| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
| Conviene modello ARF o KIT ?
Buon giorno, stavo vedendo i vari prezzi che fanno in giro per il Multiplex-LENTUS (ma anche per altri aereomobili). ARF-->640€ KIT-->309€...si:pero' dopo bisogna prendere il motore, servi...tutta l'elettronica. Non trovando questi accessori, non posso fare un calcolo...ma forse piu' esperti di voi(Giocavik, Glabe)....forse mi possono rispondere: cosa conviene-->ARF o KIT ? Grazie100 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
i kit convengono se hai già del materiale dentro al cassetto da montarci, altrimenti spendi gli stessi soldi (o quasi) dei pnp. Occhio che molti modelli, tra cui i Multiplex, sono progettati per l'elettronica da loro consigliata (e che costa un botto, ovviamente!). Quindi se, come tanti modellisti, prendi la versione kit e l'elettronica a parte per risparmiare, probabilmente avrai delle piccole cose da sistemare o modificare. Ad esempio, io ho preso il funray in versione kit perchè avevo già qualche servo e soprattutto un motore appropriato; proprio il motore però era leggermente diverso per peso e lunghezza dell'albero, ho dovuto aggiungere zavorra davanti per farlo bilanciare, visto che la batteria non aveva molto spazio per poterla avanzare. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
https://annunci.modellismo.it/-1/pos...iplex-4mt.html Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
pur essendo un estimatore dei prodotti Multiplex, sono scettico riguardo alle prestazioni di un modello in elapor da 3 metri di apertura alare. come Gioby, Clabe e Giocavik penso che con gli stessi soldi puoi acquistare di molto meglio. dici che è il miglior motoaliante che tu abbia preso, e qui la domanda mi sorge spontanea, quanti ne hai avuti o almeno provati?
__________________ viva il volo libero ![]() Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
|
Quindi, Ergonomix, conviene il KIT dal punto di vista economico ? IO non sono riuscito a fare il conto prendendo il KIT con gli accessori(motore, servi esc ecc) Non ho trovato tutti questi accessori per poter fare un calcolo..... Anche se sei scettico, ti diro' che questo modello di 3mt vola davvero bene e atterra altyrettanto con i suoi flap, che mai avevo usato. Faccio delle picchiate veloci e poi risalite e si sente anche in alto, le ali che tagliano l'aria: all0'inizio mi mettevano quasi paura, ma poi...lo facevo di proposito. Ho e provati: EASY GLIDER4, SDZ-54, Multiplex Heron(altro bel aereomobile che vola davvero bene), Multiplex Solius, Volantex ASW28, Volantex 759-3 Phoenix 2000 + 2400. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
perdonami la franchezza, ma da quanto affermi mi sembra che tu sia un principiante del volo a vela radiocomandato, credimi, nessuno tra i modelli che hai provato si avvicina veramente a volare "bene". certo, per essere dei "gommoli" alcuni tra quelli che hai citato volano in modo decente, ma nessuno può reggere il confronto, ad esempio, con un qualsiasi Arthobby di pari apertura alare. ps) ho citato Arthobby perché li conosco bene e te ne aveva parlato Gioby ma ci sono decine di modelli che volano altrettanto bene e costano meno. ci siamo passati un po' tutti, se veramente ti piace volare con gli alianti, col tempo ti si aprirà un mondo. agganciare una termica in pianura, volare in pendio sfruttando la dinamica sono emozioni che ti cambiano la vita, farlo con un modello costruito da te è un orgasmo...
__________________ viva il volo libero ![]() Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |