Discussione: Richiesta motore + ESC
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Vecchio 18 settembre 20, 09:29   #7 (permalink)  Top
windsurfer
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Il mio E-Flite Turbo Timber può usare sia 3S che 4S. Il primo volo l'ho fatto con una 3S ed era molto tranquillo ma comunque aveva potenza più che sufficiente. Con una 4S ha tanta potenza e riesco a farlo volare con un buon controllo anche con brezza tesa (20 Kmh). Quindi anche il tuo J3 dovrebbe volare decentemente con la 3S. Però se hai dubbi sull'ESC e ti ha fatto fuori le AR410 è meglio cambiarlo. Se puoi misura il voltaggio che ti da fuori l'ESC sul connettore del gas, forse il BEC è sballato e ti da una tensione che le riceventi di concorrenza sopportano e le AR410 no. Non so consigliartene un'altro, posso solo dirti che ho letto buone recensioni dei YEP di HobbyKing e che io uso i Flycolor per le mie barche. Se cambi l'elica stai attento agli assorbimenti, anche un'elica dalle stesse misure può far assorbire di più il motore se è più robusta. L'ho scoperto cambiando l'elica in fibra di carbonio del Tundra, sottile e delicata (ne ho rotte tante in atterraggio sui prati), con le APC in resina, più massicce e resistenti.
Per controllare gli assorbimenti io uso questo " https://www.banggood.com/GTPower-130...r_warehouse=CN ", lo trovi anche su HobbyKing con un'altro marchio. Arriva senza connettori che vanno presi a parte.
Comunque il J3 è un bell'aereo, l'avrei preso anch'io se disponessi di una pista in asfalto.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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