Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 15, 08:44   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Guarda posso sirti che anche io ho iniziato a volare prima con un t-rex 450 e poi con aerei,ma ho iniziato con un bel funcub elettrico facile da pilotare e che atterra ovunque senza rischi....A parte ció ti dico con tranquillitá che l'aereo é piú facile dell'elicottero come comandi e avendo iniziato con l'eli ti sarai abituato a usare il direzionale (timone di coda) per fare le virate e questa é una buona cosa sugli aerei....il punto é capire le dinamiche del modello,per esempio la velocitá di stallo.....se stalli con un aereo e sei basso la frittata é fatta l'aereo non é come l'ely che all'inizio fai solo un pó di hovering....l'aereo o voli o schianti

Comunquue non voglio demoralizzarti,solamente se prima potessi almeno provare a volare con un gommolo......ma se hai la possibilitá dei doppi comandi anche quella va bene....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 15, 15:11   #22 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest

secondo voi devo controllare il motore? come si regola al top? cosa ne pensato del
modello? è quello della phoenix

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 11 maggio 15, 00:29   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Per vedere se il motore é ben carburato ovviamente hai bisogno della radio a parte ció penso che motore abbia un 2 tempi glow.....e ti consiglio di farti aiutare da un esperto...non é impossibile é come una auto a scoppio.....mi riferisco alla carburazione del motore,peró devi fare la prova mettendo il modello anche in verticale per capire se devi smagrire o ingrassare il massimo quando cabri abbastanza per il resto lo fai sempre a terra tenendo fermo il modello mettendotici con i piani di coda che si fermano sui tuoi polpacci.....é piú facile a farsi che a spiegarlo a parte ció se non hai alcuna esperienza con i motori glow fatti aiutare e occhio alla sicurezza sopratutto
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 11:07   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Kimo09 Visualizza messaggio
Non servirà... Ormai gli è stato detto più volte ma non ha ascoltato nessuno... Se non lo ha già fatto andrà a volare da solo e tempo 30 secondi raccoglierà da terra pezzo per pezzo quell' aereo...
Si era capito dall'inizio che gli piaceva il modello... e che da noi stava solo cercando supporto alla sua convinzione... aveva già deciso... lo avrebbe comprato... pure se qualcuno gli avesse detto che NON volava

Però mi pare abbia intenzione di farsi aiutare... speriamo anche perchè altrimenti rimarrà deluso ....

Essere elicotterista lo aiuta nell'abitudine ad usare il radiocomando... sugli automatismi di volo ecc.... però la dinamica di un aereo è diversa da quella degli aerei... ed il P51.... non aiuta

Almeno un in bocca al lupo però a Filippo glielo faccio dai... non demoralizziamolo... a chi non è capitato di innamorarsi di un modello?

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)

Ultima modifica di chetto1965 : 11 maggio 15 alle ore 11:12
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 12:08   #25 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Si era capito dall'inizio che gli piaceva il modello... e che da noi stava solo cercando supporto alla sua convinzione... aveva già deciso... lo avrebbe comprato... pure se qualcuno gli avesse detto che NON volava

Però mi pare abbia intenzione di farsi aiutare... speriamo anche perchè altrimenti rimarrà deluso ....

Essere elicotterista lo aiuta nell'abitudine ad usare il radiocomando... sugli automatismi di volo ecc.... però la dinamica di un aereo è diversa da quella degli aerei... ed il P51.... non aiuta

Almeno un in bocca al lupo però a Filippo glielo faccio dai... non demoralizziamolo... a chi non è capitato di innamorarsi di un modello?

Saluti

Andrea

graziee graziee piu che altro ero
andato a vederlo poi oltre alla strada fatta era un ottimo prezzo e oramai ero là... ho detto
massimo lo rivendo ) raga ma secondo voi che e dove compero la miscela? va a nitrometano immagino o no? pompetta elettrica o manuale per fare il pieno?

Vecchio 11 maggio 15, 14:59   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1784 Visualizza messaggio
graziee graziee piu che altro ero
andato a vederlo poi oltre alla strada fatta era un ottimo prezzo e oramai ero là... ho detto
massimo lo rivendo ) raga ma secondo voi che e dove compero la miscela? va a nitrometano immagino o no? pompetta elettrica o manuale per fare il pieno?

sai quante volte ci sono cascato pure io???
MAI andare a vedere un modello che ti piace... impossibile tornare a mani vuote

La miscela la prendi nei negozi di modellismo... per il resto... io volo solo elettrico :-)

Anche se ho uno scoppio in fase di costruzione ;-)

Ciao buon divertimento con il P51
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 17:29   #27 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
sai quante volte ci sono cascato pure io???

MAI andare a vedere un modello che ti piace... impossibile tornare a mani vuote

La miscela la prendi nei negozi di modellismo... per il resto... io volo solo elettrico :-)

Anche se ho uno scoppio in fase di costruzione ;-)

Ciao buon divertimento con il P51

Andrea

hahahajaha si si infattibile ) anche solo elettrico fin ora aparte la macchinina. so che è un motore glows ce una miscela particolare o prendo una tolla gia fatta di qualsiasi tipo e via?

Vecchio 11 maggio 15, 17:32   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
ma porca vacca filippo le indicazioni su come vola il modello ti sono state date, per tutto il resto perché non provi a scaricarti il manuale del modello per vedere la miscela consigliata e ti affidi al campo volo per la carburazione??
che palle sta mania della pappa pronta sempre e comunque
Vecchio 11 maggio 15, 18:42   #29 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest

help su acquisto :)

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
ma porca vacca filippo le indicazioni su come vola il modello ti sono state date, per tutto il resto perché non provi a scaricarti il manuale del modello per vedere la miscela consigliata e ti affidi al campo volo per la carburazione??

che palle sta mania della pappa pronta sempre e comunque

perdonami ma se uno chiede in un post per principianti non vuole le istruzioni passo a passo ma indicazioni di base su cui lavorarci da solo se mo vado al campo dico fatemelo e sarei a posto.. comunque cerco da solo.

Vecchio 11 maggio 15, 19:39   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1784 Visualizza messaggio
perdonami ma se uno chiede in un post per principianti non vuole le istruzioni passo a passo ma indicazioni di base su cui lavorarci da solo se mo vado al campo dico fatemelo e sarei a posto.. comunque cerco da solo.

le indicazioni di base sono state date, per "regolare al top" il motore via forum è impossibile per questo ti è già stato detto più volte di andare al campo per farti spiegare come carburare e farlo insieme per imparare
Rispondi

Bookmarks