Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 13, 22:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 12-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Aeromodello a scoppio per iniziare

Ciao a tutti,
volo da qualche settimana con Phoenix usando aeromodelli e ho deciso di comprarne uno visto che mi piace davvero pilotare.
Ho già provato modelli elettrici e non mi sono piaciuti molto: sapreste consigliarmi un modello a scoppio per imparare in kit completo pronto al volo? (ovviamente rtf nel senso senza radio e rx)
Il budget è di massimo 150 euro.
Grazie!
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 22:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 12-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Per stare nel budget credo abbia più senso un elettrico, magari usato ma che riesca comunque a far divertire. Preferibilmente ad ala alta, qualche consiglio?
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 23:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FNF75
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 189
Ciao,
Se vuoi rimanere su uno scoppio su quella cifra potresti pensare di comprarlo usato. A mio avviso ti conviene recarti in un campo volo. Oltre ad aiutarti e a darti tutte le dritte del caso, spesso si trovano trainer poco usati a buon prezzo.

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 4
__________________
C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà.
Albert Einstein
FNF75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 23:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 12-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Pensandoci bene elettrico credo che avrebbe più senso per iniziare, meno costi di manutenzione e meno complesso no?
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 23:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max1997
 
Data registr.: 18-08-2013
Residenza: Gonars (UD)
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
Pensandoci bene elettrico credo che avrebbe più senso per iniziare, meno costi di manutenzione e meno complesso no?
Direi proprio di si..... Non vale la pena complicarti la vita
Max1997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 23:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 12-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Direi anche io E per 120€ nuovo o usato cosa mi consigliereste? Qualcosa per imparare ma non troppo lento o giocattoloso
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 23:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Julio78
 
Data registr.: 07-07-2012
Residenza: Noale (VE)
Messaggi: 168
Secondo me se ti piace lo scoppio puoi tranquillamente iniziare con quello, ovviamente iscrivendoti ad un regolare campo di volo, considera che esiste un mercato dell'usato molto ricco per questa categoria e col tuo budget trovi sicuramente dei modelli validi tipo il calmato della kyosho, anch'io ho comprato diversi modelli usati e sinceramente non ho mai preso fregature, quando guardi un modello ti accorgi subito se è caduto o ha preso botte, lo stesso motore se gli dai un paio di giri d'elica vedi subito se gira liberamente e ha una buona compressione.
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 23:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 12-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Ma i costi di manutenzione del motore a scoppio sono molto più elevati dell'elettrico? Anche qua sul mercatino del forum dici che si può trovare qualcosa di interessante?
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 02:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
Pensandoci bene elettrico credo che avrebbe più senso per iniziare, meno costi di manutenzione e meno complesso no?
Per quanto riguarda l'elettrico ad esempio intorno a quella cifra o poco più puoi provare un rtf economico (ma che fa il suo lavoro) tipo il Cessna della Art-tech o TopRC...
Io ho cominciato proprio con il Cessna182 Art-tech, versione Top:
CESSNA 182 4CH TOP, Maximo.net

e ti posso dire che mi ci sono trovato proprio bene per imparare, forse solo un pò piccolo di apertura alare, tornando indietro forse prenderei la versione da 140cm, ma all'epoca il budget era più o meno il tuo, però i ricambi (se proprio non riesci a riparare un pezzo) si trovano e costano anche poco...

Ciao!
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy

Ultima modifica di XINY76 : 18 settembre 13 alle ore 02:36
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 10:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ciao, con quel budget certo che ti ci scappa un bello scoppietto!
Onestissimo nel volo, semplice da assemblare: http://www.************/product_info...roducts_id=554
Ti avrei consigliato questo, ma è disponibile soltanto nel magazzino internazionale, meglio lasciar perdere, ma se arrivasse nel magazzino europeo, ci potresti fare un pensierino. E' la stessa ditta che costruisce l'RV4, che ho visionato personalmente: lavorano molto bene.
Discovery (Blue) Balsa Hi-Wing Trainer Glow/EP 1620mm (ARF)
Per il motore, ecco un paio di esempi ndi siti italiani: JBA 0.46F - ABC - Glow
MOTORI MVVS Sono i prezzi più bassi che puoi trovare in Italia. Servi e batterie le hai già?
Il primo sito non si apre, cmq al posto degli asterischi digita: attaccato m o d e l t o y. i t (non vorrei che il sito non fosse affidabile; nel caso se qualcuno ne sà qualcosa, lo dica). Lo stesso modello lo trovi anche da ambimodel.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 18 settembre 13 alle ore 10:27
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromodello a scoppio mister_rings Compro 3 22 agosto 13 13:56
info aeromodello 1/12 scoppio Davbb1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 31 marzo 13 01:30
cerco aeromodello a scoppio tommyfly Compro 8 08 maggio 11 12:55
Quale Aeromodello per iniziare? rotterdam Aeromodellismo Principianti 12 12 giugno 08 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002