| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
| Non ho ancora provato a lanciarlo perché l'elettronica l momento è solo appoggiata al modello, nel senso che per fissarla devo prima ricavare le sedi scavando nel polistirolo!!! Volevo però essere certo della posizione dei vari pezzi prima di farlo...
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Vai, opera, vai di precisione e ricordati che i tuttala sono sensibili al bilanciamento ma, una volta preso bene, sono divertentissimo. Almeno per me... Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
forse mi è venuta un'idea che potrebbe risolvere il problema del centraggio! stavo pensando di inserire una CAM BAY sul muso del modello, tagliando via la punta... tra il supporto e la gopro dovrei arrivare ai 90/100 g che mi servono per bilanciare il modello!!! se poi non volessi mettere la cam potrei sempre utilizzare lo spazio per una seconda batteria, che normalmente non ci starebbe (se non mettendone una per ala), o ancora utilizzarlo come "vano" per il piombo. Ammetto che impazzisco per le riprese on board e che prima o poi avrei cercato il modo per mettere la gopro sul tuttala... Così dovrei prendere due piccioni con una fava!!! Cosa ne pensate? E' una ca**ata o può aver senso?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
se scrivevi di meno a quest'ora volavi da un pezzo... ![]() prima impara a volare, centra bene il modello e poi monterai le varie cam per le riprese.. (cos'avranno poi ste riprese da far impazzire tutti non l'ho mai capito, visto uno visti tutti.. )
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Visto che è ancora tutto poggiato come elettronica, potresti provare una planata ed intanto capire se il modello è già sbilanciato così oppure no. Nel primo caso potresti avere la conferma che hai fatto un rivestimento troppo pesante. Nel secondo caso sistemi tutta l'elettronica facendo in modo di conservare lo stesso baricentro della versione aliante. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Non vedo una lunga vita per quella GoPro Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Scusami ma non ho capito tutto il problema del bilanciamento.... Sposta tutto il possibile, batteria in primis, sulla punta e poi tutto il resto. Se non basta metti il piombo... Non hai alternative.... La prova del centraggio la fai in casa e la verifica in planata..... Deciditi... O studi o vai a volare.... Se poi voli studiando o studi volando va anche bene.. :cool: Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ovviamente la seconda parte del messaggio è sullo scherzo ..... ![]() Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il bilanciamento io ho già messo tutto il più avanti possibile Al massimo riuscirei a guadagnare ancora qualche millimetro. Il problema è che anche così il modello risulta sbilanciato all'indietro. Dalle prove che ho fatto ho visto che appoggiando una seconda batteria sopra la prima (in Punta al modello) sono riuscito a ottenere il baricentro indicato nel progetto. La batteria pesa circa 130 g Come ho detto questa é stata una prima prova e quindi è facile che anche con un peso inferiore riuscirei ad ottenere il bilanciamento, però penso che il peso necessario rimanga sempre dell'ordine dei 100 g. Il problema è che non c'è molto spazio a disposizione L'elettronica è già tutta ammassata in avanti e anche trovare lo spazio per 100 g di piombo non sembra una passeggiata... Ad ogni modo, aggiungendo il piombo il modello peserebbe odv sugli 800g... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |