Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 15, 21:08   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biciobass
 
Data registr.: 18-05-2012
Residenza: Borgomanero
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Pure io sono sempre fermo perché non so come procedere ......e cosi volevo un consiglio su come rimediare a quanto mi succede nel montaggio del piano di coda sulla fusoliera di questo Easy Glider pro. A tal proposito riporto una foto presa su internet per meglio farvi capire il problema.
Quando vado ad inserire il piano di coda questo no appoggia sulla sua sede......il solo appoggio uniforme avviene sulla parte posteriore ed anteriore e limitatamente alla loro lunghezza.......poi per la restante parte curvilinea rimane in gran parte distante dalla rispettiva sottostante sede di almeno 2/3 mm....lasciando un bel spessore di vuoto.....
Comunque la foto spiega meglio di quanto io possa aver scritto.
Quello che chiedevo come posso colmare quello spazio vuoto......se dovessi procedere all'incollaggio solo le due parti che toccano sarebbero unite mentre le altre con la ciano non riuscirei a colmare quel vuoto....e quindi a unirle.
Appunto se ci sono degli spazi da colmare la poliuretanica va bene e ti consiglio la mastro d'ascia non perché sono un rappresentante o abbia dei vantaggi a consigliartela, anche perché non diventa gialla quando indurisce, figurati che attacca anche sul ferro se è scartavetrato a dovere...
Ciao
__________________
Goldwing Corvus/MFE 56 - Tangent Alpina 4001 - Valenta Volcano - Extreme Flight Extra 300 EP - Blanik L213 Valenta
Biciobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 02:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Biciobass Visualizza messaggio
Appunto se ci sono degli spazi da colmare la poliuretanica va bene e ti consiglio la mastro d'ascia non perché sono un rappresentante o abbia dei vantaggi a consigliartela, anche perché non diventa gialla quando indurisce, figurati che attacca anche sul ferro se è scartavetrato a dovere...
Ciao
Alt!

Com'e' sta cosa ? Io uso la poliuretanica da anni e dopo sei mesi mi diventa sempre color diarrea di neonato, e sul bianco del depron non e' proprio il massimo ...

La mastro d'ascia no ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 08:12   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Dimenticavo: esiste uno stucco monocomponente a base di microsfere plastiche e resine acriliche, leggerissimo e facilissimo da carteggiare, che è utilissimo per rifinire le riparazioni fatte con poliuretanica: non è strutturale, cioè non ha grande tenuta e va messo in strati sottili, però permette di ottenere una superfice bianchissima e liscia con poco lavoro...appena recupero la confezione da un amico posto marca e tipo...io ne ho un barattolo ma l'ho riempito prendendolo da quello dell'amico...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 10:11   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da tereleo Visualizza messaggio
Dimenticavo: esiste uno stucco monocomponente a base di microsfere plastiche e resine acriliche, leggerissimo e facilissimo da carteggiare, che è utilissimo per rifinire le riparazioni fatte con poliuretanica: non è strutturale, cioè non ha grande tenuta e va messo in strati sottili, però permette di ottenere una superfice bianchissima e liscia con poco lavoro...appena recupero la confezione da un amico posto marca e tipo...io ne ho un barattolo ma l'ho riempito prendendolo da quello dell'amico...
Io uso Hobbylite filler della Hobbico
Tetapunto
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 12:29   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Certo, in realtà parlavo di prodotti generici recuperabili in colorificio, di solito meno cari del corrispondente specifico modellistico....
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 15:30   #26 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Alt!

Com'e' sta cosa ? Io uso la poliuretanica da anni e dopo sei mesi mi diventa sempre color diarrea di neonato, e sul bianco del depron non e' proprio il massimo ...

La mastro d'ascia no ?
effettivamente la maestro d'ascia è chiara, piu dura e pesante della PU tradizionale, e molto piu costosa.
qua foto di incollaggio con maestro d'ascia reperita in rete, se vedi, è bianca
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

Ultima modifica di nicthepic : 27 marzo 15 alle ore 15:33
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 01:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
effettivamente la maestro d'ascia è chiara, piu dura e pesante della PU tradizionale, e molto piu costosa.
qua foto di incollaggio con maestro d'ascia reperita in rete, se vedi, è bianca
Uhm, da provare ...
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 12:48   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biciobass
 
Data registr.: 18-05-2012
Residenza: Borgomanero
Messaggi: 243
Viene usata anche nel campo degli strumenti musicali dove le corde di alcuni strumenti esercitano trazioni di decine e decine di kili...
Se ti capita di provarla quando la estrai dal tubetto ha una consistenza tipo gel, mescola bene con una spatola e poi puoi incollare le superfici.
Ciao, Fabri.
__________________
Goldwing Corvus/MFE 56 - Tangent Alpina 4001 - Valenta Volcano - Extreme Flight Extra 300 EP - Blanik L213 Valenta
Biciobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 15, 11:47   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 22
Hei che mi dite della mia cappottina?
Va bene il vasetto di yogurt?
Pmarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 12:38   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Potreste gentilmente fare degli esempi pratici di marche da acquistare? Sono stato in un obi e sembravagli cercassi cchissà cosa, senza un riferimento preciso non mi ha saputo consigliare...
Colla poliuretanica? Cosa devo cercare?
Cuanoacrilato? Va bene l'attack gel o similare da usare con l'attivatore?
La uhu por(che avevo in casa), a che categoria appartiene?
Grazie mille per i consigli.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che tipo d colla ? chrys Elimodellismo in Generale 14 21 luglio 11 18:14
quale colla ? toio!! Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 16 giugno 08 12:12
Riparazione vela paracopter[che tipo di colla?] Fulvio76 Modellismo 12 13 marzo 08 09:06
Che tipo di colla ? fai4602 Aeromodellismo 14 01 marzo 06 11:51
che tipo di colla usare? redento Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 28 febbraio 06 21:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002