| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Ho usato pesi da gommista attaccati inferiormente alla punta e fasciati con nastro telato.. Vola benissimo.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualche striscia normalmente te la regalano. Oltre no perchè hanno un costo e ci lavorano. In alternativa puoi farti dare i piombi che scollano e devono buttare. Ne prendi un pò, li lavi per bene in acqua (per levare il nero) e un pò di detersivo sgrassante, e poi li attacchi con il nastro telato o altro nastro forte. Quelli adesivi normalmente si usano per piccole quantità e si tengono da parte appunto perchè, normalmente, non si riescono ad averne tanti.....
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2012
| Citazione:
Posso chiederti che motore, elica e lipo hai montato sul tuo slinger ? Anche io ne ho uno e volevo sostituire lo speed 400 che ormai è bello che fritto con lipo3s . P.S. Adoro anzi amo i tuttala | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con questa configurazione era una belva, soprattutto con le 3s. Dopodichè questa primavera ho arrostito il motore perchè l'ho usato troppo con le 3s e non lo ho fatto raffreddare a sufficienza. Ora stò per montarci un outrunner. L'unico problema è che lo spazio tra gli alettoni è ridotto per cui o ci si mette un elica piccolina o si allarga lo spazio...
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2012
| Citazione:
Credo di lasciare la sua elica la gunterina però devo trovare un motore adatto e farlo andare a 3s | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Non farlo. Mi sà che la ghunterina non reggerebbe..... Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
|
Sono riuscito a procurarmi i pesi per gomme!!! ho trovato un gommista che mi ha regalato 6 stecche da 30g ciascuna!!! Nei prossimi giorni inizierò a sezionare il modello scavando nel polistirene le sedi dei vari componenti!!! Per quanto riguarda i pesi mi consigliate di scavare le sedi anche per quelli per poi ricoprirli con il DCFIX o di attaccarli direttamente sopra senza troppi problemi? Lo chiedo perché immagino che scavando e ricoprendo le sedi non andrei a modificare il profilo dell'ala (almeno non drasticamente), quindi influenzerei poco l'aerodinamica, però magari esistono dei motivi a me ignoti per cui è necessario che i pesi debbano essere facilmente raggiungibili... Magari per aggiungere o rimuovere peso! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Per i pesi puoi fare come credi.. Se vuoi fare uno scasso per loro procedi pure. Basta che non scavi troppo che poi ti cadono giù... ![]() Anche perchè il bilanciamento lo fai sul banco.. Io li ho attaccati come ti ho detto.. E funzionano egregiamente uguale. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
Io DC-FIX è pesante...può andar bene per fare strisce o particolari della livrea ma rivestire tutto il modello magari non è il caso ![]() Sfatiamo il mito dell'oracover con epp/polistirolo... ![]() Consiglio: Prima di provare il termoretraibile sul modello provalo su un pezzo di materiale uguale in modo tale da trovare la soglia di temperatura giusta per non deformare il materiale stesso. Dopodichè utilizza il Bostik Superchiaro adesivo Spray, danne almeno 2-3 mani sulla superficie da rivestire a distanza di 15-20 minuti, poi una volta asciutto puoi tranquillamente rivestire. Consiglio sempre di provare a rivestire un pezzo di scarto per prendere la giusta confidenza con ferro e termoretraibile. Andrea
__________________ ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |