| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2015 Residenza: verona
| dubbio montaggio elica e motore
ho preso il mio primo aliante . quì lo potete vederehttps://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=32529 il mio problema è nel capire in quale senso deve girare il motore dato che non è davanti ma dietro e il senso dell'elica. Faccio un tentativo : guardando l'aereo dalla coda: il motore deve girare in senso orario ma l'elica deve essere spingente ? purtroppo sul libretto questo non c'è scritto ! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Il motore deve girare in modo che l'elica produca vento verso la coda. Vedendolo da dietro dovrebbe essere in senso orario. Il concetto di elica spingente ha senso solo con i motori a scoppio, il cui senso di rotazione è obbligato. Per i motori elettrici non esiste differenza, potendo invertire il senso della spinta semplicemente montando l'elica nell'altro verso ed invertendo il senso di rotazione del motore. Occhio con l'elica in dotazione, la mia (bixler 1 originale, il tuo è la versione aggiornata) è esplosa da sola senza che avesse preso botte. Ti consiglio vivamente di sostituirla con qualcosa di più robusto. Al momento non ricordo le misure delle eliche che ho preso per il mio, mi pare che fossero delle Masterscrew 6x4, leggermente più grandi e potenti di quella originale. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |