Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 15, 07:00   #1 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Kimo09 Visualizza messaggio
I motori glow sono i motori che funzionano con una miscela di Metanolo, olio e nitrometano. Sono i "vecchi" motori a scoppio, vecchi per modo di dire perchè ancora tutt'oggi molti li adoperano. Per valutare il modello dovresti darci qualche caratteristica in più e qualche foto....

eccoci, quindi vendono la notro gia fato o ogni volta ce da tribulare? la nitro di oggi è diversa?
ecco le foto
apertura alare 148
candeletta connettore areonautico
sc 52
pensiero? è completo di tutto pacco batterie avviatore ecc
manca solo la ricevente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 08 maggio 15, 07:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Un bell'aereo e sembra anche tenuto bene, a parte quelle ammaccature sull'ala sinistra, ma per valutare bisogna vederlo di persona, in foto è facile nascondere eventuali magagne.

Se vuoi un consiglio, inizia con qualcosa di più semplice, questo cavallo non è facile da domare per un principiante. Se proprio non vuoi farti scappare l'occasione puoi anche prenderlo, lo riponi in una stanza, ti compri un trainer e quando avrai imparato a volare col trainer potrai divertirti col tuo mustang.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 08:15   #3 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Un bell'aereo e sembra anche tenuto bene, a parte quelle ammaccature sull'ala sinistra, ma per valutare bisogna vederlo di persona, in foto è facile nascondere eventuali magagne.

Se vuoi un consiglio, inizia con qualcosa di più semplice, questo cavallo non è facile da domare per un principiante. Se proprio non vuoi farti scappare l'occasione puoi anche prenderlo, lo riponi in una stanza, ti compri un trainer e quando avrai imparato a volare col trainer potrai divertirti col tuo mustang.

grandissimii per voi ne vale la pena? che prezzo azzardereste? tutto completo?
Se no questo Biplano super stearman rc motore a scoppio

Vecchio 09 maggio 15, 02:20   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Io eviterei i biplani per 2 motivi.....il primo e piú importante é che hanno il rollio mooolto sensibile (comando degli alettoni) e secondo é che in pratica é come avere un ala bassa che se non sei pratico di atterraggi fai danni.

Periniziare mi orienterei su un ala alta e se ti piacciono le riproduzioni tipo cessna o piper ce ne sono un infinitá.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 20:04   #5 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest

ragazzi no ce l ho fatta.. era troppo bello ;))

è settato e pronto al volo solo che come si regola bene il
mototee?

Vecchio 09 maggio 15, 21:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Quel modello lo ho avuto ed è stato il mio 3 modello (è il p51 phoenix model) motorizzato prima os46 e poi sc52, avendolo avuto posso dirti con cognizione di causa che anche se atterri leccato su erba quello si capotta 9 volte su 10, in volo è docile ma in decollo molto stronxo quindi ti consiglio vivamente di farti le ossa con l'ala fissa su qualcosa di più semplice oppure per le prime volte doppio comando e decolli e atterraggi fatti da aeromodellista esperto
Vecchio 10 maggio 15, 00:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kimo09

Data registr.: 05-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Quel modello lo ho avuto ed è stato il mio 3 modello (è il p51 phoenix model) motorizzato prima os46 e poi sc52, avendolo avuto posso dirti con cognizione di causa che anche se atterri leccato su erba quello si capotta 9 volte su 10, in volo è docile ma in decollo molto stronxo quindi ti consiglio vivamente di farti le ossa con l'ala fissa su qualcosa di più semplice oppure per le prime volte doppio comando e decolli e atterraggi fatti da aeromodellista esperto
Non servirà... Ormai gli è stato detto più volte ma non ha ascoltato nessuno... Se non lo ha già fatto andrà a volare da solo e tempo 30 secondi raccoglierà da terra pezzo per pezzo quell' aereo...
Kimo09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 15, 00:59   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Concordo con kimo.....sperando che non faccia danni.....ma se parte in quarta la vedo dura....poi a quanto pare ha ben poche,forse nulle conoscenze su come si regola il motore....senza alcuna superbia rispondo.....ma de che stamo a parlá
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 15, 01:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Non servirà... Ormai gli è stato detto più volte ma non ha ascoltato nessuno... Se non lo ha già fatto andrà a volare da solo e tempo 30 secondi raccoglierà da terra pezzo per pezzo quell' aereo...
c'è da dire che se un elicotterista prova un aereo è probabile che non abbia problemi, il fatto è che decollo e atterraggio sono tosti con quello...vedremo
Vecchio 11 maggio 15, 11:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Si era capito dall'inizio che gli piaceva il modello... e che da noi stava solo cercando supporto alla sua convinzione... aveva già deciso... lo avrebbe comprato... pure se qualcuno gli avesse detto che NON volava

Però mi pare abbia intenzione di farsi aiutare... speriamo anche perchè altrimenti rimarrà deluso ....

Essere elicotterista lo aiuta nell'abitudine ad usare il radiocomando... sugli automatismi di volo ecc.... però la dinamica di un aereo è diversa da quella degli aerei... ed il P51.... non aiuta

Almeno un in bocca al lupo però a Filippo glielo faccio dai... non demoralizziamolo... a chi non è capitato di innamorarsi di un modello?

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)

Ultima modifica di chetto1965 : 11 maggio 15 alle ore 11:12
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks