| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
| Conviene modello ARF o KIT ?
Buon giorno, stavo vedendo i vari prezzi che fanno in giro per il Multiplex-LENTUS (ma anche per altri aereomobili). ARF-->640€ KIT-->309€...si:pero' dopo bisogna prendere il motore, servi...tutta l'elettronica. Non trovando questi accessori, non posso fare un calcolo...ma forse piu' esperti di voi(Giocavik, Glabe)....forse mi possono rispondere: cosa conviene-->ARF o KIT ? Grazie100 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
i kit convengono se hai già del materiale dentro al cassetto da montarci, altrimenti spendi gli stessi soldi (o quasi) dei pnp. Occhio che molti modelli, tra cui i Multiplex, sono progettati per l'elettronica da loro consigliata (e che costa un botto, ovviamente!). Quindi se, come tanti modellisti, prendi la versione kit e l'elettronica a parte per risparmiare, probabilmente avrai delle piccole cose da sistemare o modificare. Ad esempio, io ho preso il funray in versione kit perchè avevo già qualche servo e soprattutto un motore appropriato; proprio il motore però era leggermente diverso per peso e lunghezza dell'albero, ho dovuto aggiungere zavorra davanti per farlo bilanciare, visto che la batteria non aveva molto spazio per poterla avanzare. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
https://annunci.modellismo.it/-1/pos...iplex-4mt.html Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
..Rilanciamo.. ..1)https://www.baronerosso.it/forum/aer...-legnetti.html (oltreche' il thread in questione costituisce esauriente guida alla realizzazione.. ..)2)..Dimenticare quelle cifre che non stanno ne' in Cielo ne' in terra...talche', con la meta' conviene investire in radiocomandi/servocomandi di qualita'.. ![]() 3)..Se non ci si vuole impegnare in costruzioni un po' articolate come suggerito al punto iniziale, procedere a ricerca di esemplari banalmente piu' semplici su siti di progetti aeromodellistici ed eventualmente prendere in considerazione la possibilita' di aggiustare le dimensioni a piacimento variando la scala... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
|
Si, Claudio, hai ragione. Bello il modello della multiplex. Grazie per il link. Anche a te Giocavik. ...........comunque, per me, per adesso...il LENTUS è il miglior motoaliante che abbia preso e ...volato. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Con quella cifra perché non prendi in considerazione un ARTHOBBY? https://www.pp-rc.de/FLUGMODELLE/Sch...odNr=A2149&p=4 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
pur essendo un estimatore dei prodotti Multiplex, sono scettico riguardo alle prestazioni di un modello in elapor da 3 metri di apertura alare. come Gioby, Clabe e Giocavik penso che con gli stessi soldi puoi acquistare di molto meglio. dici che è il miglior motoaliante che tu abbia preso, e qui la domanda mi sorge spontanea, quanti ne hai avuti o almeno provati?
__________________ viva il volo libero ![]() Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |