Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 16, 15:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2015
Trainstar Trainer 1400mm

salve a tutti
volevo parlarvi di questo bellissimo modello scrivendo soprattutto per chi cerca un modello semplice e bello.
Il trainstar è un modello trainer in EPO molto bello anche esteticamente.
La sua apertura alare è di 140 cm, le ali hanno un doppio profilo alare con cui non stalla MAI , le ali hanno forma a diedro con baionetta in alluminio.
i componenti principali (regolatore, servi) sono gia installati ed il motore è di facile installazione
molto facile ed è anche molto bello.
lo possiedo da un anno, lo uso sempre e non mi è mai dispiaciuto.
Trainstar Tough Trainer 1.4m Plug And Fly Version (PNF) (EU Warehouse)
teofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 19:27   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2016
Modello

Hai ragione molto bello e semplice, ottimo per iniziare senza spendere un capitale.
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 20:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da teofly Visualizza messaggio
salve a tutti
volevo parlarvi di questo bellissimo modello scrivendo soprattutto per chi cerca un modello semplice e bello.
Il trainstar è un modello trainer in EPO molto bello anche esteticamente.
La sua apertura alare è di 140 cm, le ali hanno un doppio profilo alare con cui non stalla MAI , le ali hanno forma a diedro con baionetta in alluminio.
i componenti principali (regolatore, servi) sono gia installati ed il motore è di facile installazione
molto facile ed è anche molto bello.
lo possiedo da un anno, lo uso sempre e non mi è mai dispiaciuto.
Trainstar Tough Trainer 1.4m Plug And Fly Version (PNF) (EU Warehouse)
Cosa vuol dire che "le ali hanno un doppio profilo alare", che forma ha questo profilo ?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 00:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
le ali hanno un doppio profilo alare con cui non stalla MAI , le ali hanno forma a diedro con baionetta in alluminio.
]
Se fai certe affermazioni e poi non sai spiegare come e perchè, viene il dubbio che neanche tu sappia cosa vuol dire quello che hai detto.
Anche Mach.99 ti ha fatto la stessa domanda " http://www.baronerosso.it/forum/4844516-post15.html " senza ottenere risposta.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 16 febbraio 16, 17:30   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se fai certe affermazioni e poi non sai spiegare come e perchè, viene il dubbio che neanche tu sappia cosa vuol dire quello che hai detto.
Anche Mach.99 ti ha fatto la stessa domanda " http://www.baronerosso.it/forum/4844516-post15.html " senza ottenere risposta.
scusa ho dimenticato completamente quella conversazione mi potresti perfavore linkare il topic
Vecchio 16 febbraio 16, 19:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
scusa ho dimenticato completamente quella conversazione mi potresti perfavore linkare il topic
" http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4844516 ".
Vecchio 15 febbraio 16, 22:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Il Trainstar ha le ali che , verso l'esterno, hanno una corda (distanza tra i bordi d'attacco e d'uscita) maggiore della parte interna " Trainstar Tough Electric Trainer 1.4m Ready to Fly (RTF) (Mode2) ", così come l'Apprentice S15e E-Flite " Apprentice S 15e RTF Beginner RC Airplane with SAFE Technology | Horizon Hobby ", ma che questo eviti lo stallo non mi risulta, almeno dalla mia esperienza con l'Apprentice, esperienza che è comunque limitata è la cosa m'interessava per imparare qualcosa di più.
Anche l'affermazione che " le ali hanno forma a diedro " mi lascia perplesso visto che " In geometria, il diedro (o anche angolo diedro) è lo spazio delimitato da due semipiani.".
L'impressione è che Teofly usi dei termini che non conosce bene, altrimenti avrebbe risposto alle domande ricevute.
Vecchio 16 febbraio 16, 17:28   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il Trainstar ha le ali che , verso l'esterno, hanno una corda (distanza tra i bordi d'attacco e d'uscita) maggiore della parte interna " Trainstar Tough Electric Trainer 1.4m Ready to Fly (RTF) (Mode2) ", così come l'Apprentice S15e E-Flite " Apprentice S 15e RTF Beginner RC Airplane with SAFE Technology | Horizon Hobby ", ma che questo eviti lo stallo non mi risulta, almeno dalla mia esperienza con l'Apprentice, esperienza che è comunque limitata è la cosa m'interessava per imparare qualcosa di più.
Anche l'affermazione che " le ali hanno forma a diedro " mi lascia perplesso visto che " In geometria, il diedro (o anche angolo diedro) è lo spazio delimitato da due semipiani.".
L'impressione è che Teofly usi dei termini che non conosce bene, altrimenti avrebbe risposto alle domande ricevute.
ciao non sono sul forum da un po ma posso benissimo rispondere alle vostre domande
doppio profilo si intende quando l' ala ha due profili: uno con poca portanza, l' altro con portanza maggiore.
evita lo stallo perchè il primo profilo crea portanza durate la direzione di volo a "crociera", mentre il secondo (nel caso un principiante alzi troppo il muso) continua a creare la portanza necessaria a restare in volo senza stallare.
il diedro è un termine usato per definire l'angolo che forma la superfice inferiore delle ali con l'asse di beccheggio.
ovvero il "dislivello tra il punto d attacco e la punta effettiva dell ala con l aereo visto di prua.
il trainstar ha un diedro che gli da un leggero effetto pendolo in volo rendendolo molto stabile ed efficente.
Vecchio 16 febbraio 16, 20:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
ciao non sono sul forum da un po ma posso benissimo rispondere alle vostre domande
doppio profilo si intende quando l' ala ha due profili: uno con poca portanza, l' altro con portanza maggiore.
evita lo stallo perchè il primo profilo crea portanza durate la direzione di volo a "crociera", mentre il secondo (nel caso un principiante alzi troppo il muso) continua a creare la portanza necessaria a restare in volo senza stallare.
il diedro è un termine usato per definire l'angolo che forma la superfice inferiore delle ali con l'asse di beccheggio.
ovvero il "dislivello tra il punto d attacco e la punta effettiva dell ala con l aereo visto di prua.
il trainstar ha un diedro che gli da un leggero effetto pendolo in volo rendendolo molto stabile ed efficente.
Scusa il tono provocatorio che ho usato, ma volevo stimolare la risposta che poi è arrivata articolata e dettagliata, mentre le affermazioni del primo post sono piuttosto criptiche e sembravano formulate da un neofita.
Quella poi che " le ali hanno forma a diedro " non mi sembra che abbia significato e sembra fatta fatta da un'altra persona e non da quella che ha risposto.
In particolare in questo caso mi risulta che le ali hanno "diedro positivo".
Vecchio 27 febbraio 16, 09:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

E qui la mia prima impressione viene confermata " http://www.baronerosso.it/forum/4857570-post25.html ".
Rispondi

Bookmarks