Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 05, 22:44   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Wildtrainer ....

Ciao a tutti,
ho costruito il wildtrainer .... mi avanzava un po di depron e l'idea era quella di regalarlo per natale a mio figlio come primo modello ...
Volevo chiedere a chi l'ha realizzato quanto vi pesa complessivamente in assetto di volo perche' mi sembra un po pesantuccio.
Il mio in OdV e' intorno ai 620 grammi.

E' stato ricoperto interamente con carta modello e vinavil e decorato con l'aerografo con colori acrilici e finitura di lucido trasparente. Motore 400 che mi avanzava, 7 KAN 1100 e tre servi HS55, due per gli alettoni ed uno per l'elevatore. Penso di usare come elica una graupner 5.2x5.2

Ho l'impressione che sia un po pesante in coda. Tra le altre cose il pacco batterie non puo' essere spostato troppo avanti per via del coperchio mobile che con il suo profilo sbatte sul pacco oltre una certa posizione, quindi se necessario dovro' bilanciarlo con i soliti pesetti da gommista.

Prima di fare esperimenti da solo mi date qualche informazione sui vostri pesi e setup...

Ciao, Flyer
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 23:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
non conosco il wildtrainer ma all'inizio ho usato un modello praticamente uguale al tuo come peso e motorizzazione.
IMHO se il wildtrainer non ha delle ali troppo piccole (ma visto il nome mi aspetto che sia un trainer che non richieda grandi velocità per volare) ti sconsiglio l'elica 5.2x5x2 che necessita di volare veloce (pylon) per rendere bene e offre poca spinta, molto meglio una 6x3 o una 6x4 o anche la solita gunther bianca (4.9x4.3) Volendo avere più spinta anche una 7x3 o 7x3.5, credo che con 7celle assorbirebbe poco più di 12A, ovvero circa 6min minimo di volo.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 12:26   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Abbastanza macigno, ma dovrebbe volare bene lo stesso, il mio pesa, se non mi ricordo male, poco sotto il mezzo kg, senza ricopertura delle ali e con molta attenzione.

Il bilanciamento può essere un problema, ma come ho suggerito altre volte, considera anche la possibilità di arretrare il più possibile l'ala, oltre che portare i pesi avanti... il mio si bilancia senza pesi con l'ala a circa 1,5 cm (un dito) dal supporto motore...

Per l' elica 6x3 o gunther.
Ciao
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wildtrainer BaroneRosso Articoli 16 29 agosto 14 17:05
Wildtrainer turbo... ahpaolo Aeromodellismo Principianti 5 21 dicembre 07 09:37
Wildtrainer flyer Aeromodellismo Volo Elettrico 3 19 ottobre 05 16:34
Wildtrainer airdavide Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 luglio 05 17:24
Il Wildtrainer BaroneRosso News 0 18 giugno 05 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002