07 giugno 21, 18:17 | #21 (permalink) Top |
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600 g in odv. Un bullone in punta c'è, ma meno del precedente. Dieta riuscita! Per il volo ne riparliamo. Non so più dove l'ho letto, ma concordo con chi diceva che si faceva prima a fare la coda col depron piuttosto che con tubi e tubetti. |
08 giugno 21, 01:22 | #22 (permalink) Top |
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Complimenti, perche' e' un gran bel miglioramento..!..mi sembra molto meglio del precedente. Per essere proprio contenti, si dovrebbe togliere il bullone... Si potrebbe eliminare il direzionale, visto che ha gli alettoni (..in genere inutile su questo tipo di modelli..) e usufruire del risparmio di peso conseguente, soprattutto in coda... Si potrebbe cercare di avanzare il motore di quei 4 cm che permetterebbero di avanzare anche esc e batteria...insomma alla fine volerebbe da solo... Pero', sempre nell'ambito dei facili e plausibili miglioramenti, sarebbe da incollargli sotto un listello di noce da 2x10 oppure 2x 12, che potrebbe dargli piu' solidita' e resistenza per urti e atterraggi... Forse meglio provarlo gia' cosi'...Il carico alare e' intorno a 25 gr./dm2, che sembra eccezionalmente valido... (..la corda era la lunghezza del profilo alare dell'ala che hai gia' misurato..) |
08 giugno 21, 20:52 | #23 (permalink) Top |
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Oltre a costringermi sulla via della perdizione, mi leggi nel pensiero! la mia prossima domanda sarebbe stata quella dell'opportunità di metterci un listello di legno sotto... l'ESC è già quasi sul CG e per il direzionale hai ragione, ma sono genovese e se ho pagato per 4 ch devo avere 4 ch |
08 giugno 21, 22:21 | #24 (permalink) Top |
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Ok, ma ti risparmi un servo, e un bowden... (..se si elide il comando per alleggerire qcosa, tutta la roba in eccesso va levata, servo, bowden, tutto..leverei anche il timone verticale per togliere anche cerniere e nastro intile, da sostituire con uno nuovo liscio immacolato di polistirolo pulito..) Ogni grammo tolto dietro, ne fa risparmiare altri quattro davanti... |
09 giugno 21, 07:37 | #26 (permalink) Top |
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È sicuramente facile e veloce da fare, un po' ingombrante, forse. Capisco i tuoi ragionamenti sul timone, eventualmente leverò servo e comandi se proprio non dovesse volare. Il timone è fatto con 3 pezzetti di plastichina tra i 2 strati di depron da 3mm, quindi è portato a rimanere fermo al centro. Come automatismo dei comandi che ho per l'elicottero preferirei comunque tenere il timone |
09 giugno 21, 14:47 | #27 (permalink) Top |
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..Non so come sono organizzati i comandi per gli eli...ma che importa...E' anche molto personale. (...senza timone, i piu' diffusi sarebbero motore e alettoni su stick dx e cabra su stick sx, invece col timone sarebbe timone e motore su stick dx e cabra e alettoni a sx, ma e' anche molto personale...dopo gli inizi, una volta acqusito l'automatismo, almeno per me, meglio alettoni e motore su stick dx e timone e cabra su stick sx...) L'ho messo tra parentesi che ormai l'avevo scritto, ma meglio non tenerne conto.. L'unica cosa, che col diedro a 0 in teoria il modello non dovrebbe sentire il comando del timone, che lo farebbe solo oscillare sull'asse verticale...ma poi in pratica qcosa fa sempre...probabilmente e' poco autoritario..vacchiappare... ...Ora siamo curiosi di sapere come vola... (..altro consiglio, inutile ma meglio che rischiare, controllare e verificare sempre i comandi prima di ogni volo, sia che funzionino, e sia che i movimenti corrispondano sempre alle direzioni giuste, perche' si possono spostare\invertire gli interruttori della radio inavvertitamente appoggiandola, o le spostano i bimbi, o i curiosi, o i dispettosi, o Tarta Bubu e Miao, o il criceto, etc..) Ultima modifica di giocavik : 09 giugno 21 alle ore 14:53 |
09 giugno 21, 19:45 | #28 (permalink) Top |
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Che io sono un mode 1!!!!! Ho iniziato così col primo elicottero rtf e non sono più riuscito a togliermelo. Meglio, perché se no sarei finito nel tunnel dei multicotteri, che però trovavo solo in mode 2. Grazie dei preziosi consigli, i comandi li ho controllati un sacco di volte, memore del video patetico di quelli dell'esercito che al volo inaugurale di un modello avevano il comando dell'elevone invertito. Per fortuna che ho riprovato anche su questo, perché ho girato i servi e mi sono ritrovato l'elevone girato rispetto al precedente. Per il battesimo del volo dovrò aspettare, ho un paio di fine settimana pieni e mi sa che se ne parla a fine mese |
19 giugno 21, 22:14 | #30 (permalink) Top |
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Aaaah. Oggi ricollaudo... In volo sembrava un airone ferito, ma un 8 l'ho portato a casa. Mi sono schiantato 2 o 3 volte, con la coda così è molto più robusto. Poi mi si è staccato il supporto motore e fine dei giochi, non sono neanche riuscito a provare le 3s che mi ero portato per un po' di potenza in più. Vi stimo e ogni volta che vedrò un video di un modello di aereo che vola apprezzerò molto di più i pollici. Ma questa vita non fa per me. Bella parentesi, ma si chiude. O vincolato alla superficie o elicottero! |
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