Citazione:
Originalmente inviato da teofly ciao non sono sul forum da un po ma posso benissimo rispondere alle vostre domande
doppio profilo si intende quando l' ala ha due profili: uno con poca portanza, l' altro con portanza maggiore.
evita lo stallo perchè il primo profilo crea portanza durate la direzione di volo a "crociera", mentre il secondo (nel caso un principiante alzi troppo il muso) continua a creare la portanza necessaria a restare in volo senza stallare.
il diedro è un termine usato per definire l'angolo che forma la superfice inferiore delle ali con l'asse di beccheggio.
ovvero il "dislivello tra il punto d attacco e la punta effettiva dell ala con l aereo visto di prua.
il trainstar ha un diedro che gli da un leggero effetto pendolo in volo rendendolo molto stabile ed efficente. | Scusa il tono provocatorio che ho usato, ma volevo stimolare la risposta che poi è arrivata articolata e dettagliata, mentre le affermazioni del primo post sono piuttosto criptiche e sembravano formulate da un neofita.
Quella poi che " le ali hanno forma a diedro " non mi sembra che abbia significato e sembra fatta fatta da un'altra persona e non da quella che ha risposto.
In particolare in questo caso mi risulta che le ali hanno "diedro positivo".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|