| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
| Citazione:
Riguardo mode 1 e mode 2 l' unica differenza è che nel primo sulla radio avrai il gas (trottle) a destra mentre nel secondo mode a sinistra, la scelta spetta a te, alla tua preferenza/facilità nel pilotaggio. Per le spedizioni ci sono anche qui ( cerca sul forum) discussioni mirate, hk ha diversi magazzini sparsi per il mondo con ognuno diverse disponibilità di prodotti e di costi di spedizione. Saluti
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2014 Residenza: milano
|
se puoi spendere qualcosina di più prendi l Apprentice con il sistema SAFE Io ho iniziato con quello Strepitoso gia al primo volo ti senti sicuro ed eviti di tornare a casa dopo 5 minuti con l aereo a meta' per il primo crash Ti ci diverti anche dopo che hai preso la mano disinserendo gli "aiuti" |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2014 Residenza: Alessandria
| primo aereo consigli
Salve a tutti ragazzi, dopo aver letto parecchie guide su questo stupendo mondo e aver cercato di capire i concetti base del volo ho deciso di avvicinatmi al mondo dell'aeromodellismo, cercando avrei deciso di prendere questo motoaliante, vi posto il link Aliante RC Spy Hawk Elettrico a 4 canali - 2,4 GHz Secondo vai va bene per un principiante? Io ho scelto questo modello perche rientra nell mio budget ed è rtf. Acetto ogni consiglio e vi ringrazio in anticipo
__________________ Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema. Comprendi? Jack Sparrow |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Ciao benvenuto il modello e' adatto anche se piccolo. Calcola che il modello piu' e' grande e piu' e' stabile. La mia esperienza con i motori a spazzole e' stata pessima (bruciati 3 su 3) - Prendi almeno un'altra batterie e fatti aiutare da qualcuno se ti e' possibile riparmierari soldi e tempo.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
|
Piccolo aggiornamento. Oggi ho potuto fare la mia prima esperienza di volo con i doppi comandi. Superato l'empasse per il mode di comando( io volo in mode2 e il mio maestro in mode1) ho potuto constatare che tenere in aria un simil Bixler con 30-40 km/h di vento non e' assolutamente una cosa fattibile per me almeno. La giornata non era adatta ma loa disponibilita' e la passione hanno portato il venditore a volermi far provare ugualmente e per questo lo ringrazio infinitamente. Spero di poter fare un'altra esperienza quando andro' a ritirare il mio modello che oggi ha fatto un po' le bizze(ricevente lunatica) ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Il Funcub inizia ad essere un vero aereo a tutti gli effetti ma è docile docile, nella sezione volo elettrico c'è una discussione apposya per questo modello e lí troverai tutte le info a riguardo.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 27-02-2014 Residenza: Novi Ligure, Alessandria
![]() |
Attenzione: molto spesso si sente dire, troppo spesso per la verità, che un aereo più grande è più è stabile. Questo porta il principiante a prendere questo suggerimento alla lettera. Questo può essere vero per certi versi, soprattutto se parliamo della stessa categoria. Bisogna fare attenzione però al modo in cui un aereo è stato costruito/concepito. Se l rapporti tra il peso, la grandezza, la potenza del motore eguagliano certi valori, le cose si complicano e di parecchio. Per cui certi suggerimenti andrebbero sempre presi con le molle. In linea di massima un classico Trainer da 1,60 di apertura alare , si pilota meglio di un aereo minuscolo, soprattutto se c'è una leggera brezza a disturbare. Il consiglio finale è di non avventurarti in situazioni non consone ad un prncipiante |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
|
@Minititan potresti spiegarti meglio? Comunque ho deciso di prendermi anche un AXN Floater da usare per i primi voli e portare dietro durante le vacanze. Pensate che il modello linkato possa essere ok nella configurazione PNF per iniziare? Opterei per questo modello perche' economico(e unico che riuscirei a prendere completo data la cronica mancanza di uno o più pezzi nei magazzini europei) e volerebbe con le stesse batterie del FunCub |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |