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| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.540
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In effetti è il Fun Cub che assomiglia ad un Piper J3, di cui questo è la versione Navy, ma il primo pesa sui 1150g, questo pesa 1800g il 50% abbondante in più. Per calibrare l'ESC devi accendere la Tx e portare il gas al massimo, poi alimentare l'ESC. Dopo un paio di secondi l'ESC iniziera a fare bip-bip velocemente (quante volte varia da ESC ad ESC), dopo i bip-bip porta il gas a zero e l'ESC farà ancora qualche bip (anche questo varia) ed infine un bip lungo. Se non hai fatto così anche se la Tx da il massimo segnale non è detto che il motore vada al massimo.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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| User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
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![]() Citazione:
![]() ...o mi consigli anche tu di prendere una 14.8v prima di riprovare a decollare?
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | ||
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| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.540
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Il mio E-Flite Turbo Timber può usare sia 3S che 4S. Il primo volo l'ho fatto con una 3S ed era molto tranquillo ma comunque aveva potenza più che sufficiente. Con una 4S ha tanta potenza e riesco a farlo volare con un buon controllo anche con brezza tesa (20 Kmh). Quindi anche il tuo J3 dovrebbe volare decentemente con la 3S. Però se hai dubbi sull'ESC e ti ha fatto fuori le AR410 è meglio cambiarlo. Se puoi misura il voltaggio che ti da fuori l'ESC sul connettore del gas, forse il BEC è sballato e ti da una tensione che le riceventi di concorrenza sopportano e le AR410 no. Non so consigliartene un'altro, posso solo dirti che ho letto buone recensioni dei YEP di HobbyKing e che io uso i Flycolor per le mie barche. Se cambi l'elica stai attento agli assorbimenti, anche un'elica dalle stesse misure può far assorbire di più il motore se è più robusta. L'ho scoperto cambiando l'elica in fibra di carbonio del Tundra, sottile e delicata (ne ho rotte tante in atterraggio sui prati), con le APC in resina, più massicce e resistenti. Per controllare gli assorbimenti io uso questo " https://www.banggood.com/GTPower-130...r_warehouse=CN ", lo trovi anche su HobbyKing con un'altro marchio. Arriva senza connettori che vanno presi a parte. Comunque il J3 è un bell'aereo, l'avrei preso anch'io se disponessi di una pista in asfalto.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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Questo è il motore che monta il piper https://hobbyking.com/it_it/h-king-j...tor-shaft.html Ho notato una stranezza il motore in foto ha solo due cavi come fosse a spazzole mi sbaglio?
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
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Comunque due domeniche fa abbiamo avuto una manifestazione e un mio compare di club ha esattamente questo modello montato da scatola senza nessuna modifica, tutto originale. Beh con 3 celle vola egregiamente con 4 lo tiene in hovering...
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
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| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
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Non è il mio campo quindi aspetta altri..per le riceventi bruciate punterei il dito su qualche servo difettoso...per il resto non so...l unica altra cosa che posso dirti e che le spektrum(o almeno quelle che ho provato io mal sopportano sbalzi ti tensione)ho risolto con bec esterni all esc di buon amperaggio
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