| | #31 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Si si ma lo faró senz altro immagino non si discosti comunque molto da una macchinina.. diciamo solo che voglio farlo al top perche se quello si spegne cade ) vi chiedevo poi della miscela perchè almeno andavo al campo con la possibilità di fare delle prove.. tutto qui.. inoltre sapere se per l aviatore basta una 12v da moto o ci vuole perforza quella grossa della macchina... in piu vorrei costruirmi una cassettina da campo...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
|
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| Guest
| help su acquisto :) Citazione:
perdonami è perche non ho il manuale è un sc 52 8.5cc glow gentilissimo.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
|
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Filí....quí scatta la domanda.....ma sei de coccio? senza offesa ovviamente,ma se di micromotori non ne sai nulla (e questo lo si capisce dal fatto che non sai che miscela usa il motore del tuo modello) ti dico visto che vuoi "vincere facile" ossia senza documentarti come si deve il motore del tuo modello va a miscela di metanolo e nitrometano con un 18/20% di olio. La miscela prendi quella per gli aerei giá fatta della jets che trovi in tutti i negozi di modellismo. A parte ció....metti caso che il motore parte.....sai almeno come spegnerlo? Il punto non é che quí ti si sta criticando ma che stiamo cercando di farti capire che stai facendo il passo piú lungo della gamba e fremi dalla voglia di far volare il modello....e stai pur sicuro che se un modello decolla prima o poi atterra bene o male ma atterra Ultima cosa....prima documentati sul modello e motore cercando online i manuali poi si vedrá.Non avere sta cavolo di fretta! |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Guest
| help su acquisto :) Citazione:
Grazie davvero hai ragione... scusami se ho pressato.. non lo metteró in volo fino nell week& e solo se qualcuno ha i doppi comandi e mi può aiutare.. la mia fretta è solo data dal fatto di avere tutto l occorrente per provarlo è li la mia fretta tra ordini spedizioni.... Si si l aereo è perfettamente giá regolato sulla mia radio.. l ho fatto io e testato (vola da paura)non da me ma all atto della compravendita.. al campo non l ho usato ma l ho acceso ed era scarburato si spegneva a tutto gas allora l ho smagrito e via tirava a bestia.. poi peró da solo non l ho fatto decollare. spegnerlo ho gia associato il tasto non preoccuparti se no vado di dito sullo scarico ) il tipo usava una 15% peró vedi gia tu mi dici 28 quindi punto un po sul b piu grassoccio la mia ignoranza sta nel non conoscere le miscele ad esempio ecc io ti ringrazio davvero per l aiuto.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
|
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
E lo vedi che ho ragione??? Ti ho dato le percentuali per la miscela, cosa ci va a confrontare quelle che ti ho detto con quelle di jonathan?? ![]() ![]()
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Bene allora sei a buon punto comunque preciso che la percentuale d'olio necessaria é 18/20% non 28! Tanto se usi quelle fatte non puoi sbagliare![]() Prima di farlo volare fai la prova in verticale......acceleri al max e sollevi il modello mettendolo a muso in su.....se perde giri probabilmente dovrai aprire leggermente lo spillo del massimo. Per il primo volo se trovi qualcuno che ti aiuti sarebbe una buona cosa.Il problema di quel modello (che poi non é un problema ma una caratteristica) é che avendo una apertura alare non troppo generosa e un profilo alare veloce stalla facilmente quindi al primo volo sai che fai? una volta decollato vattene subito alto e fai confidenza col modello e cerca di capire la velocitá di stallo cosí da regolarti in atterraggio ![]() Altra cosa.....decolla e atterra sempre controvento! e Non dare brusche affondate di gas poiché i glow se prima li tieni bassi di giri si ingrassano e se affondi a tutta manetta tende a spegnersi quindi gas non troppo brusco! |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| Guest
|
ragazzi, come da vostre indicazioni l ho provato con a fianco un collega esperto. l ha decollato lui tarato e poi pilotato io un po di passaggi sulla pista ma l atterraggio l ha fatto sempre lui .. davvero stupendo quanto str ). quindi venduto ora sono nelle vostre mani.. ce una riproduzione militare un po piu facile per me? meglio balsa o epo? potete consigliarmi qualche modello? anche usato😄Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |