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Vecchio 17 settembre 20, 19:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Spadaccino
 
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Richiesta motore + ESC

Ragazzi aiutatemi, sono una frana in elettronica, devo rimpiazzare il motore a questo aereo.
Possibilmente voglio un motore molto più potente rispetto al motore di serie schifoso che ci hanno piazzato sopra. Voglio qualcosa che lo tiri molto più forte.
Considerate che l'elica che porta è una 12x6 e la batteria deve restare la 2200mah di 11.1.v grazie.

Se potete consigliarmi anche una buona ricevente DSMX affidabile che costi poco ve ne sarei proprio gratissimo <3
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
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Vecchio 17 settembre 20, 19:57   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-02-2006
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Vai a'cchiappare...
Però sembra somigliare molto
come categoria di modello,al
Funcub...
(hanno apertura alare identica..)
di cui c'e' un thread aperto qui sul
forum...
Se fai riferimento a quello, potresti
trarne spunti e idee per accessori
e componenti...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 20, 20:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
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Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Vai a'cchiappare...
Però sembra somigliare molto
come categoria di modello,al
Funcub...
(hanno apertura alare identica..)
di cui c'e' un thread aperto qui sul
forum...
Se fai riferimento a quello, potresti
trarne spunti e idee per accessori
e componenti...
Ti giuro un'esperienza simile non l'ho mai avuta, ne ho avuti di aerei trainer e riproduzioni e ti dico che non si tratta di non saper pilotare. Con l'elettronica e l'assemblaggio forse sono scarso ma ti assicuro che quando si parla di pilotaggio si devono stare tutti con me

In pratica questo aeroplano, quando mi arrivò, lo portai a volare e con il motore al massimo con pochissimo vento non riusciva a sollevarsi, si alzava un po' per poi ribaltarsi… una roba allucinante, HobbyKing mi ha persino detto che forse non ho settato bene l'esc ma ti assicuro che sulla radio spektrum mi risulta che quando vado al massimo, quello è il massimo. Inoltre questo "aereo" mi ha fulminato 3 riceventi Spektrum AR410 4ch... una roba allucinante. Ora non funziona più il binding e sono da buttare.

Adesso però è una questione di principio, è una sfida personale, l'aereo non è ancora andato distrutto, la fusoliera, l'elettronica, il carrello ecc. è ancora tutto sano, io DEVO far volare questo stramaledetto aereo sennò lascio l'hobby, arrendersi non è nella mia natura, voglio provare con un motore più potente.
__________________
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->My First Flight<-
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Vecchio 17 settembre 20, 21:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Ma hai provato con 4 celle come dice il manuale? Se l'esc ti rovina le rx buttalo senza pietà e magari prova ad usare un bec esterno di buona qualità.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 17 settembre 20, 21:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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In effetti è il Fun Cub che assomiglia ad un Piper J3, di cui questo è la versione Navy, ma il primo pesa sui 1150g, questo pesa 1800g il 50% abbondante in più.
Per calibrare l'ESC devi accendere la Tx e portare il gas al massimo, poi alimentare l'ESC.
Dopo un paio di secondi l'ESC iniziera a fare bip-bip velocemente (quante volte varia da ESC ad ESC), dopo i bip-bip porta il gas a zero e l'ESC farà ancora qualche bip (anche questo varia) ed infine un bip lungo. Se non hai fatto così anche se la Tx da il massimo segnale non è detto che il motore vada al massimo.
__________________
ELI:mCPX,V911#AEREI:MiniChamp,ApprenticeS15e,UMX Habu180DF,microFW190,CESSNA400Corvallis,UMX Timber,UMX A-10,TurboTimber #DRONE:LadybirdV2#BARCHE:2Airboats,1Rescuer USAF,1Airboat tattica,costr. da zero#TX: DX6i#SIM: PHOENIX5#The answer my friend is blowing in the wind.
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Vecchio 17 settembre 20, 22:32   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Spadaccino
 
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Ma hai provato con 4 celle come dice il manuale? Se l'esc ti rovina le rx buttalo senza pietà e magari prova ad usare un bec esterno di buona qualità.
No, non ho ancora provato… al dire il vero quella clausoletta mi è proprio sfuggita… secondo te dovrei?

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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
In effetti è il Fun Cub che assomiglia ad un Piper J3, di cui questo è la versione Navy, ma il primo pesa sui 1150g, questo pesa 1800g il 50% abbondante in più.
Per calibrare l'ESC devi accendere la Tx e portare il gas al massimo, poi alimentare l'ESC.
Dopo un paio di secondi l'ESC iniziera a fare bip-bip velocemente (quante volte varia da ESC ad ESC), dopo i bip-bip porta il gas a zero e l'ESC farà ancora qualche bip (anche questo varia) ed infine un bip lungo. Se non hai fatto così anche se la Tx da il massimo segnale non è detto che il motore vada al massimo.
Grazie per i tuoi preziosi consigli windsurfer, ho fixato l'aereo di nuovo e ho montato una nuova elica, domani facciamo quest'ultimo tentativo disperato
...o mi consigli anche tu di prendere una 14.8v prima di riprovare a decollare?
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Vecchio 18 settembre 20, 08:29   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Il mio E-Flite Turbo Timber può usare sia 3S che 4S. Il primo volo l'ho fatto con una 3S ed era molto tranquillo ma comunque aveva potenza più che sufficiente. Con una 4S ha tanta potenza e riesco a farlo volare con un buon controllo anche con brezza tesa (20 Kmh). Quindi anche il tuo J3 dovrebbe volare decentemente con la 3S. Però se hai dubbi sull'ESC e ti ha fatto fuori le AR410 è meglio cambiarlo. Se puoi misura il voltaggio che ti da fuori l'ESC sul connettore del gas, forse il BEC è sballato e ti da una tensione che le riceventi di concorrenza sopportano e le AR410 no. Non so consigliartene un'altro, posso solo dirti che ho letto buone recensioni dei YEP di HobbyKing e che io uso i Flycolor per le mie barche. Se cambi l'elica stai attento agli assorbimenti, anche un'elica dalle stesse misure può far assorbire di più il motore se è più robusta. L'ho scoperto cambiando l'elica in fibra di carbonio del Tundra, sottile e delicata (ne ho rotte tante in atterraggio sui prati), con le APC in resina, più massicce e resistenti.
Per controllare gli assorbimenti io uso questo " https://www.banggood.com/GTPower-130...r_warehouse=CN ", lo trovi anche su HobbyKing con un'altro marchio. Arriva senza connettori che vanno presi a parte.
Comunque il J3 è un bell'aereo, l'avrei preso anch'io se disponessi di una pista in asfalto.
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Vecchio 18 settembre 20, 08:41   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di stefanozzo
 
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Questo è il motore che monta il piper
https://hobbyking.com/it_it/h-king-j...tor-shaft.html
Ho notato una stranezza il motore in foto ha solo due cavi come fosse a spazzole mi sbaglio?
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"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
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Vecchio 18 settembre 20, 12:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di stefanozzo
 
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Residenza: San Marino
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Immagini: 1
Comunque due domeniche fa abbiamo avuto una manifestazione e un mio compare di club ha esattamente questo modello montato da scatola senza nessuna modifica, tutto originale. Beh con 3 celle vola egregiamente con 4 lo tiene in hovering...
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"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 20, 12:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.301
Non è il mio campo quindi aspetta altri..per le riceventi bruciate punterei il dito su qualche servo difettoso...per il resto non so...l unica altra cosa che posso dirti e che le spektrum(o almeno quelle che ho provato io mal sopportano sbalzi ti tensione)ho risolto con bec esterni all esc di buon amperaggio
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meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
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