Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 16, 17:28   #8 (permalink)  Top
teofly
User

Data registr.: 22-07-2015
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il Trainstar ha le ali che , verso l'esterno, hanno una corda (distanza tra i bordi d'attacco e d'uscita) maggiore della parte interna " Trainstar Tough Electric Trainer 1.4m Ready to Fly (RTF) (Mode2) ", così come l'Apprentice S15e E-Flite " Apprentice S 15e RTF Beginner RC Airplane with SAFE Technology | Horizon Hobby ", ma che questo eviti lo stallo non mi risulta, almeno dalla mia esperienza con l'Apprentice, esperienza che è comunque limitata è la cosa m'interessava per imparare qualcosa di più.
Anche l'affermazione che " le ali hanno forma a diedro " mi lascia perplesso visto che " In geometria, il diedro (o anche angolo diedro) è lo spazio delimitato da due semipiani.".
L'impressione è che Teofly usi dei termini che non conosce bene, altrimenti avrebbe risposto alle domande ricevute.
ciao non sono sul forum da un po ma posso benissimo rispondere alle vostre domande
doppio profilo si intende quando l' ala ha due profili: uno con poca portanza, l' altro con portanza maggiore.
evita lo stallo perchè il primo profilo crea portanza durate la direzione di volo a "crociera", mentre il secondo (nel caso un principiante alzi troppo il muso) continua a creare la portanza necessaria a restare in volo senza stallare.
il diedro è un termine usato per definire l'angolo che forma la superfice inferiore delle ali con l'asse di beccheggio.
ovvero il "dislivello tra il punto d attacco e la punta effettiva dell ala con l aereo visto di prua.
il trainstar ha un diedro che gli da un leggero effetto pendolo in volo rendendolo molto stabile ed efficente.
teofly non è collegato   Rispondi citando