Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Il Trainstar ha le ali che , verso l'esterno, hanno una corda (distanza tra i bordi d'attacco e d'uscita) maggiore della parte interna " Trainstar Tough Electric Trainer 1.4m Ready to Fly (RTF) (Mode2) ", così come l'Apprentice S15e E-Flite " Apprentice S 15e RTF Beginner RC Airplane with SAFE Technology | Horizon Hobby ", ma che questo eviti lo stallo non mi risulta, almeno dalla mia esperienza con l'Apprentice, esperienza che è comunque limitata è la cosa m'interessava per imparare qualcosa di più.
Anche l'affermazione che " le ali hanno forma a diedro " mi lascia perplesso visto che " In geometria, il diedro (o anche angolo diedro) è lo spazio delimitato da due semipiani.".
L'impressione è che Teofly usi dei termini che non conosce bene, altrimenti avrebbe risposto alle domande ricevute. |
ciao non sono sul forum da un po ma posso benissimo rispondere alle vostre domande
doppio profilo si intende quando l' ala ha due profili: uno con poca portanza, l' altro con portanza maggiore.
evita lo stallo perchè il primo profilo crea portanza durate la direzione di volo a "crociera", mentre il secondo (nel caso un principiante alzi troppo il muso) continua a creare la portanza necessaria a restare in volo senza stallare.
il diedro è un termine usato per definire l'angolo che forma la superfice inferiore delle ali con l'asse di beccheggio.
ovvero il "dislivello tra il punto d attacco e la punta effettiva dell ala con l aereo visto di prua.
il trainstar ha un diedro che gli da un leggero effetto pendolo in volo rendendolo molto stabile ed efficente.