Ciao a tutti,
pur venendo dagli elicotteri, mi sono avvicinato agli aerei da qualche giorno e sto approfondendo la cosa leggendo qua e là.
Mi sono preso un EasyStarII che ho montato e collaudato in autonomia lo scorso weekend senza grossi problemi, anzi l'ho trovato parecchio docile e assai pilotabile, venendo tra l'altro dalla adrenalinica guida degli elicotteri questo tipo di volo lo trovo davvero molto piacevole e rilassante.
Ieri sera (avendo già in casa tutto materiale dagli eli) gli ho messo gli alettoni e ho sfogliato il manuale della mia Optic 6 per capirci un po' meglio a livello di impostazioni radio.
Ho incontrato il termine "Flapperoni" che mi ha incuriosito e che (credo) aver capito, siano gli alettoni usati a mo' di flap.
Non avendo trovato granché in rete volevo chiedervi se qualcuno mi puo' dare qualche informazione in merito a tale utilizzo e come eventualmente configurarli per fare qualche prova di atterraggio.
Da quel pochissimo che so (spero di non dire castronerie):
- i flapperoni devono andare verso il basso
- i gradi devono essere pochi
- altro (a parte piccole prove in quota) ??
PS: al di là della reale necessità, la mia richiesta è più una curiosità che un'esigenza
Grazie a tutti
Ciao