20 giugno 21, 09:22 | #32 (permalink) Top |
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Adesso ha smesso di soffrire, ha donato l'elettronica per qualche altro progetto futuro... Secondo me lo spazio in cui lo provo è troppo piccolo per le mie capacità, forse motore ed elica sono un po' troppo sottodimensionati, per cui ogni sbavatura la pago e all'inizio sono tutto una sbavatura. Ma uno deve vedere la cosa a tutto tondo: l'elicottero lo provo dove e quando voglio, anche in salotto, mentre l'aereo lo posso provare pochissime volte. Ho trovato che i comportamenti automatici che assumo quando l'elicottero mi scappa sono negativi nei confronti del comportamento dell'aereo, per cui quando serve staccare il cervello e agire d'istinto seguo quello sbagliato. Ora è in campagna, tutto sommato integro come struttura, ma rimarrà così. Le eliche mi servono per l'airboat e le lipo per il revino. Ho imparato nuovi materiali e colle, ho provato cose che sbirciavo solo nei build log, mi è piaciuto, ma valuto che non è per me. Poi la realtà di dove vivo è così : vivo a 5 minuti di macchina da 2 stupende piste on e offroad, dove andavo fino a quando non ho cambiato lavoro (cosa che mi ha azzerato il tempo), mentre per volare ci perderei mezza giornata solo che di spostamenti. Ho 2 figlie che facendo sport sono un impegno per allenamenti e gare, il tempo libero è molto poco. Non riuscirei ad imparare un nuovo mondo, mi diverto con quello che so. |
07 luglio 21, 09:02 | #33 (permalink) Top |
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| Voglio smettere!!!
Dannazione. avevo del depron in cantina che gridava vendetta, mi sono imbattuto in un progettino che me lo ha usato quasi tutto e quindi ci sono ricaduto. Se ho picchiato due volte con un trainer ad ala alta, non oso immaginare cosa riuscirò a fare con un delta..... questa volta a 3s, così se va a fuoco non avrò più tentazioni... però così almeno questo è davvero l'ultimo! |
24 luglio 21, 17:01 | #34 (permalink) Top |
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Vola!!!!!! Decollo facilissimo contro vento, una bella virata,poi si è alzato il vento,facevo dei gran flip,ma ogni volta che andavo contro vento al massimo stavo fermo.... Dopo aver superato così un bosco e una valletta l'ho fatto scendere e dopo una buona mezz'ora l'ho anche trovato. Un po' di riparazioni al volo e sarei stato pronto a riprovare, ma il vento era davvero troppo. Sarà per la prossima. Comunque non l'ho trovato troppo più difficile del Wind trainer, forse perché meglio motorizzato |
02 agosto 21, 23:17 | #35 (permalink) Top |
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| Oggi con meno vento l'ho fatto volare controllandolo molto meglio. Ho solo notato una tendenza ad avvitarsi dando gas, ho provato a mettere un mix tra motore e alettoni, ma a causa di un atterraggio di muso non sono riuscito a verificarlo. Devo dire che è un aereo decisamente semplice da costruire (un'ora, due massimo), serve pochissimo materiale e vola molto bene, anche abbastanza lento. Non ho avuto nessun problema a farlo decollare (grazie youtube!), ma sugli atterraggi devo migliorare: un'elica e un muso sono un dazio inaccettabile Se non fosse per l'elica maggiormente esposta, mi sembrerebbe, globalmente, molto più "easy" del windtrainer |
03 agosto 21, 07:51 | #36 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
03 agosto 21, 08:41 | #37 (permalink) Top |
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grazie del suggerimento, se trovo nel mio ciarpame un'altra elica 5x3 magari sabato ci riprovo. Sospettavo che il mix fosse un'arma a doppio taglio, infatti l'ho messo sotto interruttore. lo tolgo, non si sa mai che mi sbagli con le dita! |
04 agosto 21, 11:15 | #38 (permalink) Top |
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...un modello con elica spingente non dovrebbe mai romperla...suggerirei di avanzare il motore poggiandolo sopra l'ala, meglio su una basetta di compensato sottile (..incollata bene all'ala..) cosicché l'elica sia più alta e il motore più avanzato faciliti il centraggio.Per abbassare il cg, di conseguenza andrebbe abbassata la batteria o parti della radio di bordo...Il muso sarebbe da farlo di epp o di polietilene espanso, che e' gommoso e indeformabile...e ci puoi picchiare quanto vuoi... |
04 agosto 21, 15:33 | #39 (permalink) Top |
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il problema dell'elica è che sono il re delle pippe in atterraggio e a volte ci arrivo col gas. Una volta sono arrivato a gas spento e l'elica non ha patito. Ho realizzato un carter di depron da 3 mm sotto il blocco motore, proprio per proteggere l'elica in fase di atterraggio, ma a motore acceso non fa miracoli.. il muso dell'aereo l'ho fatto con polistirene che effettivamente assorbe poco i colpi, ma quello avevo. Per ora ho reincollato i pezzi, al prossimo atterraggio vedo di fare un muso di EPP, magari tra i miei miglioramenti e la sua capacità di assorbire gli urti risolvo. |
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