Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 13, 13:37   #1 (permalink)  Top
Andrea195
Guest
 
Messaggi: n/a
Primo modello e primi dubbi

Salve a tutti, vi spiego un po' la mi situazione

Diversi anni fa, quando avevo all'incirca 14 anni, mi scattò la molla dell' aeromodellismo. Così mi recai presso un campo di volo della mia zona per cercare di imparare qualcosa. Fu proprio in quei giorni che preso dalla frenesia finì per acquistare da un privato un piccolo modello elettrico autocostruito...il cui motore ed altre parti furono distrutte dal sottoscritto .
Per anni quel modellino ormai inutilizzabile rimase in cantina. Ora però mi è riscattata la voglia..

Ho deciso quindi di comprare questo modello da Hobby King (AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) PNF) e batteria (Turnigy 1800mAh 3S 20C).

Per quanto riguarda il radiocomando ho in casa un Esky 0404 a 4 canali ed un'anonima ricevente montata sul vecchio modellino. La mia domanda è se quindi i componenti sopra elencati sono compatibili con il Floater jet Hobby King.

Scusatemi se ho scritto qualche castroneria
  Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 02:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Ciao,

Provo a darti una mano io, poi aspetta anche altri più esperti di me...

Allora premetto che non conosco la radio in questione, ma da varie ricerche sembra che sia per elicottero, ora non so se può essere utilizzabile su un aeroplano, perchè di solito gli elicotteri usano una serie di mix che non servono sugli aeroplani, anzi ne rendono impossibile l'utilizzo, però se già ci volavi con l'altro modello allora vuol dire che la radio non miscelava nulla... Quindi puoi volarci...

Vedo inoltre che trasmette in ppm, se vuoi un consiglio, dato che prendi un modellino un poco più serio, sarebbe opportuno investire qualche soldo in più per una radio con sistema di trasmissione in 2.4Ghz, questo protocollo elimina qualsiasi tipo di interferenza (o quasi) e ti evita spiacevoli cadute derivanti da interferenze, in più se la radio inizia ad avere qualche annetto mettici pure la qualità non molto alta qualche problemino potrebbe dartelo...

A questo punto c'è da scegliere la radio, dipende da quello che pensi di fare, il detto chi più spende meno spende è sempre valido , si trovano ottime radio a un centinaio di euro o poco più che ti accompagneranno anche per i futuri modelli tipo questa.

Sennò se proprio non vuoi spendere e dici magari fra 2 giorni mi passa potrei consigliarti, anche se non è la soluzione ideale, di comprare qualcosa di veramente economico tipo questa

Gli altri componenti ci siamo, la batteria va bene per il modelletto, e penso non ti serva altro, hai bisogno solo di un caricabatterie!!

Se dovesi acquistare da hobbyking assicurati che il modello sia acquistabile dal magazzino europeo, sennò tra spedizione e dogana vai a finire che lo paghi il doppio di quanto costa....

Non mi sembra che ci siano altri consigli,a parte andare ad informarti su un campo di volo vicino, magari per farti dare una mano oppure solo per informarti quale è il mode della radio utilizzato in modo che, una volta acquistata la radio se dovessi far provare ad altri del campo il tuo modello possano darti una mano.

Magari aspetta anche qualche altro consiglio!!

Spero di esserti stato di aiuto
Ciao Ciao!!
__________________
Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 11:58   #3 (permalink)  Top
Andrea195
Guest
 
Messaggi: n/a
E' la risposta che cercavo, grazie!

Per quanto riguarda il caricabatterie ho già un caricatore per 7.4V e 11.1V, quindi credo di esserci.

Per la radio... beh, sarà il prossimo acquisto
  Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 15:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea195 Visualizza messaggio
E' la risposta che cercavo, grazie!

Per quanto riguarda il caricabatterie ho già un caricatore per 7.4V e 11.1V, quindi credo di esserci.

Per la radio... beh, sarà il prossimo acquisto
Se posso cerca di non andare a risparmio sulla radio. E' l'unico elemento che difficilmente romperai. La tieni in mano e difficilmente cadrà!
Se spendi bene ti potrebbe accompagnare per molto tempo, se spendi male e hobby ti piace fra un anno ne vorrai prendere un altra...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione e primi dubbi syrok Aeromodellismo Principianti 21 27 marzo 11 00:46
Mi presento - Primi dubbi... CasterS10B Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 05 marzo 11 12:28
Whisper-E collaudo e primi dubbi... kinggiamma Aeromodellismo Alianti 5 13 giugno 10 16:51
Prima costruzione..primi dubbi.. Dinotopia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 02 febbraio 10 15:41
Aiutatemi per primo modello elettrico:raffica di dubbi novellino72 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 45 20 novembre 09 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002