Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 10, 22:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: roma
Messaggi: 7
Question Il primo trainer

Ciao a tutti, mi sto appassionando a questo hobby e, dopo essermi esercitato al simulatore FMS, vorrei provare a "tenere su" un vero aeromodello.
Sarei orientato su due modelli: Easy star o minimag.
Secondo voi quale è il migliore per iniziare?
Datemi un consiglio perchè temo di fare qualche errore.
L'easy ha l'elica dietro e quindi mi perdonerebbe qualche errore ma il minimag potrebbe, quando sarò in grado, fare qualche acrobazia in più.
Un'altra cosa che vorrei chiedervi riguarda la radio: tutti consigliano una radio 6 ch 2,4 ghz di qualità ma, per le mie tasche (sono un ragazzino di 11 anni) è una spesa insostenibile, che ne pensate di quelle su hobby king (sono molto accessibili)?
Vi prego datemi un consiglio perchè non posso spendere più di 200 euro (tanti sono i miei risparmi ottenuti con tanta fatica!!!) e vorrei proprio veder volare il mio aereo!!!
Un saluto a tutti.
Ciaoooooo.
lukic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 22:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: torino
Messaggi: 126
Wink Il primo trainer

Ciao, sono anch'io alle prime armi ma ho n volte i tuoi anni.
Degli amici capaci e gentili mi hanno dato alcuni consigli che ti giro.
1) più l'aereo e grande (entro certi limiti) meno è nervoso e si vede molto meglio
2) farti assistere, se ppuoi, nei primi voli, da uno esperto
3) per la radio una a 2,4 ghz è ormai il futuro, sicuramente una 6 ch ti aiuterebbe a coprire il prossimo futuro quando sarai diventato bravino e magari passerai a modelli molto più completi ma francamente con una 5 ch secondo me all'inizio basta e avanza (senza tante complicazioni per la programmazione)

Io ad esempio sono partito con un Easy Glider che ho quasi subito semifracassato (ora è già tornato come nuovo) ed una radio che è la OPTIC SPORT.

Ti dirò, in attesa del ripristino ho acquistato un RADIAN completo di radio che è la DX5 e devo dire che ne sono più che soddisfatto.
Se vai a cercare solo come esempio il modello di cui sopra, completo, scoprirai che la cifra non è molto lontana da quella che tu indichi.

Riguardo ai due modelli indicati comunque non avrei dubbi (opinione personale), sicuramente l'Easy Star è una scelta più appropriata.

ciao e buon inzio
rufy-one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 23:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: torino
Messaggi: 126
Wink Il primo trainer (2)

Dimenticavo: se cerchi, in qualche sito trovi la versione Multiplex Easy Star RR che è già completa di tutto meno TX-RX il che ti permette una scelta sulla radio.

bye-bye
rufy-one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 23:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
ciao

sono anche io ritornato a quato magnifico hobby dopo una pausa elicotteristica
pensa anche al sonic parkfun di listino viene 240 ma da models tech vieni intorno ai 200 euro compreso lipo carica lipo servi motore brushless cassa rotante centralina radiocomando insomma sei pronto per partire e non devi spendere niente
con l'easy gilder ci vogliono 165 euro da jonathan ma ti manca radio ricevente lipo e caricalipo.
senti a me gira su internete o contatta models tech.
Ciao
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 07:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: roma
Messaggi: 7
Question grazie

Grazie per il consiglio!
Vi volevo chiedere se è difficile montare i servi sull'aereo.
Volevo dirvi anche se va bene la radio"Hobby King 2.4Ghz 6 CH v2 mode 1"
lukic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 10:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
per andare bene va bene, ma poi ti obbliga a proseguire con l'acquisto di riceventi della stessa marca e probabilmente dallo stesso venditore in quanto credo che utilizzi un sistema di codifica della trasmissione (GFSH ??) di sua proprietà.
probabilmente il prezzo allettante attira non poco, ma forse alla lunga spendi meno con un sistema più diffuso.
Hai provato a pensare ad un usato ?
Anche qui sul mercatino trovi tante proposte.
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 11:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
easy star

Citazione:
Originalmente inviato da lukic Visualizza messaggio
Sarei orientato su due modelli: Easy star o minimag.
Secondo voi quale è il migliore per iniziare?
Datemi un consiglio perchè temo di fare qualche errore.
L'easy ha l'elica dietro e quindi mi perdonerebbe qualche errore ma il minimag potrebbe, quando sarò in grado, fare qualche acrobazia in più.
Un'altra cosa che vorrei chiedervi riguarda la radio: tutti consigliano una radio 6 ch 2,4 ghz di qualità ma, per le mie tasche (sono un ragazzino di 11 anni) è una spesa insostenibile, che ne pensate di quelle su hobby king (sono molto accessibili)?
Vi prego datemi un consiglio perchè non posso spendere più di 200 euro (tanti sono i miei risparmi ottenuti con tanta fatica!!!) e vorrei proprio veder volare il mio aereo!!!
Con 180 € prendi un easystar RTF completo di tutto
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

io l'ho avuto come primo aereo, a oggi, dopo 2 anni ancora lo prendo. Inoltre è molto robusto, e in caso di rotture, si ripara facilmente.

con i soldi che ti avanzano poi prendi una lipo 2 celle da 1200 mha e un carichino economico su hobbyking.

poi dopo che avrai imparato a tenerlo su puoi pensare a mettere un brushless e a ricavare gli alettoni.

Ultima modifica di lucriz : 25 settembre 10 alle ore 11:17
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 11:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da lukic Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio!
Vi volevo chiedere se è difficile montare i servi sull'aereo.
Volevo dirvi anche se va bene la radio"Hobby King 2.4Ghz 6 CH v2 mode 1"
metti i soldi da parte e prendi una dx6, quella di HK ce l'ho, ma non è gran che, qualità infima e software per la programmazione a dir poco instabile.

Per i servi, se parliamo dell'easystar, no, io ho usato il biadesivo per i servi e il ciano per tenere in posizione i bowden.
Comunque l'aereo prima del volo fallo provare a qualcuno, non fare tutto da solo, oltre che pericoloso ne avresti solo delusioni.
L'ansia gioca brutti scherzi, anche dopo 1000 ore di simulatore.
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 11:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: torino
Messaggi: 126
Condivido pienamente il pensiero di lucriz, anche perchè sorgessero dei problemi in garanzia penso dovresti rispedirlo alla casa madre.
rufy-one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 12:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
se posso darti un consiglio, visto che natale non è lontanissimo, non spendere subito tutti i tuoi risparmi ma fatti portare al campo volo, fai conoscenza e chiedi informazioni sull'eventuale scuola di volo del campo cosi puoi imparare a volare e prendere un aereo piu "avanzato" come regalo di natale

ps.se questo mondo ti appassiona veramente e lo dimostri ai tuoi genitori l'aereo come regalo di natale è assicurato!!! garantito al 100%
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Sky trainer primo volo al campo kitaro Aeromodellismo Principianti 17 28 maggio 06 14:13
Primo "Aereo" ..........sky trainer kitaro Aeromodellismo Principianti 30 18 aprile 06 21:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002