Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 16, 20:05   #9 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.571
Citazione:
Originalmente inviato da teofly Visualizza messaggio
ciao non sono sul forum da un po ma posso benissimo rispondere alle vostre domande
doppio profilo si intende quando l' ala ha due profili: uno con poca portanza, l' altro con portanza maggiore.
evita lo stallo perchè il primo profilo crea portanza durate la direzione di volo a "crociera", mentre il secondo (nel caso un principiante alzi troppo il muso) continua a creare la portanza necessaria a restare in volo senza stallare.
il diedro è un termine usato per definire l'angolo che forma la superfice inferiore delle ali con l'asse di beccheggio.
ovvero il "dislivello tra il punto d attacco e la punta effettiva dell ala con l aereo visto di prua.
il trainstar ha un diedro che gli da un leggero effetto pendolo in volo rendendolo molto stabile ed efficente.
Scusa il tono provocatorio che ho usato, ma volevo stimolare la risposta che poi è arrivata articolata e dettagliata, mentre le affermazioni del primo post sono piuttosto criptiche e sembravano formulate da un neofita.
Quella poi che " le ali hanno forma a diedro " non mi sembra che abbia significato e sembra fatta fatta da un'altra persona e non da quella che ha risposto.
In particolare in questo caso mi risulta che le ali hanno "diedro positivo".
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando