19 ottobre 05, 13:10 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho diversi brushless da cdrom nel cassetto da me realizzati che sono in attesa di modello e sto realizzando il wildtrainer. Prima di fare esperimenti da solo mi domandavo se qualcuno ha già utilizzato un BL da cd-rom su questo modello, che tipo di motore ha usato (dimensione statore, configurazione, spire, elica), come ha modificato il castello motore per il fissaggio e quali impressioni di volo con il bl rispetto al 400 tradizionale. Ciao, Fabio. |
19 ottobre 05, 15:23 | #2 (permalink) Top |
User |
penso che con un cdr non raggiungi la classe 400... o sovrapponi più statori, o non credo ce avrai la potenza necessaria. con un cdr penso il massimo siano 300g di peso... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
19 ottobre 05, 17:34 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
infatti se ha un bel cd con la campana da 30mm e lo fai per benino ha sicuramente più potenza di uno s400.. come dice Hannibal il mio terry pesa 495gr e col cd vola come se fosse un hotliner, con salite a cendela e velocità quasi imbarazzanti per quel modelletto ok il cd è bello grande : statore da 24 mm diametro spessore 6.6m campana 29mm 12 magneti da 10x5x1,5mm 25T (mi pare) con doppio filo da 0,25mm engineered by Zott, ha queste caratteristiche: con un'elica fetecchia 6/4 aviomodelli in nylon (elichetta per i cox...) e tre lipo si tira più di 500g perche appende l'aereo..... quindi sul wildtrainer se ha un bel cd lo motorizzi alla grande, anche perche il 400 con la gunther mi pare sta sui 250 max 300g di spinta, e con quello li già si vola bene, pensa con 500r di spinta in allegato ci sono le foto del mio terry e del motore ciaooooo |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |