| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Flapperoni ?!?
Ciao a tutti, pur venendo dagli elicotteri, mi sono avvicinato agli aerei da qualche giorno e sto approfondendo la cosa leggendo qua e là. Mi sono preso un EasyStarII che ho montato e collaudato in autonomia lo scorso weekend senza grossi problemi, anzi l'ho trovato parecchio docile e assai pilotabile, venendo tra l'altro dalla adrenalinica guida degli elicotteri questo tipo di volo lo trovo davvero molto piacevole e rilassante. Ieri sera (avendo già in casa tutto materiale dagli eli) gli ho messo gli alettoni e ho sfogliato il manuale della mia Optic 6 per capirci un po' meglio a livello di impostazioni radio. Ho incontrato il termine "Flapperoni" che mi ha incuriosito e che (credo) aver capito, siano gli alettoni usati a mo' di flap. Non avendo trovato granché in rete volevo chiedervi se qualcuno mi puo' dare qualche informazione in merito a tale utilizzo e come eventualmente configurarli per fare qualche prova di atterraggio. Da quel pochissimo che so (spero di non dire castronerie): - i flapperoni devono andare verso il basso - i gradi devono essere pochi - altro (a parte piccole prove in quota) ?? PS: al di là della reale necessità, la mia richiesta è più una curiosità che un'esigenza ![]() Grazie a tutti Ciao
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
Ciao credo sia la funzione per miscelare le parti mobili di un tuttala, sulla spektrum si chiama elevon se non ricordo male, ma non conosco la tua radio.... ....![]() In ogni caso per quel modello credo sia meglio alzarli entrambi piuttosto che abbassarli, ma non l'ho mai provato...
__________________ ![]() ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
flaperoni è la miscelazione che ti permette di avere 1 servo per ala per gli alettoni, ed eventualmente li puoi far funzionare sia da alettoni, sia da flaps contemporaneamente (quando abbassi i flaps hai comunque il movimento degli alettoni)
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
capito..."equivale" alla funzione dualaile della spektrum solo che la dx6i non permette di fare più di tanto. Avendo 2 servi separati io la utilizzerei, anche se magari il modello non richiede impostazioni particolari può sempre servire per comprendere e poi applicare il tutto su modelli più importanti. Inoltre avendo canali separati puoi fare tutte le prove e settaggi che vuoi...radio permettendo... Avevo accantonato la dx6i proprio per quei limiti.
__________________ ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |