BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aeromodello a scoppio per iniziare (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/298277-aeromodello-scoppio-per-iniziare.html)

Helicopter 17 settembre 13 21:47

Aeromodello a scoppio per iniziare
 
Ciao a tutti,
volo da qualche settimana con Phoenix usando aeromodelli e ho deciso di comprarne uno visto che mi piace davvero pilotare.
Ho già provato modelli elettrici e non mi sono piaciuti molto: sapreste consigliarmi un modello a scoppio per imparare in kit completo pronto al volo? (ovviamente rtf nel senso senza radio e rx)
Il budget è di massimo 150 euro.
Grazie!

Helicopter 17 settembre 13 21:53

Per stare nel budget credo abbia più senso un elettrico, magari usato ma che riesca comunque a far divertire. Preferibilmente ad ala alta, qualche consiglio?

FNF75 17 settembre 13 22:11

Ciao,
Se vuoi rimanere su uno scoppio su quella cifra potresti pensare di comprarlo usato. A mio avviso ti conviene recarti in un campo volo. Oltre ad aiutarti e a darti tutte le dritte del caso, spesso si trovano trainer poco usati a buon prezzo.

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 4

Helicopter 17 settembre 13 22:20

Pensandoci bene elettrico credo che avrebbe più senso per iniziare, meno costi di manutenzione e meno complesso -_- no?

Max1997 17 settembre 13 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da Helicopter (Messaggio 3947293)
Pensandoci bene elettrico credo che avrebbe più senso per iniziare, meno costi di manutenzione e meno complesso -_- no?

Direi proprio di si..... Non vale la pena complicarti la vita :wacko:

Helicopter 17 settembre 13 22:30

Direi anche io :P E per 120€ nuovo o usato cosa mi consigliereste? Qualcosa per imparare ma non troppo lento o giocattoloso :mellow:

Julio78 17 settembre 13 22:43

Secondo me se ti piace lo scoppio puoi tranquillamente iniziare con quello, ovviamente iscrivendoti ad un regolare campo di volo, considera che esiste un mercato dell'usato molto ricco per questa categoria e col tuo budget trovi sicuramente dei modelli validi tipo il calmato della kyosho, anch'io ho comprato diversi modelli usati e sinceramente non ho mai preso fregature, quando guardi un modello ti accorgi subito se è caduto o ha preso botte, lo stesso motore se gli dai un paio di giri d'elica vedi subito se gira liberamente e ha una buona compressione.

Helicopter 17 settembre 13 22:48

Ma i costi di manutenzione del motore a scoppio sono molto più elevati dell'elettrico? Anche qua sul mercatino del forum dici che si può trovare qualcosa di interessante?

XINY76 18 settembre 13 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da Helicopter (Messaggio 3947293)
Pensandoci bene elettrico credo che avrebbe più senso per iniziare, meno costi di manutenzione e meno complesso -_- no?

Per quanto riguarda l'elettrico ad esempio intorno a quella cifra o poco più puoi provare un rtf economico (ma che fa il suo lavoro) tipo il Cessna della Art-tech o TopRC...
Io ho cominciato proprio con il Cessna182 Art-tech, versione Top:
CESSNA 182 4CH TOP, Maximo.net

e ti posso dire che mi ci sono trovato proprio bene per imparare, forse solo un pò piccolo di apertura alare, tornando indietro forse prenderei la versione da 140cm, ma all'epoca il budget era più o meno il tuo, però i ricambi (se proprio non riesci a riparare un pezzo) si trovano e costano anche poco...

Ciao! :)

icarus64 18 settembre 13 09:23

Ciao, con quel budget certo che ti ci scappa un bello scoppietto! :lol:
Onestissimo nel volo, semplice da assemblare: http://www.************/product_info...roducts_id=554
Ti avrei consigliato questo, ma è disponibile soltanto nel magazzino internazionale, meglio lasciar perdere, ma se arrivasse nel magazzino europeo, ci potresti fare un pensierino. E' la stessa ditta che costruisce l'RV4, che ho visionato personalmente: lavorano molto bene.
Discovery (Blue) Balsa Hi-Wing Trainer Glow/EP 1620mm (ARF)
Per il motore, ecco un paio di esempi ndi siti italiani: JBA 0.46F - ABC - Glow
MOTORI MVVS Sono i prezzi più bassi che puoi trovare in Italia. Servi e batterie le hai già?
Il primo sito non si apre, cmq al posto degli asterischi digita: attaccato m o d e l t o y. i t (non vorrei che il sito non fosse affidabile; nel caso se qualcuno ne sà qualcosa, lo dica). Lo stesso modello lo trovi anche da ambimodel.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002