene, non ti preoccupare se fai dei forellini pure al legno quando ritirato per bene i forellini saranno impercettibili. Ciaoooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 15 gennaio 07 alle ore 19:32 |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #25 (permalink) Top |
|
il modello è davvero bello presto posto le foto completato, ha un'ala molto spessa e grande e come primo aereo a scoppio mi è sembrato perfetto con escursioni ridotte e baricentro avanzato, penso che sia andato fuori produzione perchè l'ho preso da modelberg http://www.modelberg.it/ era in offerta a 149 euro ma dopo che l'ho aquistato è stato rimosso dal sito forse se provi a chiamarli ti possono aiutare allego foto della fusoliera e motore l'unica nota è la ricopertura che fa schifo Ultima modifica di emilio59057 : 21 aprile 07 alle ore 19:49 |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
|
stavo sistemando l'ala con il ferro e ho fatto una caxxata allego foto, si sono aperti due tagli e, tolto il ferro parte del rivestimento si è attaccato credo sia stata colpa della temp. come posso rimediare? Ultima modifica di emilio59057 : 09 luglio 07 alle ore 18:01 |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
|
grazie per la risposta, ho dei residui di pellicola tolta dal piano di coda dello stesso colore per incollarlo e mi è venuta in mente l'idea di incollarli sopra, ho gia fatto alcune prove e penso che il risultato sia migliore, tra l'altro è una pellicola che con il calore si incolla. metto il nastro o provo come ho detto io? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |