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Vecchio 18 settembre 13, 09:42   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
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Dal primo link non si capisce, ma il modello che ti ho consigliato è il Classic 40 Phoenixmodel.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 10:32   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di vernavideo
 
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Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
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Ciao,

Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
Pensandoci bene elettrico credo che avrebbe più senso per iniziare, meno costi di manutenzione e meno complesso no?
E sopratutto molto piu' pratico

"A voi fa fuma`? Smoke! `A voi fa beve? Drink!, `A voi sfragna`? Fuck!" (chi azzecca la citazione colta vince un mentino gia' succhiato)

Come elettrico consiglio l'ucanfly della hype che ci sta tutto dentro il tuo budget.

Ciao,

Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 11:34   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Citazione:
Originalmente inviato da XINY76 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda l'elettrico ad esempio intorno a quella cifra o poco più puoi provare un rtf economico (ma che fa il suo lavoro) tipo il Cessna della Art-tech o TopRC...
Io ho cominciato proprio con il Cessna182 Art-tech, versione Top:
CESSNA 182 4CH TOP, Maximo.net

e ti posso dire che mi ci sono trovato proprio bene per imparare, forse solo un pò piccolo di apertura alare, tornando indietro forse prenderei la versione da 140cm, ma all'epoca il budget era più o meno il tuo, però i ricambi (se proprio non riesci a riparare un pezzo) si trovano e costano anche poco...

Ciao!
Non ti sembra che un 980mm di apertura alare sia abbastanza instabile e poco adatto a uno che deve iniziare ?
Soprattutto considerando che con poco di più si prende lo ucanfly o il discovery della stmodel (clone dello ucanfly)

Ed esempio qui (premetto che da loro non ho mai comprato)
ST MODELS - DISCOVERY ARF

E' vero ci devi ancora aggiungere la batteria e la radio...
ma è anche vero che con la radio di un RTF ci fai veramente poco...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 12:45   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Helicopter
 
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La radio ce l'ho già dovrei solo comprare una ricevente in più visto che quella originale la uso già su un elicottero.
Basta che il kit comprenda già anche motore, esc e servi. La batteria non è un problema. Mi sono deciso per l'elettrico. Solo che non so se rischiarla con l'usato o buttarmi sul nuovo
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 13:37   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di XINY76
 
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Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non ti sembra che un 980mm di apertura alare sia abbastanza instabile e poco adatto a uno che deve iniziare ?
Soprattutto considerando che con poco di più si prende lo ucanfly o il discovery della stmodel (clone dello ucanfly)

Ed esempio qui (premetto che da loro non ho mai comprato)
ST MODELS - DISCOVERY ARF

E' vero ci devi ancora aggiungere la batteria e la radio...
ma è anche vero che con la radio di un RTF ci fai veramente poco...

Si si, come ho scritto anche io penso sia meglio il Cessna 140mm infatti, però sarebbe un pò sopra il suo budget (non conoscevo il Discovery che hai giustamente segnalato tu!)... comunque anche il Cessna 980mm non si comporta male, dai...

Per la radio, d'accordissimo, di quelle negli rtf te ne fai ben poco... meglio investire su radio discreta (tipo Optic 6 Sport e simili) + aereo in versione pnp.

Per stare intorno ai 120euro completo... più di tanto.. nun se poffà!

Un saluto a tutti, bella gente!
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy

Ultima modifica di XINY76 : 18 settembre 13 alle ore 13:45
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Vecchio 18 settembre 13, 13:42   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di XINY76
 
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Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
La radio ce l'ho già dovrei solo comprare una ricevente in più visto che quella originale la uso già su un elicottero.
Basta che il kit comprenda già anche motore, esc e servi. La batteria non è un problema. Mi sono deciso per l'elettrico. Solo che non so se rischiarla con l'usato o buttarmi sul nuovo
Bene, ancora meglio!
Allora puoi orientarti sulle versioni pnp, ad esempio, potendo prendere qualcosa di un pò più generoso di a.a., che non è da sottovalutare in termini di tranquillità del volo, come il Discovery che ti ha consigliato romoloman o il Cessna classe 500...
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
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Vecchio 18 settembre 13, 13:43   #17 (permalink)  Top
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La radio ce l'ho già dovrei solo comprare una ricevente in più visto che quella originale la uso già su un elicottero.
Basta che il kit comprenda già anche motore, esc e servi. La batteria non è un problema. Mi sono deciso per l'elettrico. Solo che non so se rischiarla con l'usato o buttarmi sul nuovo
...... che radio hai?
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 18 settembre 13, 14:01   #18 (permalink)  Top
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Futaba T6Jx appena presa
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Vecchio 18 settembre 13, 14:11   #19 (permalink)  Top
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Futaba T6Jx appena presa
ok
visto che la scelta della radio è stata buona,per non deluderla iscriviti a un campo volo
Per iniziare con il piede giusto ti consiglio un calmato "anche usato" motorizzato con un 46 OS La facile da gestire.
Al campo per i primi tempi troverai sicuramente chi ti darà tutto il supporto necessario compresa la condivisione... dell'attrezzature base per l'accenzione.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 14:13   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
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È a scoppio quello che dici tu? Dopo aver parlato con qualche modellista mi sono reso conto che per iniziare è meglio elettrico
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