Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 22, 09:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Data registr.: 13-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
....il vero divertimento comincia quando atterri roba che ci si e' costruita..
Se poi te lo sei anche progettato, la questione e' elevata al quadrato..
vangelo!
Vecchio 05 maggio 22, 10:44   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-06-2012
>>assolutamente si, conviene il kit. solo di servi puoi risparmiare oltre il 50% migliorando la qualità rispetto quelli installati di serie (ingranaggi in metallo e tiro superiore), e >>anche per motore e regolatore la scelta non manca con risparmi importanti.

Chiaro. Allora provo a prendere il KIT e con servi ingranaggi metallo.

>perdonami la franchezza, ma da quanto affermi mi sembra che tu sia un principiante del volo a vela radiocomandato, credimi, nessuno tra i modelli che hai provato si avvicina >veramente a volare "bene".
>certo, per essere dei "gommoli" alcuni tra quelli che hai citato volano in modo decente, ma nessuno può reggere il confronto, ad esempio, con un qualsiasi Arthobby di pari
>apertura alare.

Ah...nessun problema. Si, sono proprio PRINCIPIANTE. Io ho provato solo questi e - fino ad ora -mi sono trovato bene - certo che so anchio che ci sono modelli migliori, ma basta sapere dove cercarli/trovarli. Ora mi hai dato il link Arthobby, ed ho visto gli alianti, costano meno, ma solo il kit, poi ci va aggiunto l'elettronica, servi, ecc

>>ps) ho citato Arthobby perché li conosco bene e te ne aveva parlato Gioby ma ci sono decine di modelli che volano altrettanto bene e costano meno.

Certo: ma sapere dove sonon questi modelli? IN quali sito-..... e si - vi assicuro - che ho cercato in rete - anche MAXI MODELLI- come hi visto in yuotube----ma non riesco mica a trovarli----dove caspita li vanno ad acquistare? Qualche sito tedesco....americano che non conosco o non sono riuscito a trovare?

>>ci siamo passati un po' tutti, se veramente ti piace volare con gli alianti, col tempo ti si aprirà un mondo. agganciare una termica in pianura, volare in pendio sfruttando la
>>dinamica sono emozioni che ti cambiano la vita, farlo con un modello costruito da te è un orgasmo...[/QUOTE]

Concordo appieno. Ora sono tornato dal volare col PHOENIX 2000 -il tempo è bellino - ho agganciato un paio di termiche leggere e vederlo salire da solo senza motore.....
niccolo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 22, 16:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Data registr.: 13-12-2014
ripesco questo 3d

purtroppo il modellismo in italia è praticamente morto, gli aliantisti poi... siamo rimasti in tre gatti
volare è sempre più complicato e riusciamo a farlo giusto perché siamo pochi.
puoi comprare tranquillamente in germania, ma anche in italia trovi ancora qualcosa...
glider.it, jonathan... qualcuno c'è ancora, e non sottovalutare il mercato dell'usato, ci sono in giro delle occasioni che non bisognerebbe lasciarsi scappare.
Rispondi

Bookmarks