Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 06, 19:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Talking Primo "Aereo" ..........sky trainer

beh come notate l'ho messo tra virgolette......
domani mi arriva il primo mio "aeromodello" (sempre tra virgolette almeno nn mi offende nessuno ) lo sky trainer

eccolo qui

e dato che dovrò volare....vi saprò raccontare le mie news.....
ma spero nn più tragicomiche come le passate

sono in fremito per domani in attesa del corriere che nn mi porterà materiali per la mia ditta.........ma un pezzo di .....prova di volo!!!!!!!!!!

hhuahahah

accetto consigli su batterie, rinforzi....e le solite ...offese hehehe
Vecchio 11 aprile 06, 12:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Talking

azz
il corriere nn è passato....a domani

apro allora il 3D sullo SKY TRAINER?????????????

OK
DA ADESSO è aperto
chi lo ha e chi lo vorrebbe troverà tutto qui!!!!!!!!!!!
anche video
foto
notizie e incazz.............ture
Vecchio 11 aprile 06, 14:08   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
vedrai che tici diverti!!!
e' stato il primo modellino..
dai tutta manetta e tende verso l'alto da solo,e' leggero e sale bene abbastanza potentino per eessere quello che e'.mi ci son divertito a fare il volo rovesciato qualche loope picchiate con passaggi radenti a terra..chiaro...di piu' non ci si puo' fare...ma e' molto divertente.
ps...ricordati di atterrare controvento,perche' non e' che abbia una grande stabilita a bassa velocita'...!
saluti!e in bocca al lupO!
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 17:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da tommypunk
vedrai che tici diverti!!!
e' stato il primo modellino..
dai tutta manetta e tende verso l'alto da solo,e' leggero e sale bene abbastanza potentino per eessere quello che e'.mi ci son divertito a fare il volo rovesciato qualche loope picchiate con passaggi radenti a terra..chiaro...di piu' non ci si puo' fare...ma e' molto divertente.
ps...ricordati di atterrare controvento,perche' non e' che abbia una grande stabilita a bassa velocita'...!
saluti!e in bocca al lupO!
ma le ali....mica si chiudono???
i tiranti sono ok?? fanno il loro lavoro o sono per figura????
thankssssssssssssss
ciao

Ultima modifica di kitaro : 11 aprile 06 alle ore 17:38
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 00:31   #5 (permalink)  Top
User

eheh hai toccato il punto dolente che avevo cancellato...
ricordati di metterli sempre i tiranti sotto le ali!!!!!!
l'unica volta che l'ho dimenticato,a circa 60 metri di altezza con sotto la vallata si sono unite in alto in una chiusura "spettacolare"...
e' andato giu' a picco!e calcola che a parte l'ala principale non si e' rotto niente..!!
Vecchio 12 aprile 06, 00:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da tommypunk
eheh hai toccato il punto dolente che avevo cancellato...
ricordati di metterli sempre i tiranti sotto le ali!!!!!!
l'unica volta che l'ho dimenticato,a circa 60 metri di altezza con sotto la vallata si sono unite in alto in una chiusura "spettacolare"...
e' andato giu' a picco!e calcola che a parte l'ala principale non si e' rotto niente..!!
beh mi pare logico mettere itiranti perche nn dovrei metterli????
hehe

graziesssssssss
Vecchio 12 aprile 06, 00:49   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Caro Kitaro... mi spiace deluderti..
e mi dispiace davvero, perchè ci metti passione, la voglia è tanta..ma continui a non imbroccarne una giusta
leggendo la recensione dello skyTrainer si evince che tutto è tranne che un aeromodello.

Radio a 3 canali. (non te ne farai nulla in futuro)
Il trasmettitore incluso è a tre canali, il comando del gas è a destra, direzionale e profondità sono comandati dallo stik sinistro...

peggio che andar di notte.. per virare devi usare lo stick di DESTRA, come se ci fossero gli alettoni... al campo di volo dove andrai non credo che qualcuno (a meno che non sia un americano) potrà aiutarti.
Batterie TX devi mettere le stilo, quelle delmotore sono vecchie 600 MAh che dureranno si e no 3 minuti dopo i primi voli.. non ti daranno il tempo di imparare
Il riduttore è semplicemente penoso..
Mannaggia.. perchè continui a credere alle mirabolanti descrizioni di siti e venditori??

Insomma.. hai comprato un altro giocattolo

Perchè non vieni a roma a trovarmi?

Un saluto
Roberto-disperato
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 08:52   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Caro Kitaro... mi spiace deluderti..
e mi dispiace davvero, perchè ci metti passione, la voglia è tanta..ma continui a non imbroccarne una giusta
leggendo la recensione dello skyTrainer si evince che tutto è tranne che un aeromodello.

Radio a 3 canali. (non te ne farai nulla in futuro)
Il trasmettitore incluso è a tre canali, il comando del gas è a destra, direzionale e profondità sono comandati dallo stik sinistro...

peggio che andar di notte.. per virare devi usare lo stick di DESTRA, come se ci fossero gli alettoni... al campo di volo dove andrai non credo che qualcuno (a meno che non sia un americano) potrà aiutarti.
Batterie TX devi mettere le stilo, quelle delmotore sono vecchie 600 MAh che dureranno si e no 3 minuti dopo i primi voli.. non ti daranno il tempo di imparare
Il riduttore è semplicemente penoso..
Mannaggia.. perchè continui a credere alle mirabolanti descrizioni di siti e venditori??

Insomma.. hai comprato un altro giocattolo

Perchè non vieni a roma a trovarmi?

Un saluto
Roberto-disperato

Roma
cavolo tu si che sai incoraggiare i neofiti......
premesso che sono d'accordo con te sul fatto che il modelletto sia un giocattolo è doveroso dire che in fin dei conti con 120/150 € il povero Kitaro ha in mano un aggieggio che gli permetterà di svolazzare senza troppe ansie. Io non ho letto la recensione (le detesto perchè partigiane..) ma ho visto 2 ragazzini che con lo S.T. volicchiano al ns campo. Già al 3 volo erano in grado di decollare da soli (l'atterraggio le prime volte avveniva immancabilmente in verticale nell'erba a bordo pista). Il modello sopporta urti notevoli, è carino e costa poco. Serve a fare avvicinare al modellismo persone che altrimenti non lo farebbero perchè spaventate dal nostro saccentismo e dai costi elevati delle attrazzature.
E' vero che di 10 di questi neofiti solo 1 o 2 diventeranno aeromodellisti, ma è già qualcosa. In quanto alla radio (di mediocre qualità è vero...) permette semplicemente spostando la molla dello stick e il relativo filo di diventare da mode 1 a mode 2 o viceversa. Il riduttore è adeguato alle prestazioni del modello e non dimenticare che il ricambio (facilissimo da reperire) costa una decina di €, la batteria è una onesta Nimh che fino a 2/3 anni fa tutti noi elettricari usavamo prima di diventare espertissimi "brucialipo"....... Kitaro ha comprato "un altro giocattolo" ma hai mai pensato che forse è quello che desidera............ un giocattolo che vola seza troppe menate e che costi poco...... dovremmo farci tuti un pensierino......
Fabio
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 11:13   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da comet
cavolo tu si che sai incoraggiare i neofiti......
premesso che sono d'accordo con te sul fatto che il modelletto sia un giocattolo è doveroso dire che in fin dei conti con 120/150 € il povero Kitaro ha in mano un aggieggio che gli permetterà di svolazzare senza troppe ansie. Io non ho letto la recensione (le detesto perchè partigiane..) ma ho visto 2 ragazzini che con lo S.T. volicchiano al ns campo. Già al 3 volo erano in grado di decollare da soli (l'atterraggio le prime volte avveniva immancabilmente in verticale nell'erba a bordo pista). Il modello sopporta urti notevoli, è carino e costa poco. Serve a fare avvicinare al modellismo persone che altrimenti non lo farebbero perchè spaventate dal nostro saccentismo e dai costi elevati delle attrazzature.
E' vero che di 10 di questi neofiti solo 1 o 2 diventeranno aeromodellisti, ma è già qualcosa. In quanto alla radio (di mediocre qualità è vero...) permette semplicemente spostando la molla dello stick e il relativo filo di diventare da mode 1 a mode 2 o viceversa. Il riduttore è adeguato alle prestazioni del modello e non dimenticare che il ricambio (facilissimo da reperire) costa una decina di €, la batteria è una onesta Nimh che fino a 2/3 anni fa tutti noi elettricari usavamo prima di diventare espertissimi "brucialipo"....... Kitaro ha comprato "un altro giocattolo" ma hai mai pensato che forse è quello che desidera............ un giocattolo che vola seza troppe menate e che costi poco...... dovremmo farci tuti un pensierino......
Fabio
Ordunque, se non erro, ( Kitaro correggimi ) è il 2 o 3 modello giocattolo che compra..
A quest'ora ha quindi speso quanto un vero trainer (ready, easy glider o star), avrebbe una radio/servi/ricevente riutilizzabile ed avrebbe imparato l'arte del volo.
La radio del giocattolino non puoi modificarla, in quanto lo stick di destra si muove comunque solo su e giù. dovresti smontarla e rifarla da capo.. Oltretutto non si sa nemmeno su che frequenza lavori...
Se come credo prenderà un 3 modello "VERO" dovrà spendere una cifra considerevole, che è quanto ha già speso fin'ora senza cavarne un ragno dal buco (senza imparare in modo corretto e con un aereo vero)

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 12:46   #10 (permalink)  Top
User

e' indubbio che sia un purista,e lo capisco,
ma sicuramente un principiante con lo sky trainer ci si diverte,quindi le recensioni che anche io ai miei tempi ho letto avevan perfettamente ragione,anzi...tirando per bene i comandi puoi anche fare viratine strette e manovrine "estreme"per uno sky trainer..non ho capito bene cosa intendevi dicendo per virare adevi tirar su lo stick di destra come un timone..?quando lo usavo per virare a destra usavo lo stick di sinistra..e con tutto il motore su non avevo problemi di quota o cosa...
sicuramente non e' un modello "professionale"...ma per quello che costa io mi ci son divertito tanto.
UNICA COSA!!!!!ALMENO PER ME..E' VERO CHE LE BATTERIE FANNO PENA.DOPO UN MESETTO IL MOTORE PERDEVA COLPI E ALLA FINE NON GIRAVA NEAN CHE PIU'!!ERAN LE BATTERIE ANDATE.ME LE SON RIFATTE FARE QUI' A FIRENZE...UN PACCHETTINO DA 650...TUTTO RISOLTO!
Rispondi

Bookmarks