Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 02:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avio-nico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 174
Servi del mio primo trainer

Ciao ragazzi; domani andrei a prendere il mio primo aereo, ossia un trainer Arising Star con motore Supertigre G51.
A prescindere da modello e motore, vorrei vostri pareri e consigli sui servi da installarvi.

Premetto che la radio (sia tx che rx) me la metteranno a disposizione al campovolo sia per imparare a pilotare sia per poter prendere direttamente tra un pò qualcosa di più serio.

Detto questo, mi ero inizialmente orientato su dei servi standard Futaba FP S 3003 che vedevo tra l'altro essere inclusi in una offerta combo proprio con questo modello...; ogggi invece, recandomi al negozio qui in zona (pozzuoli-arco felice) che fa parte del noto franchising dove ho visto sia l'aereo che i servi ecc... il negoziante gentilissimo mi ha detto di lasciar perdere questi servi perchè economici e non ne vale la pena per quel che costano (circa 15€).
Mi ha invitato a prendere 4 dei seguenti servi Hitech: HS5485HB (circa 17€), o risparmiare qualcosa prendendo 2 sempre HS5485HB (per elevatore e alettoni) e 2 Hitec HS325 HB (12,50€- motore e direzionale).

NOn credo che mi abbia consigliato gli Hitec per qualche motivo particolare perchè in negozio ha sia i Futqba che gli Hitec, quindi escluderei questo aspetto; il suo discorso semrava essere improntato proprio sulla qualità.

Il fatto è che i 5485 sono digitali, mentre gli altri no; però essendo circa il doppio di potenza degli altri (circa 6 kg -li utilizzerei infatti con una pacco batteria da 6V che ho..-) non vorrei fossero "sovradimensionati" sia al modello che al mio utilizzo ..ovviamente parlo da ignorante in materia e da chi non sà cosa è meglio opeggio per il primo acqisto.. quindi oltre al negoziante vorrei sentire anche (...soprattutto...) il vostro parere..

Lui mi ha detto che questi servi me li troverei comunque anche su altri eventuali modelli successivi.

In definitiva vi chiedo un parere su questi servi e su questa situazione in generale

Grazie per le risposte.
avio-nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 11:14   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Non stare a farti troppi problemi, i servi di dimensione standard vanno tutti bene per quel modello, prendi quelli che vuoi, tieni conto che se il trainer è il tuo primo modello i servi potrebbero anche non sopravvivergli... circa la qualità, gli hitec sono generalmente onesti, i Futaba sono meglio ma costano molto. Tieni conto che ci sono servi da 2 e da 200 euro (HobbyKing R/C Hobby Store : HK15178 Analog Servo 10g / 1.4kg / 0.09s Modellbau Lindinger Onlineshop) tutto stà nel calibrare la spesa sulla necessità, i 325 sono abbondantemente più che sufficienti e anche se prendi i 5485 non è che hai in cassaforte chissà che per il futuro. Però 17 euro per i 5485 è un gran bel prezzo, anche questo è da tenere in conto.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per l'acquisto del mio primo elicottero Treno a Vapore Elimodellismo Principianti 19 01 marzo 11 17:02
informazioni del mio primo elicottero gabry96 Elimodellismo Principianti 30 13 dicembre 10 17:14
Realizzazione del mio primo deproncino! Vince1982 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 08 maggio 07 15:03
comincio la costruzione del mio primo modellino! schiumino87 Modellismo 2 17 settembre 06 22:05
Foto del mio primo modello MrWhite Aeromodellismo Principianti 10 13 maggio 05 20:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002