Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31 maggio 21, 20:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 729
Wildtrainer e....

Siccome dovevo prendere un nuovo elicotterino su jonathan, mi sono fatto prendere la mano e ho aggiunto una ricevente a 4 canali, un po' di squadrette, 4 microservi, giusto per sperimentare.

ESC, motore ed eliche mi avanzavano da un airboat e mi sono detto: vediamo di fare un aereo facile per imparare, tanto che ci vorrà?

Mi leggo tutto lo scibile sul wildtrainer, su come piegare il depron e via in cantina a trovare rimasugli.

Come longherone una vecchia canala a c da 10 mm, come coda un tubo in pvc da 10 mm, depron da 3 mm, un pezzo di truciolare ikea da 6 mm, polistirene da 20 e 30 mm. Stampo gli a4 del progetto e comincio a fare centine di polistirene.

Grazie alle istruzioni le ali vengono facili alla prima, non svergolate. Alettoni a posto coi servi e mi faccio pure il cavo a y (ovviamente quello che avevo è saltato fuori ad aereo finito).

Fusoliera fatta con pure cappottina con calamita, coda con rinforzo interni di stecchi da spiedini.

Bilanciato al 25% della corda come consigliato.

Mi ammazzo di simulatore, atterro senza problemi con un modello a ala alta pure con vento forte.

Tra me e me rido di chi dà consigli tipo vai al campo volo, fatti aiutare, non è come un elicottero..... Ma figuriamoci.

Il motore èun 2200kv,lo faccio andare a 2s,elica 6x3,5 marca pistola,tanto che ci vuole a farli stare su. Lipo del mini revo, 2,250 Ah, pesucchia, ma aiuta a bilanciare.

Per scrupolo lo peso e.... 1 kg.

Una vocina mi dice che va a finire male, ma non le dò ascolto, su youtube fanno volare di tutto.

Verifico i comandi e sono pronto a provarlo.

Carico in macchina la fusoliera e l'ala riesce a sopravvivere ad un'ora di macchina tra i piedi delle figlie.

Gasato mi metto contro vento, lo lancio verso il basso con gas medio (sono troppo preparato) e via!
Sale dolce per circa 10, 15 m, inizio una dolce virata verso sinistra e appena con la coda al vento si pianta nel prato.

6 secondi pieni

Fusoliera rattoppata, coda messa di nuovo insieme, nuovo lancio, ma questa volta, dopo 20 m a pelo erba decide di disintegrarsi per terra.

Errori tanti: troppo peso, motore e/o elica inadatti, materiali non idonei.

Mi sono divertito a costruirlo da 0, usare più canali rispetto alla buggy e all'airboat, ho imparato cose nuove, ma ho capito che l'aereo non fa per me. Ho preso l'elicottero dopo un anno che non ne toccavo uno, mezz'ora di divertimento, rovesci, 8,flip,loop,atterraggi mirati...

Però. . ...... Coda e ala sono in cantina, magari mi ridecido.

Ho imparato una lezione, come in tutte le cose, i consigli di chi ha esperienza sono oro!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  IMG_20210529_152026.jpg‎
Visite: 159
Dimensione:  93,2 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  IMG_20210531_114401.jpg‎
Visite: 136
Dimensione:  398,4 KB  
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wildtrainer BL ahpaolo Aeromodellismo Principianti 12 27 maggio 10 20:53
Water WildTrainer ovvero metti il wildtrainer in bottiglia ahpaolo Aeromodellismo Principianti 2 18 luglio 09 08:19
Wildtrainer .... flyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 30 novembre 05 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002