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Vecchio 02 giugno 13, 22:17   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-12-2012
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Ciao a tutti
sono un appassionato di aeromodellismo ma ho sempre costruito aerei in balsa statici. Adesso vorrei dedicarmi all'aeromodellismo dinamico e vorrei qualcuno che mi desse delle dritte. Ho comprato da poco un trainer 40 da motorizzare a scoppio ma dopo un pò di riflessione ho deciso che è il caso di iniziare prima con un elettrico e poi montare il trainer. Partendo quindi con calma vorrei chiedervi se c'è qualcuno di Torino o provincia che avrebbe piacere a darmi una mano e ad indirizzarmi in questo mondo.
Vorrei costruire un modello elettrico con apertura alare di circa 1 metro. Consigli?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Mich88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 22:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di I-SICARF
 
Data registr.: 29-03-2012
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Originalmente inviato da Mich88 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
sono un appassionato di aeromodellismo ma ho sempre costruito aerei in balsa statici. Adesso vorrei dedicarmi all'aeromodellismo dinamico e vorrei qualcuno che mi desse delle dritte. Ho comprato da poco un trainer 40 da motorizzare a scoppio ma dopo un pò di riflessione ho deciso che è il caso di iniziare prima con un elettrico e poi montare il trainer. Partendo quindi con calma vorrei chiedervi se c'è qualcuno di Torino o provincia che avrebbe piacere a darmi una mano e ad indirizzarmi in questo mondo.
Vorrei costruire un modello elettrico con apertura alare di circa 1 metro. Consigli?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
ciao io purtroppo non sono di torino ma non ho capito bene, il trainer ce l'hai già o ne cerchi uno da fare elettrico di circa un metro??? in questo caso posso consigliarti lo U CAN FLY, della hipe o altrimenti il funcub della multiplex, quest'ultimo è praticamente indistruttibile, in più grazie ai flap ke ha può atterrare praticamente da solo e quasi da FERMO!!
__________________
...pronti...tranquillità...scioltezza...stile...
I-SICARF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 22:49   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-12-2012
Residenza: Torino
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Originalmente inviato da I-SICARF Visualizza messaggio
ciao io purtroppo non sono di torino ma non ho capito bene, il trainer ce l'hai già o ne cerchi uno da fare elettrico di circa un metro??? in questo caso posso consigliarti lo U CAN FLY, della hipe o altrimenti il funcub della multiplex, quest'ultimo è praticamente indistruttibile, in più grazie ai flap ke ha può atterrare praticamente da solo e quasi da FERMO!!
Ciao, si ho già il trainer che ho comprato mesi fa perché volevo iniziare con quello ma ci ho ripensato e ho deciso che è meglio prima imparare a volare con un elettrico e poi montare il trainer a scoppio. Non conoscendo nessuno qui a Torino che potrebbe darmi 2 dritte non vorrei distruggerlo al primo volo. Motivo per il quale vorrei farmi un elettrico che dovrebbe essere più facile da guidare.
Mich88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 08:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
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Originalmente inviato da Mich88 Visualizza messaggio
Ciao, si ho già il trainer che ho comprato mesi fa perché volevo iniziare con quello ma ci ho ripensato e ho deciso che è meglio prima imparare a volare con un elettrico e poi montare il trainer a scoppio. Non conoscendo nessuno qui a Torino che potrebbe darmi 2 dritte non vorrei distruggerlo al primo volo. Motivo per il quale vorrei farmi un elettrico che dovrebbe essere più facile da guidare.

Ciao e benvenuto,scusa,ma se hai gia' il trainer,vai in un campo volo e ti fai aiutare per imparare con quello,imparare con un'elettrico o con uno scoppio se ti fai aiutare non fa differenza,nel frattempo,se ti piace costruire,ti fai consigliare/aiutare dai modellisti che trovi al campo,che sicuramente e' piu' facile che farsi aiutare su un forum.

Per i campi volo della tua zona guarda qua:Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 08:55   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Al gap di pianezza e al vst di rivalta c'è la scuola di volo
John
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 03 giugno 13, 08:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
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http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=79522
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John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 11:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
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Io ti do il mio consiglio, frutto della mia esperienza e degli errori che io ho fatto. Buona la pensata di partire con l'elettrico, ciò ti permette di dimezzare i problemi e le variabili da gestire.
Il consiglio è di cominciare con un aereo pronto all'uso, dotato di istruzioni chiare e dettagliate, non con un autocostruito. Il motivo è semplice ed è che, se parti senza avere almeno le nozioni di base per settare un aereo, rischi di farlo volare per 5 minuti e distruggerlo. Io ho fatto così ed il mio primo modello autocostruito è stato riparato e messo da parte in attesa di avere le conoscenze per metterlo in volo.
Certo se ti procuri un kit veramente valido con tutte le informazioni necessarie per costruirlo nel migliore dei modi e per bilanciarlo, forse, potrebbe andare bene ma.....
Altro consiglio è di partire con un trainer in depron piuttosto che in balsa, lo riparerai più facilmente dopo gli inevitabili primi crash. Ovviamente il depron vola mediamente peggio della balsa a causa della minor rigidità ma il principiante manco se ne accorge.
Una buona scelta potrebbe essere partire con il classico motoaliante scuola in depron, una volta imparato potresti tranquillamente recuperare l'elettronica e costruirti un motoaliante con i controfiocchi in balsa.

Se invece hai la possibilità di partire con un maestro tutto cambia, puoi permetterti di partire con un modello non proprio scuola e magari col motore a scoppio; ci penserà il maestro a renderti capace, gradatamente , di portarlo e di gestirlo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 22:15   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-12-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 4
Grazie a tutti per le indicazioni.
Scusate se non ho risposto dubito ma tra lavoro ed altro riesco ad avere tempo libero solo la sera. Adesso valuto bene e decido.
La mia paura in merito al trainer in balsa che ho è proprio quella di poter sbagliare e poterlo distruggere dopo poco.
Mich88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 23:55   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-08-2010
Messaggi: 157
Cerca in rete Citabria... lo fai in depron, costa poco ed e molto stabile, da fare con alettoni o senza... ;)

Citabria trainer | Antonio Di Giacomo

Ultima modifica di alogeno : 03 giugno 13 alle ore 23:58
alogeno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 23:57   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-08-2010
Messaggi: 157
Citabria trainer | Antonio Di Giacomo
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