| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2013
|
1) L'AXN e' valido ma non va bene come primo ![]() 2) Il mini breeze e' carino (io sono un po' di parte perche' e' stato il mio primo aereo), puoi usare anche le zippy compact 500 che costano un po' meno. La coda e' un po' delicata. I servo montati sono piuttosto deboli, comprane un paio di scorta nel caso (quelli da 2 euro , se vuoi te li linko). ESC e motore vanno bene, sul mini sonic ci ho fatto 400 voli.3) Firstar non lo conosco gran che'. Pero' di sicuro e' piccolino e non e' disponibile in Europa al momento. Be' il mini Breeze non e' che sia molto piu' grande, pero' ha le ali fissate con elastico: se atterri male o sbatti c'e' caso che si rompano meno (certo che ti finiscono di sicuro nell'elica ). Se lo trovi...4) Il Bixler e' un classico, ancora meglio sarebbe farselo in kit con dei servo e un esc decorosa. Nel caso prendi almeno un servo di riserva. Di batterie puoi andare anche con queste: ZIPPY Compact 2200mAh 3S 25C Lipo Pack (EU warehouse) sono molto leggere e dovrebbero bastare 25c (che in realta' saranno una decina) sul Bixler. Guarda che sono tutti brushless. La ricevente viene alimentata per tutti dalla BEC che e' integrata nell'ESC, non penso che ti serva un satellite per volo normale. IMHO: se conti di riutilizzarlo in futro per FPV: Bix Eccetto l'AXN che e' avanzato gli altri due sono "usa e getta", sii consapevole che dopo averci fatto le basi non li utilizzeresti mai piu'. Certo che il nuovo Bixler puoi farlo atterrare liscio sull'erba di pancia (super facile) e poi con il carrello per far pratica, ha i flaps pronti per quando vorrai provare a usarli (che non ti servono inizialmente), e' ben piu' grande e stabile con vento degli altri 2, puoi usarlo con delle batterie che successivamente puoi riciclare su qualsiasi cosa (occhi ai C nel caso: le 25C da 160g sono ottime su cose che vanno piano - non acrobatiche). Fai conto che probabilmente con una batteria volera' il doppio del M.Breeze. A questo punto per 10e molto meglio il Bixler del M.Breeze. Per altro per quello trovi tutte le guide / tutorial del mondo .
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 Ultima modifica di eaman : 19 dicembre 14 alle ore 01:06 |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
|
Grazie mille Eaman. Come mai l'AXN non va bene come primo aereo? Io non lo conoscevo ma l'ho trovato come modello consigliato in un altro topic, potresti aiutarmi a capire? Così magari imparo anche qualcosa di nuovo ![]() A questo punto, se di aereo con una "vita" breve si deve parlare non pensate convenga aspettare che ritorni disponibile(o ordinarlo nell'altro store) il Firestar?
__________________ WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Le certezze ci sono... il problema è che costano
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per questo non ho preso in considerazione questa opportunita', non perche' non voglia, ma perche' proprio non posso !
__________________ WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 22-11-2013
| Welcome. Tieni conto che io ti parlo da prinicipiante (iniziato in estate con gli aerei arrivando dagli elicotteri) provato tutti i gommoli (dispregiativo usato dai piloti di aerei in balsa e composito per chi vola con EPO / EPP e polistirolo vario) in firma piu' qualcuno degli amici, non sono uno con 10anni di esperienza su balsa e carbonio. La roba seria comincero' a farla / comprarla quest'anno credo, quest'anno ho preferito provare a far volare un po' di tutto, roba economica, tenendo conto che io me la sono sempre dovuta cavare da solo. ![]() Citazione:
Non e' tanto il fatto che "si pero' io potrei anche andarci piano", il problema e' che conseguentemente non vola bene andando piano. Quindi si presume che il pilota abbia gia' dei riflessi per reagire rapidamente a situazioni che altrimenti evolvono piu' rapidamente del necessario verso il suolo ![]() Citazione:
Se no considera il consiglio di Cecco: un bell'aliante motorizzato. Vola piano, tipicamente si fa volare alto quindi hai piu' margine per correggere, e' un aereo con cui voleresti a lungo e col quale magari imparare a prendere le prime termiche. Cecco e' uno che di esperinza ne ha a differenza di me e di principianti ne ha visti piu' di me. ...pero' te secondo me' non hai l'attitudine a non scendere mai sotto ai 30metri d'altezza e girare in un raggio di almeno 150metri: te sei un elicotterista (e pure di micro) e sei abituato ad avere il modello davanti al naso, tempo due giorni e provi a volare rovesciato a filo d'erba... (ero cosi' anche io )...e l'EasyStar ci lascia propeller - motore o spezzi le ali. Probabilmente tu sei gia' ben orientato (magari voli anche in rovescio con i 6 canali?), per me l'aereo e' stato piu' facile del'eli pero' ti consiglierei qualcosa che possa volare piano per abituarti un po' alla volta ai maggiori spazi. Un aereo molto piccolo e' piu' brigoso da trimmare. Certo che se hai un maestro che te lo mette a 50 metri e ti urla se scendi sotto ai 30 per le prime settimane e' diverso .
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 Ultima modifica di eaman : 20 dicembre 14 alle ore 18:53 | ||
| | |
| | #29 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per l'aiuto, ci ha pensato Hobbyking a fugare ogni dubbio! Nessuno degli aerei che avevo inserito in wish list è al momento disponibile in Europa quindi attenderò dopo le feste e vedrò cosa tornerà in stock. Nel frattempo speriamo arrivi il simulatore così avrò un'idea più precisa di cosa andrò a comprare.
__________________ WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
|
Sperando che il sito rifaccia "il pieno" con l'anno nuovo volevo sapere se andrebbe bene questa ricevente o quale mi consigliereste. Ho in casa unaa dx6i ed una AR620 e' sufficiente o dovrei prenderne una come questa oppure un satellite da abbinarci? OrangeRX RX3S 3 Axis Flight Stabilizer w DSM2 Compatible 6CH 2.4Ghz Receiver Questa in link potrei eventualmente riusarla anche su un elicottero?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |