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Vecchio 20 dicembre 04, 15:48   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Se borbotta e non parte devi aprire di più lo spillo del massimo o la valvola a farfalla. Se rimane bloccato vuol dire che è ingolfato. Togli la candela e fai girare l'elica come se dovessi avviarlo, ma dando i colpi in senso orario. Rimetti la candela e prova ancora dando in colpi in senso orario. Attenzione che in questa situazione è facile prendersi delle stecche sulle dita per cui è meglio continuare a dare i colpi in senso orario tanto partirà nel verso giusto.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 20 dicembre 04, 16:03   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di carmine1977
 
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Grazie per la disponibilità e scusa per prima ... se dovessi avere ancora dei problemi aggiungerò dei post ... per il momento grazie.

PS. Anche io sono della provincia di Torino
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Vecchio 20 dicembre 04, 16:11   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Sei sicuro che arrivi abbastanza corrente alla candela ?
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 04, 16:14   #14 (permalink)  Top
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Si ... la candela diventa incandescente, l'ho provata fuori dal cilindro e diventava giallo luminoso!!!!
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Vecchio 20 dicembre 04, 16:22   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Dove sei precisamente ?

Io volo a Ciriè e a Pianezza.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 20 dicembre 04, 16:27   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Originally posted by carmine1977@20 dicembre 2004, 16:19
Si ... la candela diventa incandescente, l'ho provata fuori dal cilindro e diventava giallo luminoso!!!!
Non ho l'esperienza di Fai e damgiu, però ti invito a tenere sotto controllo lo scaldacandela se questo ha la batteria incorporata.
E difatti probabile che questo ti "abbandoni" sul più bello senza che tu te ne possa rendere conto nell'immediato, lasciandoti "santiare" almeno un paio d'ore (a me è successo) prima di pensare a verificare se è ancora carico.
Altra cosa che posso consigliarti è di posizionare bene l'elica, cioè in modo che l'inizio della compressione sia in corrispondenza con l'elica orizzontale cosa che aiuta un bel pò nel dare la giusta spinta così come fare presa vicino all'albero motore e non sull'estremità della pala: in definitiva significa che l'elica deve essere accompagnata.
Se fai il giusto cicchetto (cosa fondamentalissimisssima) vedrai che parte subito.

Paolo
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Vecchio 20 dicembre 04, 16:30   #17 (permalink)  Top
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Sei sicuro che sappia cos'è il PMS?

L'elica comunque deve essere orizzontale nel punto in cui il pistone inizia la compressione, non sul punto più alto altrimenti non fai nulla.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 20 dicembre 04, 16:32   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di carmine1977
 
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Originally posted by damgiu@20 dicembre 2004, 15:27
Dove sei precisamente ?

Io volo a Ciriè e a Pianezza.

Sono di volpiano ... e penso che trà un mesetto sarò alla disperata ricerca di un guru che mi insegni a volare!!!!
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Volere è volare ...
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Vecchio 20 dicembre 04, 16:35   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di carmine1977
 
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Originally posted by porcu69@20 dicembre 2004, 15:32
Non ho l'esperienza di Fai e damgiu, però ti invito a tenere sotto controllo lo scaldacandela se questo ha la batteria incorporata.
E difatti probabile che questo ti "abbandoni" sul più bello senza che tu te ne possa rendere conto nell'immediato, lasciandoti "santiare" almeno un paio d'ore (a me è successo) prima di pensare a verificare se è ancora carico.
Altra cosa che posso consigliarti è di posizionare bene l'elica, cioè in modo che il PMS sia in corrispondenza con l'elica orizzontale cosa che aiuta un bel pò nel dare la giusta spinta così come fare presa vicino all'albero motore e non sull'estremità della pala: in definitiva significa che l'elica deve essere accompagnata.
Se fai il giusto cicchetto (cosa fondamentalissimisssima) vedrai che parte subito.

Paolo

Leggendo i precedenti posto ho notato che qualcuno è stato abbandonato dal suo scalda candela ... io per evitare questo inconveniente ho monitorato il mio scaldacandela con un tester ... tanto per vedere la tensione che fine faceva!!!!
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carmine1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 04, 23:59   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Tornado65
 
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Residenza: Roma
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Penso proprio che scriverò un trattato sul rodaggio e la messa a punto della carburazione dei motori corredato di fotografie. Così la finiremo di dover scrivere per 1.000.000 di volte le stesse cose!

Si si si!!! Grande idea!... Lo farò!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
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