Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 15, 16:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da thecrow Visualizza messaggio
salve a tutti, vorrei comprare il mio primo aereo e gurando su hobbyking ho trovato questo modello: Bix3 Trainer/FPV EPO 1550mm
link: HobbyKing™ Bix3 Trainer/FPV EPO 1550mm Mode 2 (Ready-To-Fly)

avrei alcune domande:
lo trovato nella sezione trainer ma me lo consigliate come primo aere?
qualcuno l'ha gia provato?
ho trovato 2 modelli identici l'unica differenza è la dicitura mode 1 e mode 2. qual'è la differenza?
come funziona la spedizione di hobbyking?

mi scuso per le 1000 domande ma prima di iniziare vorrei avere un quadro generale e poi valutare cosa fare
Ciao per iniziare e un ottimo modello, sul forum vi sono proprio delle discussioni che parlano di esso è nessuno ha avuto problemi da evidenziare più di tanto, verosimilmente è una copia economica del blasonato easystar2 della multiplex, Usa la funzione di ricerca del forum e trovi tutte le informazioni che ti saranno utili.
Riguardo mode 1 e mode 2 l' unica differenza è che nel primo sulla radio avrai il gas (trottle) a destra mentre nel secondo mode a sinistra, la scelta spetta a te, alla tua preferenza/facilità nel pilotaggio.
Per le spedizioni ci sono anche qui ( cerca sul forum) discussioni mirate, hk ha diversi magazzini sparsi per il mondo con ognuno diverse disponibilità di prodotti e di costi di spedizione.
Saluti
Vecchio 22 gennaio 15, 16:46   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-11-2014
se puoi spendere qualcosina di più prendi l Apprentice con il sistema SAFE
Io ho iniziato con quello
Strepitoso gia al primo volo ti senti sicuro ed eviti di tornare a casa dopo 5 minuti con l aereo a meta' per il primo crash
Ti ci diverti anche dopo che hai preso la mano disinserendo gli "aiuti"
strappadenti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 19:20   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Oppure un bel Funcub multiplex.......cerca sul tubo e google e capirai
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 14:10   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2010
Ottimo l'Apprentice, anche io ho iniziato con quello e se tornassi indietro lo ricomprerei sicuramente.
Funcub bel modello ma secondo me per iniziare meglio l'Apprentice, una vera nave scuola :-)
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 13:45   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2014
primo aereo consigli

Salve a tutti ragazzi, dopo aver letto parecchie guide su questo stupendo mondo e aver cercato di capire i concetti base del volo ho deciso di avvicinatmi al mondo dell'aeromodellismo, cercando avrei deciso di prendere questo motoaliante, vi posto il link Aliante RC Spy Hawk Elettrico a 4 canali - 2,4 GHz
Secondo vai va bene per un principiante?
Io ho scelto questo modello perche rientra nell mio budget ed è rtf.
Acetto ogni consiglio e vi ringrazio in anticipo
Vecchio 18 febbraio 15, 14:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Ciao benvenuto il modello e' adatto anche se piccolo.
Calcola che il modello piu' e' grande e piu' e' stabile.
La mia esperienza con i motori a spazzole e' stata pessima (bruciati 3 su 3) -
Prendi almeno un'altra batterie e fatti aiutare da qualcuno se ti e' possibile riparmierari soldi e tempo.
Vecchio 18 febbraio 15, 20:39   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-09-2006
Piccolo aggiornamento.
Oggi ho potuto fare la mia prima esperienza di volo con i doppi comandi.
Superato l'empasse per il mode di comando( io volo in mode2 e il mio maestro in mode1) ho potuto constatare che tenere in aria un simil Bixler con 30-40 km/h di vento non e' assolutamente una cosa fattibile per me almeno.
La giornata non era adatta ma loa disponibilita' e la passione hanno portato il venditore a volermi far provare ugualmente e per questo lo ringrazio infinitamente.
Spero di poter fare un'altra esperienza quando andro' a ritirare il mio modello che oggi ha fatto un po' le bizze(ricevente lunatica) !
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 23:00   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Il Funcub inizia ad essere un vero aereo a tutti gli effetti ma è docile docile, nella sezione volo elettrico c'è una discussione apposya per questo modello e lí troverai tutte le info a riguardo.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 00:43   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-02-2014
Attenzione: molto spesso si sente dire, troppo spesso per la verità, che un aereo più grande è più è stabile. Questo porta il principiante a prendere questo suggerimento alla lettera.

Questo può essere vero per certi versi, soprattutto se parliamo della stessa categoria.
Bisogna fare attenzione però al modo in cui un aereo è stato costruito/concepito.
Se l rapporti tra il peso, la grandezza, la potenza del motore eguagliano certi valori, le cose si complicano e di parecchio.
Per cui certi suggerimenti andrebbero sempre presi con le molle.
In linea di massima un classico Trainer da 1,60 di apertura alare , si pilota meglio di un aereo minuscolo, soprattutto se c'è una leggera brezza a disturbare.
Il consiglio finale è di non avventurarti in situazioni non consone ad un prncipiante
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 13:51   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-09-2006
@Minititan potresti spiegarti meglio?
Comunque ho deciso di prendermi anche un AXN Floater da usare per i primi voli e portare dietro durante le vacanze.
Pensate che il modello linkato possa essere ok nella configurazione PNF per iniziare?
Opterei per questo modello perche' economico(e unico che riuscirei a prendere completo data la cronica mancanza di uno o più pezzi nei magazzini europei) e volerebbe con le stesse batterie del FunCub
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks