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Vecchio 18 settembre 13, 14:18   #21 (permalink)  Top
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È a scoppio quello che dici tu? Dopo aver parlato con qualche modellista mi sono reso conto che per iniziare è meglio elettrico
Non ne sarei certo....
Pacchi batterie, carichini vari.... mha?
Considera che con un 46 Os 1 litro di miscela ti dura 5 serbatoi da 200cc pari a 8 minuti di volo
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 18 settembre 13, 14:38   #22 (permalink)  Top
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Non ne sarei certo....
Pacchi batterie, carichini vari.... mha?
Considera che con un 46 Os 1 litro di miscela ti dura 5 serbatoi da 200cc pari a 8 minuti di volo
Alla lunga finché si sta a livello di trainer, l'elettrico vince...
1 batteria costa quanto 5 litri.. ma fa più di 25 scariche...
Tuttavia per volare al campo servono almeno 3/4 batterie quindi l'investimento iniziale è sicuramente maggiore.

Tuttavia concordo, se si ha a disposizione un campo volo e qualcuno a dare una mano con rodaggio e carburazione, lo scoppio è meglio...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 18 settembre 13, 15:18   #23 (permalink)  Top
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Alla lunga finché si sta a livello di trainer, l'elettrico vince...
1 batteria costa quanto 5 litri.. ma fa più di 25 scariche...
Tuttavia per volare al campo servono almeno 3/4 batterie quindi l'investimento iniziale è sicuramente maggiore.

Tuttavia concordo, se si ha a disposizione un campo volo e qualcuno a dare una mano con rodaggio e carburazione, lo scoppio è meglio...
Sempre che siano buonine, e che vengano trattate come si deve.

Considerando che stiamo consigliando un novizio alle prime armi..
Se poi vuole ridurre ancora la spesa ,puo dare un occhiata anche all'usato.
Con 100 - 150 euro max c'è un infinità di modelli triner a scoppio tipo Sonic, Ready,Calmato ecc ecc
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 18 settembre 13, 15:27   #24 (permalink)  Top
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Il top del top che vorrei sarebbe questo usato:

Ma a meno di trovarlo usato costa troppo.
Anche questo genere come stile di guida mi piace davvero molto.
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Vecchio 18 settembre 13, 15:37   #25 (permalink)  Top
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Il secondo, (e uno sbach, vero?) anche se non proprio adatto a un principiante e' praticamente indistruttibile e la versione hobbyking costa pochissimo. Se hai accesso a una palestra per volarlo io un pensierino ce lo farei....

ciao,

Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
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Vecchio 18 settembre 13, 17:56   #26 (permalink)  Top
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Forse prima di passare ai modelli acrobatici e da 3D sarebbe meglio imparare a volare con un trainer.

Io non ho molta esperienza a riguardo avendo iniziato da poco, ma ho iniziato proprio con lo U Can Fly citato da Romolo e ti posso dire che è stata una passeggiata. È bastato un po' di simulatore (beh, qualche mese...), un'andata al campo volo, primo volo assistito dal maestro e poi tutto da solo. L'aereo è ancora perfetto, ci volo ancora quando ho voglia di farmi un volo tranquillo e ripostante, in barba a chi dice che il primo aereo è comunque destinato alla distruzione.

Se inizi bene vedrai che non distruggi nulla, le cazzate inizieranno dopo
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Vecchio 18 settembre 13, 20:04   #27 (permalink)  Top
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Il top del top che vorrei sarebbe questo usato:

Ma a meno di trovarlo usato costa troppo.
Anche questo genere come stile di guida mi piace davvero molto.
.....Ok sè perso tempo..... come non detto
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Vecchio 18 settembre 13, 20:15   #28 (permalink)  Top
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Ho letto ho letto, scusami ma mi sto lasciando prendere troppo da quei due modelli :p considera che per ora per me volare non è ancora una vera e propria passione tale da comprare 4-5 batterie o da dedicarmi a imparare come avviare o carburare un motore a scoppio. Per quello pensavo ad un elettrico "tranquillo"
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Vecchio 18 settembre 13, 20:19   #29 (permalink)  Top
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Ho letto ho letto, scusami ma mi sto lasciando prendere troppo da quei due modelli :p considera che per ora per me volare non è ancora una vera e propria passione tale da comprare 4-5 batterie o da dedicarmi a imparare come avviare o carburare un motore a scoppio. Per quello pensavo ad un elettrico "tranquillo"
Senza offesa e in sintesi
Puoi spippolettarti la mente con tutti i modelli che vedi ,ma la sola cosa sensata che puoi fare è quella di recarti in un campo volo e farti consigliare da chi è esperto e puoi farti costatare da vicino le varie differenze.
Tutto il resto sono chiacchiere
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Vecchio 18 settembre 13, 21:03   #30 (permalink)  Top
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Ho letto ho letto, scusami ma mi sto lasciando prendere troppo da quei due modelli :p considera che per ora per me volare non è ancora una vera e propria passione tale da comprare 4-5 batterie o da dedicarmi a imparare come avviare o carburare un motore a scoppio. Per quello pensavo ad un elettrico "tranquillo"
Guarda,
il mio primo maestro mi diceva che i primi modelli non si prendono per i propri occhi ma per i propri pollici...

Fra il simulatore e un modello ci passa parecchia differenza, se non altro a livello psicologico, poi fai come vuoi.
Il miglior consiglio è: vai ad un campo volo...
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